ERP LUCCA S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2022)

 
Bando di gara per affidamento lavori  di  efficientamento  energetico
alloggi di edilizia residenziale pubblica nei Comuni della  Piana  di
    Lucca Media Valle Garfagnana n. 4 lotti - CUP E69J21012930001 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  ERP LUCCA SRL Piazza della Concordia n. 15, 55100 Lucca, Italia. 
  Persona di contatto: Ing. Lorenza Cardone Tel. 0583 441411 
  Codice NUTS:  ITI12  Indirizzo  internet:  www.erplucca.it,  e-mail
info@erplucca.it, pec:gare.appalti@pec.erplucca.it 
  Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica
https://start.toscana.it Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra
indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  Lavori  di   efficientamento   energetico   alloggi   di   edilizia
residenziale pubblica nei Comuni della Piana  di  Lucca  Media  Valle
Garfagnana n. 4 lotti CUP E69J21012930001: 
  LOTTO 1 (rif. Intervento  3_11-12)  CIG  95576484A3  Interventi  di
efficientamento energetico mediante la sostituzione infissi e sistemi
oscuranti 22 alloggi Comuni Piana di Lucca e Media Valle e 6  alloggi
in Comune di Villa Basilica (opzionali) 
  LOTTO 2 (LOTTO 2 (rif. Intervento 3_13) CIG  9557658CE1  Interventi
di efficientamento energetico  mediante  la  sostituzione  infissi  e
sistemi oscuranti 13 alloggi Comuni della Media Valle Garfagnana 
  LOTTO  3  (rif.  Intervento  3_14)  CIG  95576652AB  Interventi  di
efficientamento energetico mediante la sostituzione infissi e sistemi
oscuranti 25 alloggi Comuni della Garfagnana 
  LOTTO  4  (RIF.  INTERVENTO  3_15)  CIG  9557667451  Interventi  di
efficientamento  energetico  mediante  ripristino  impianti  per   il
condizionamento invernale 26 alloggi  Comuni  Piana  di  Lucca  Media
Valle Garfagnana 
  Codice CPV Principale: 4542100-5 per i lotti 1, 2  e  3  45331000-6
per il lotto 4 
  Importo a base di gara dei singoli  lotti:  LOTTO  1  €  311.402,78
oltre IVA come di legge di cui € 4.026,38 oltre IVA come di legge per
oneri sicurezza non soggetti a ribasso  a  cui  l'Amministrazione  si
riserva di richiedere, ai sensi dell'art. 106 comma 1, lett.  a)  del
D.Lgs. n. 50/2016, modifiche per lavori riconducibili alla  categoria
OS6 per un importo pari ad € 113.758,78 di cui  €  757,36  per  oneri
sicurezza ; LOTTO 2 € 196.198,47 oltre IVA come di  legge  di  cui  €
3.247,37oltre IVA come di legge per oneri sicurezza  non  soggetti  a
ribasso ; LOTTO 3 € 324.111,45 oltre IVA  come  di  legge  di  cui  €
5.090,18 oltre IVA come di legge per oneri sicurezza non  soggetti  a
ribasso ; LOTTO 4 € 352.535,82 oltre IVA  come  di  legge  di  cui  €
36.914,54 oltre IVA come di legge per oneri sicurezza non soggetti  a
ribasso. 
  Le offerte possono essere presentate per: tutti i lotti. 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente:  1.  Qualora  lo  stesso  operatore   risulti   primo   in
graduatoria su piu' lotti,  si  procedera'  ad  aggiudicare  a  detto
operatore il lotto ove il concorrente avra' formulato l'offerta  piu'
vantaggiosa  in  termini  economici  per  ERP  Lucca  s.r.l.  con  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo  rispetto  all'importo  dei
lavori riferiti a per ciascun lotto  ai  sensi  dell'art.  36,  comma
9-bis,  del  D.Lgs.  n.  50/2016  con  le  modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara 
  Termine esecuzione lavori: 
  per il lotto 1 e' stabilito in  complessivi  315  giorni  naturali,
consecutivi e continui dalla consegna dei  lavori  per  i  lavori  in
appalto e giorni 210 per i lavori opzionali 
  per il lotto 2 e' stabilito in  complessivi  255  giorni  naturali,
consecutivi e continui dalla consegna dei lavori 
  per il lotto 3 e' stabilito in  complessivi  290  giorni  naturali,
consecutivi e continui dalla consegna dei lavori 
  per il lotto 4 e' stabilito in  complessivi  450  giorni  naturali,
consecutivi e continui dalla consegna dei lavori 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  I requisiti di qualificazione sono calibrati sul singolo  lotto.  I
concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere,  in  relazione  a
ciascun lotto  cui  partecipano:  attestazione  S.O.A.  adeguata  per
categoria e classifica ai lavori da assumere: 
  LOTTO 1: OS6 CATEGORIA prevalente (classifica richiesta II) 
  LOTTO 2: OS6 CATEGORIA prevalente (classifica richiesta I) 
  LOTTO 3: OS6 CATEGORIA prevalente (classifica richiesta II) 
  LOTTO 4: OS28 CATEGORIA prevalente (classifica richiesta II) 
  Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara 
  Principali  modalita'  di   finanziamento:   Finanziamento:   Fondo
complementare al  Piano  Nazionale  di  Ripresa  e  Resilienza  Legge
n.101/2021 - DPCM 15.9.2021 - Programma  "sicuro,  verde  e  sociale:
riqualificazione dell'edilizia residenziale pubblica" 
  Condizioni di esecuzione del contratto di  appalto:  Le  condizioni
sono indicate nei disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: Procedura aperta di cui all'art. 60 del D.  Lgs.
50/2016. 
  Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Data:  13/02/2023  Ora
locale: 12:00 
  Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta:  Durata  in  mesi  6  (dal  termine  ultimo  per  la
presentazione delle offerte) 
  Modalita' di apertura offerta: data 14/02/2023; Ora  locale:  12.30
nelle modalita' indicate nel disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari: si rinvia al disciplinare di gara 
  Il Responsabile del Procedimento per la procedura di affidamento e'
Ing. Lorenza Cardone 
  Procedure di ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  la
Toscana Via Ricasoli 40 50129 Firenze Italia nei termini di legge 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        ing. Lorenza Cardone 

 
TX22BFM29310
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.