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Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, articolata in due Lotti, per l'affidamento della fornitura di apparati di radiocomunicazione SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione italiana S.p.A.; Viale Mazzini, 14 - Roma; 00195; Codice NUTS: ITE43; Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti; I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico; Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. n. 50/2016, articolata in due Lotti, per l'affidamento della fornitura di apparati di radiocomunicazione Numero di riferimento:8837316 II.1.2) Codice CPV principale 32320000-2 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di apparati di radiocomunicazione, ed in particolare: Lotto n 1 - Sistemi di comunicazione radio digitale DMR/Analogico TIER 2 in banda UHF 403:470 MHz - C.I.G. 9532411A66 - Lotto n. 2 - Sistemi radio-cuffia professionale per monitoraggio in-ear-monitor - C.I.G. 953242237C II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 225.650 I.V.A. esclusa cosi' suddiviso: Lotto 1 € 101.850,00 I.V.A. esclusa; Lotto 2 Euro 123.800,00 I.V.A. esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: le offerte vanno presentate per: tutti i lotti/uno o piu' lotti; Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente 2 - II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITI 43. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. II.2.7) Durata del Contratto: 27 mesi . Il Contratto e' oggetto di rinnovo: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: No. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: No. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 30/01/2023 Ora: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 31/01/2023 Ora: 10:00. Luogo: In videostreaming, garantendo l'accessibilita' della seduta a tutti i concorrenti. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Sara' consentita la partecipazione di un rappresentante per ogni Impresa offerente, come meglio specificato nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determinazione di contrarre n. A/D/6443/P del 02/12/2022. Il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 31 del d.lgs. 50/2016, e' Giuseppina Scarrone. La presente procedura e' interamente svolta tramite il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto (di seguito "Piattaforma") accessibile all'indirizzo https://piattaformaacquisti.rai.it/PortaleAppalti. Tramite il sito si accede alla procedura nonche' alla documentazione di gara, posta all'interno dell'area di dettaglio relativa alla Procedura. Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti entro e non oltre il 16/01/2023 ore 23:59, utilizzando l'area "Comunicazioni riservate al Concorrente", presente nell'area di dettaglio della procedura. Le risposte alle richieste di chiarimenti sono fornite in formato elettronico mediante pubblicazione delle richieste in forma anonima e delle relative risposte sulla Piattaforma nell'area "Comunicazioni della Stazione Appaltante". Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara, nel rispetto delle condizioni previste nella documentazione di gara, tutti gli operatori economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 per i quali non sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del d.lgs. n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. n. 165/2001; (iii) ulteriori divieti a contrarre con la PA, il tutto secondo quanto specificato negli atti di gara. Il ricorso al subappalto e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dal Disciplinare di Gara. Attesa la natura della fornitura, l'appalto sara' aggiudicato secondo il criterio del minor prezzo, ai sensi e per gli effetti dell'art. 95, comma 4, lettera b), del Codice. La fornitura oggetto dell'appalto, infatti, ha caratteristiche standardizzate, generalmente utilizzati per le finalita' indicate e privi di elementi distintivi. Si rinvia al Disciplinare di gara e documenti allegati o ivi richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR territorialmente competente ai sensi dell'art. 120 del d.lgs. n. 104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 14/12/2022. Il direttore acquisti avv. Pierluigi Lax TX22BFM28843