UFFICIO SPECIALE RICOSTRUZIONE MARCHE
Settore "Sezione distaccata SUAM Lavori Pubblici"
in qualita' di ente avvalso della Stazione Unica Appaltante della
Regione Marche

Sede: via Gentile Da Fabriano n. 2/4 - 60125 Ancona (AN), Italia
Punti di contatto: Posta elettronica:
settore.suamllpp.usrmarche@regione.marche.it
Pec: regione.marche.usrsuam@emarche.it
Codice Fiscale: 93151650426

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2022)

 
Bando di gara PS 03/2022 - Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
servizi di ingegneria ed architettura relativi alla progettazione  di
fattibilita'  tecnica  ed  economica,  comprensiva  della   relazione
geologica e integrata dei rilievi planoaltimetrici e dei manufatti  e
della relazione acustica, inerenti l'intervento di realizzazione  del
tracciato  stradale   Serra   Sant'Abbondio-Pergola-Fossombrone   per
     collegare la SS76 quadrilatero con la E78 - CIG 9477866672 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione ufficiale:  Ufficio  Speciale  Ricostruzione
Marche-Settore "Sezione distaccata SUAM Lavori Pubblici" in  qualita'
di ente avvalso della Stazione Unica Appaltante della Regione  Marche
(SUAM) Indirizzo postale:  Via  Gentile  Da  Fabriano,  2/4  -  60125
Ancona, (IT)  -  PEC:  regione.marche.usrsuam@emarche.it  Persona  di
contatto: Responsabile del procedimento per la fase  di  affidamento:
Ing.          Loris          Pierbattista          -          e-mail:
settore.suamllpp.usrmarche@regione.marche.it; Responsabile Unico  del
Procedimento: Ing. Luca Arabi, PO  del  Dipartimento  Infrastrutture,
Territorio  e  Protezione  Civile   della   Regione   Marche   e-mail
luca.arabi@regione.marche.it           Indirizzo            Internet:
https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Profilo-del-committent
e I.2) Appalto congiunto: appalto aggiudicato da USR  Marche  Settore
sezione distaccata SUAM Lavori Pubblici in qualita'  di  centrale  di
committenza per conto del Settore Infrastrutture e  Viabilita'  della
Regione Marche I.3) Comunicazione: I documenti di gara completi  sono
disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso
https://gtmultieusrsuamllpp.regione.marche.it/ Ulteriori informazioni
sono disponibili presso: gli indirizzi  sopra  indicati.  Le  offerte
vanno  inviate  in  versione  elettronica  tramite  la   piattaforma:
https://gtmultie.regione.marche.it/PortaleAppalti              previa
registrazione Si rinvia al disciplinare. I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Altre figure  soggettive  pubbliche  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi
di  ingegneria  ed  architettura  relativi  alla   progettazione   di
fattibilita'  tecnica  ed  economica,  comprensiva  della   relazione
geologica e integrata dei rilievi planoaltimetrici e dei manufatti  e
della relazione acustica, inerenti l'intervento di realizzazione  del
tracciato  stradale   Serra   Sant'Abbondio-Pergola-Fossombrone   per
collegare la SS76 quadrilatero con la E78. Alla presente procedura si
applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 50/2016. II.1.2) Codice  CPV:
71311220-9. II.1.3) Tipo di appalto: servizi tecnici.  II.1.4)  Breve
descrizione: si rinvia al disciplinare. II.1.6) Informazioni relative
ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: No per le motivazioni
di cui al decreto a contrarre. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS: ITI31 Luogo principale di esecuzione: si rinvia al disciplinare
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  progettazione  di   fattibilita'
tecnica  ed  economica,  comprensiva  della  relazione  geologica   e
integrata dei  rilievi  planoaltimetrici  e  dei  manufatti  e  della
relazione  acustica,  inerente  l'intervento  di  realizzazione   del
tracciato stradale Serra  Sant'Abbondio-Pergola-Fossombrone.  II.2.5)
Criterio di aggiudicazione il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato: € 4.479.651,93 iva esclusa e comprensivo
di oneri previdenziali e assistenziali. II.2.7) Durata del  contratto
di appalto: n.150 giorni. II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono
autorizzate varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
No II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. Si rinvia
al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie  assicurative  richieste:
Si rinvia al disciplinare  e  al  capitolato.  III.2.3)  Informazioni
relative al  personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto
d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e le  qualifiche  professionali
del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta ex art. 60 D.Lgs. n.  50/2016  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI  IV.2)  Informazioni   di
carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte  Data:  23/01/2023  Ora   locale:   13:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 25/01/2023
Ora locale:  09:00  Luogo:  in  modalita'  telematica  attraverso  la
piattaforma di cui al punto I.3) senza la presenza  degli  operatori.
La pubblicita' delle sedute e' garantita dalla  conoscibilita'  delle
operazioni attraverso la Piattaforma. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No.  VI.3)
Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche
ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad
esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  PEC  indicato  in  piattaforma.
Subappalto: si rinvia al disciplinare.  Sopralluogo:  Ai  fini  della
presentazione dell'offerta, non e' prevista  la  visita  obbligatoria
dei  luoghi.  VI.  4)  Procedure  di   ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR
Marche Ancona VI.4.3) Presentazione dei ricorsi: Avverso il  presente
Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Marche -  Ancona  entro
il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. n.  104/2010  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: 19/12/2022 

     Il dirigente della sezione distaccata SUAM lavori pubblici 
                       ing. Loris Pierbattista 

 
TX22BFM29356
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.