Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara PS 03/2022 - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura relativi alla progettazione di fattibilita' tecnica ed economica, comprensiva della relazione geologica e integrata dei rilievi planoaltimetrici e dei manufatti e della relazione acustica, inerenti l'intervento di realizzazione del tracciato stradale Serra Sant'Abbondio-Pergola-Fossombrone per collegare la SS76 quadrilatero con la E78 - CIG 9477866672 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Ufficio Speciale Ricostruzione Marche-Settore "Sezione distaccata SUAM Lavori Pubblici" in qualita' di ente avvalso della Stazione Unica Appaltante della Regione Marche (SUAM) Indirizzo postale: Via Gentile Da Fabriano, 2/4 - 60125 Ancona, (IT) - PEC: regione.marche.usrsuam@emarche.it Persona di contatto: Responsabile del procedimento per la fase di affidamento: Ing. Loris Pierbattista - e-mail: settore.suamllpp.usrmarche@regione.marche.it; Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Luca Arabi, PO del Dipartimento Infrastrutture, Territorio e Protezione Civile della Regione Marche e-mail luca.arabi@regione.marche.it Indirizzo Internet: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Profilo-del-committent e I.2) Appalto congiunto: appalto aggiudicato da USR Marche Settore sezione distaccata SUAM Lavori Pubblici in qualita' di centrale di committenza per conto del Settore Infrastrutture e Viabilita' della Regione Marche I.3) Comunicazione: I documenti di gara completi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://gtmultieusrsuamllpp.regione.marche.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: gli indirizzi sopra indicati. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite la piattaforma: https://gtmultie.regione.marche.it/PortaleAppalti previa registrazione Si rinvia al disciplinare. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altre figure soggettive pubbliche I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura relativi alla progettazione di fattibilita' tecnica ed economica, comprensiva della relazione geologica e integrata dei rilievi planoaltimetrici e dei manufatti e della relazione acustica, inerenti l'intervento di realizzazione del tracciato stradale Serra Sant'Abbondio-Pergola-Fossombrone per collegare la SS76 quadrilatero con la E78. Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 50/2016. II.1.2) Codice CPV: 71311220-9. II.1.3) Tipo di appalto: servizi tecnici. II.1.4) Breve descrizione: si rinvia al disciplinare. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: No per le motivazioni di cui al decreto a contrarre. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI31 Luogo principale di esecuzione: si rinvia al disciplinare II.2.4) Descrizione dell'appalto: progettazione di fattibilita' tecnica ed economica, comprensiva della relazione geologica e integrata dei rilievi planoaltimetrici e dei manufatti e della relazione acustica, inerente l'intervento di realizzazione del tracciato stradale Serra Sant'Abbondio-Pergola-Fossombrone. II.2.5) Criterio di aggiudicazione il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: € 4.479.651,93 iva esclusa e comprensivo di oneri previdenziali e assistenziali. II.2.7) Durata del contratto di appalto: n.150 giorni. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: No II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare e al capitolato. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: SI. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 60 D.Lgs. n. 50/2016 IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 23/01/2023 Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 25/01/2023 Ora locale: 09:00 Luogo: in modalita' telematica attraverso la piattaforma di cui al punto I.3) senza la presenza degli operatori. La pubblicita' delle sedute e' garantita dalla conoscibilita' delle operazioni attraverso la Piattaforma. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di PEC indicato in piattaforma. Subappalto: si rinvia al disciplinare. Sopralluogo: Ai fini della presentazione dell'offerta, non e' prevista la visita obbligatoria dei luoghi. VI. 4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR Marche Ancona VI.4.3) Presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Marche - Ancona entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. n. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/12/2022 Il dirigente della sezione distaccata SUAM lavori pubblici ing. Loris Pierbattista TX22BFM29356