ACEA S.P.A.
Funzione Acquisti e Logistica

Sede legale: piazzale Ostiense n. 2 - 00154 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 882486
Codice Fiscale: 05394801004
Partita IVA: 05394801004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2022)

 
Bando di gara 8800005255/CIN - Procedura aperta per l'affidamento  di
appalto integrato per la  realizzazione  del  sottoprogetto  condotta
Monte Castellone - Colle S. Angelo (Valmontone) -  CIG  95305266DA  -
               CUP G91B21006460002 - 2022/S 245-707694 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Acea  Spa
Indirizzo postale: P.le Ostiense 2 Citta': Roma 
  Codice NUTS: ITI43 Roma Paese: Italia 
  E-mail:  gare.contratti@aceaspa.it  Indirizzi  Internet:  Indirizzo
principale: http://www.gruppo.acea.it/ 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtm 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: 
  https://procurementgruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: 
  https://procurementgruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita' Acqua 
  Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 8800005255/CIN 
  Numero di riferimento: 8800005255/CIN 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  45231300 Lavori di costruzione di condotte idriche e fognarie 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Lavori 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Appalto integrato per la realizzazione del sottoprogetto  "condotta
Monte Castellone - Colle S. Angelo (Valmontone)" CIG 95305266DA - CUP
G91B21006460002 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa:  65  463  000.00
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI4 Lazio 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Appalto   integrato   per   la
realizzazione del sottoprogetto "condotta Monte Castellone - Colle S.
Angelo (Valmontone)" CIG 95305266DA - CUP G91B21006460002 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 65 463 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in giorni: 820 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Opzione per implementazione del progetto
esecutivo e per implementazione dei lavori in base alle risultanze  e
agli esiti della fase autorizzativa, comprensiva delle  attivita'  da
essa prescritte, quali a titolo indicativo e  non  esaustivo,  quelle
derivanti dalla verifica preventiva di interesse archeologico di  cui
all'art. 25 del d.lgs. 50/2016 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto: 
  D.M. 517/2021 (MIMS) e DM (MEF) del 18 novembre 2022  "Approvazione
degli interventi e assegnazione delle risorse del Fondo  per  l'avvio
delle opere indifferibili" 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  L'opera  e'   inserita   nel   D.M.   517/2021   (Ministero   delle
Infrastrutture e della  mobilita'  sostenibili)  -  "Investimenti  in
infrastrutture     idriche     primarie     per     la      sicurezza
dell'approvvigionamento idrico" e DM (Ministero dell'economia e delle
Finanze) del  18  novembre  2022  "Approvazione  degli  interventi  e
assegnazione  delle  risorse  del  Fondo  per  l'avvio  delle   opere
indifferibili" 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Si rinvia al punto 4 del Disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Si rinvia al punto 11 del Disciplinare di gara 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Finanziamento: in parte con disponibilita' di bilancio e  in  parte
come previsto al p.to II.2.13) del presente bando. 
  Pagamento: come previsto dal Capitolato  generale  di  Appalto  per
Lavori - Edizione Aprile 2020 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 23/02/2023 
  Ora locale: 17:00 
  IV.2.3 ) Data stimata di spedizione ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4 ) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta Durata in mesi: 8 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  24/02/2023  Ora
locale: 10:00 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: La presente gara  e'  indetta  da
ACEA SpA in nome e per conto di ACEA ATO2 SPA ai sensi del D.Lgs.  n.
50/2016 ss.mm.ii. 
  Acquisizione  documentazione   di   gara   e   informazioni   sulla
partecipazione 
  Le informazioni sulla documentazione di gara e sulla partecipazione
sono disponibili sul  Portale  Acquisti  del  Gruppo  ACEA,  al  sito
internet:
https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml  nella
sezione Allegati buyer del Portale. 
  Documenti da presentare 
  Ai fini dell'ammissione alla gara, il concorrente dovra' sottoporre
la documentazione richiesta nel Disciplinare di Gara, per  mezzo  del
Portale Acquisti del Gruppo ACEA entro il termine  di  cui  al  punto
IV.2.2) del presente bando. 
  Modalita'  di   presentazione   delle   offerte   e   criterio   di
aggiudicazione 
  I concorrenti  dovranno  formulare  offerta  secondo  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di Gara. La gara sara' aggiudicata  con  il
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai   sensi
dell'art. 95, comma 6 del D.Lgs. 
  50/2016 ss.mm.ii., secondo  quanto  indicato  nel  Disciplinare  di
Gara. 
  Il Responsabile del  Procedimento  per  la  presente  procedura  di
affidamento e' l'Ing. Lorenzo Bianchi 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Lazio Citta': Roma Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15/12/2022 

                Il responsabile acquisti e logistica 
                           Lorenzo Bianchi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.