Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara per affidamento lavori di efficientamento energetico alloggi di edilizia residenziale pubblica nei Comuni della Piana di Lucca Media Valle Garfagnana n. 4 lotti - CUP E69J21012930001 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ERP LUCCA SRL Piazza della Concordia n. 15, 55100 Lucca, Italia. Persona di contatto: Ing. Lorenza Cardone Tel. 0583 441411 Codice NUTS: ITI12 Indirizzo internet: www.erplucca.it, e-mail info@erplucca.it, pec:gare.appalti@pec.erplucca.it Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica https://start.toscana.it Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO Lavori di efficientamento energetico alloggi di edilizia residenziale pubblica nei Comuni della Piana di Lucca Media Valle Garfagnana n. 4 lotti CUP E69J21012930001: LOTTO 1 (rif. Intervento 3_11-12) CIG 95576484A3 Interventi di efficientamento energetico mediante la sostituzione infissi e sistemi oscuranti 22 alloggi Comuni Piana di Lucca e Media Valle e 6 alloggi in Comune di Villa Basilica (opzionali) LOTTO 2 (LOTTO 2 (rif. Intervento 3_13) CIG 9557658CE1 Interventi di efficientamento energetico mediante la sostituzione infissi e sistemi oscuranti 13 alloggi Comuni della Media Valle Garfagnana LOTTO 3 (rif. Intervento 3_14) CIG 95576652AB Interventi di efficientamento energetico mediante la sostituzione infissi e sistemi oscuranti 25 alloggi Comuni della Garfagnana LOTTO 4 (RIF. INTERVENTO 3_15) CIG 9557667451 Interventi di efficientamento energetico mediante ripristino impianti per il condizionamento invernale 26 alloggi Comuni Piana di Lucca Media Valle Garfagnana Codice CPV Principale: 4542100-5 per i lotti 1, 2 e 3 45331000-6 per il lotto 4 Importo a base di gara dei singoli lotti: LOTTO 1 € 311.402,78 oltre IVA come di legge di cui € 4.026,38 oltre IVA come di legge per oneri sicurezza non soggetti a ribasso a cui l'Amministrazione si riserva di richiedere, ai sensi dell'art. 106 comma 1, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, modifiche per lavori riconducibili alla categoria OS6 per un importo pari ad € 113.758,78 di cui € 757,36 per oneri sicurezza ; LOTTO 2 € 196.198,47 oltre IVA come di legge di cui € 3.247,37oltre IVA come di legge per oneri sicurezza non soggetti a ribasso ; LOTTO 3 € 324.111,45 oltre IVA come di legge di cui € 5.090,18 oltre IVA come di legge per oneri sicurezza non soggetti a ribasso ; LOTTO 4 € 352.535,82 oltre IVA come di legge di cui € 36.914,54 oltre IVA come di legge per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. Le offerte possono essere presentate per: tutti i lotti. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1. Qualora lo stesso operatore risulti primo in graduatoria su piu' lotti, si procedera' ad aggiudicare a detto operatore il lotto ove il concorrente avra' formulato l'offerta piu' vantaggiosa in termini economici per ERP Lucca s.r.l. con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo rispetto all'importo dei lavori riferiti a per ciascun lotto ai sensi dell'art. 36, comma 9-bis, del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' indicate nel disciplinare di gara Termine esecuzione lavori: per il lotto 1 e' stabilito in complessivi 315 giorni naturali, consecutivi e continui dalla consegna dei lavori per i lavori in appalto e giorni 210 per i lavori opzionali per il lotto 2 e' stabilito in complessivi 255 giorni naturali, consecutivi e continui dalla consegna dei lavori per il lotto 3 e' stabilito in complessivi 290 giorni naturali, consecutivi e continui dalla consegna dei lavori per il lotto 4 e' stabilito in complessivi 450 giorni naturali, consecutivi e continui dalla consegna dei lavori SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO I requisiti di qualificazione sono calibrati sul singolo lotto. I concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere, in relazione a ciascun lotto cui partecipano: attestazione S.O.A. adeguata per categoria e classifica ai lavori da assumere: LOTTO 1: OS6 CATEGORIA prevalente (classifica richiesta II) LOTTO 2: OS6 CATEGORIA prevalente (classifica richiesta I) LOTTO 3: OS6 CATEGORIA prevalente (classifica richiesta II) LOTTO 4: OS28 CATEGORIA prevalente (classifica richiesta II) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara Principali modalita' di finanziamento: Finanziamento: Fondo complementare al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Legge n.101/2021 - DPCM 15.9.2021 - Programma "sicuro, verde e sociale: riqualificazione dell'edilizia residenziale pubblica" Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: Le condizioni sono indicate nei disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Procedura aperta di cui all'art. 60 del D. Lgs. 50/2016. Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 13/02/2023 Ora locale: 12:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi 6 (dal termine ultimo per la presentazione delle offerte) Modalita' di apertura offerta: data 14/02/2023; Ora locale: 12.30 nelle modalita' indicate nel disciplinare di gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Informazioni complementari: si rinvia al disciplinare di gara Il Responsabile del Procedimento per la procedura di affidamento e' Ing. Lorenza Cardone Procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana Via Ricasoli 40 50129 Firenze Italia nei termini di legge Il responsabile unico del procedimento ing. Lorenza Cardone TX22BFM29310