INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
               gestione del fondo regionale Foncooper 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille
21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273081 - Fax 051.5273084;  Codice  NUTS:
ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona di contatto: Stefano  Petrillo;  Tel.  0515275844;  e-mail:
stefano.petrillo@regione.emilia-romagna.it; 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di gestione del fondo regionale Foncooper 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66122000-1 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizio di gestione del fondo regionale
Foncooper 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 600.000,00 IVA esclusa, di  cui  €
300.000,00 per ripetizione di analoghi servizi ex art.  63,  comma  5
D.Lgs. 50/2016. 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  codice   NUTS:   ITH5   -   Regione
Emilia-Romagna 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Gestione  del  fondo  regionale
Foncooper per  l'erogazione  di  finanziamenti  agevolati  rivolti  a
societa'  cooperative   operanti   nel   territorio   della   regione
Emilia-Romagna  per  la   realizzazione   di   progetti   finalizzati
all'aumento della produttivita' e dell'occupazione; 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si', come da documentazione di gara:  Ripetizione
di servizi analoghi per ulteriori 24 mesi 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: essere iscritto per  attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE 
  III.1.3)  Capacita'  professionale   e   tecnica:   Avere   gestito
nell'ultimo  triennio  (2019-2020-2021)  almeno  un  fondo   rotativo
pubblico o servizio analogo (indicare committente, breve  descrizione
del servizio  reso,  anno  di  riferimento,  importo  complessivo  ed
eventuale quota di competenza) 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  24/01/2023
Ora locale: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 26/01/2023 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via
dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche  saranno  effettuate
attraverso la  piattaforma  SATER  in  modalita'  virtuale,  come  da
Disciplinare 
  Sezione VI: Altre Informazioni 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 725 del
19/12/2022;  Le   richieste   di   chiarimenti   dovranno   pervenire
esclusivamente tramite SATER  entro  le  ore  12:00  del  09/01/2023;
Codice CIG: 9556472A2A; Soccorso istruttorio: Si'; Responsabile Unico
del Procedimento (RUP): Stefano Petrillo. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 20/12/2022. 

                            Il direttore 
                            Adriano Leli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.