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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della progettazione esecutiva e della realizzazione dei lavori (ID 07-08-19-22) Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273081 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: ing. Adriano Leli; Tel. 051.5273081; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it. Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della progettazione esecutiva e della realizzazione dei lavori (ID 07-08-19-22) "Programma "Sicuro, verde e sociale: riqualificazione dell'ERP" - Intervento di riduzione della vulnerabilita' sismica e di riqualificazione energetica", relativi agli immobili siti in Via della Quercia, nn. 20-22-24 - Cento (FE) (Lotto 1), Via Sacco e Vanzetti - Codigoro (FE) (Lotto 2), Via Cento n. 131 - Vigarano Mainarda (FE) (Lotto 3), Corso Vittorio Emanuele III - Contrada Migliarino - Fiscaglia (FE) (Lotto 4) II.1.2) Codice CPV principale: 45450000 - 6. II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione: Progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori "Programma "Sicuro, verde e sociale: riqualificazione dell'ERP" - Intervento di riduzione della vulnerabilita' sismica e di riqualificazione energetica", relativi agli immobili siti in Via della Quercia, nn. 20-22-24 - Cento (FE) (Lotto 1), Via Sacco e Vanzetti - Codigoro (FE) (Lotto 2), Via Cento n. 131 - Vigarano Mainarda (FE) (Lotto 3), Corso Vittorio Emanuele III - Contrada Migliarino - Fiscaglia (FE) (Lotto 4). II.1.5) Valore totale stimato: € 7.381.875,05 IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in n. 4 lotti. Le offerte vanno presentate per: numero massimo di 4 lotti. II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1: servizio di progettazione esecutiva e esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori di: Programma "Sicuro, Verde e Sociale: Riqualificazione dell'ERP" - Intervento di riduzione della vulnerabilita' sismica e di riqualificazione energetica, relativi agli immobili siti in Via della Quercia, nn. 20-22-24 - Cento (FE). Valore totale stimato del Lotto 1: € 1.702.076,19, IVA esclusa. I lavori oggetto della procedura rientrano nelle seguenti categorie: Categoria prevalente: OG1 (Classifica III); Categorie scorporabili: OS21 (Classifica II), OS7 (Classifica I). Lotto 2: servizio di progettazione esecutiva e esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori di: Programma "Sicuro, Verde e Sociale: Riqualificazione dell'ERP" - Intervento di riduzione della vulnerabilita' sismica e di riqualificazione energetica, relativi agli immobili siti in Via Sacco e Vanzetti - Codigoro (FE). Valore totale stimato del Lotto 2: € 1.613.683,98, IVA esclusa. I lavori oggetto della procedura rientrano nelle seguenti categorie: Categoria prevalente: OG1 (Classifica III); Categorie scorporabili: OS21 (Classifica II), OS7 (Classifica II). Lotto 3: servizio di progettazione esecutiva e esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori di: Programma "Sicuro, Verde e Sociale: Riqualificazione dell'ERP" - Intervento di riduzione della vulnerabilita' sismica e di riqualificazione energetica, relativi agli immobili siti in Via Cento n. 131 - Vigarano Mainarda (FE). Valore totale stimato del Lotto 3: € 2.052.668,64, IVA esclusa. I lavori oggetto della procedura rientrano nelle seguenti categorie: Categoria prevalente: OG2 (Classifica III); Categorie scorporabili: OG11 (Classifica II), OS21 (Classifica II). Lotto 4: servizio di progettazione esecutiva e esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori di: Programma "Sicuro, Verde e Sociale: Riqualificazione dell'ERP" - Intervento di riduzione della vulnerabilita' sismica e di riqualificazione energetica, relativi agli immobili siti in Corso Vittorio Emanuele III - Contrada Migliarino - Fiscaglia (FE). Valore totale stimato del Lotto 4: € 2.013.446,24, IVA esclusa. I lavori oggetto della procedura rientrano nelle seguenti categorie: Categoria prevalente: OG2 (Classifica III); Categorie scorporabili: OG11 (Classifica II), OS6 (Classifica I), OS7 (Classifica II). Le voci e gli importi che compongono il valore totale stimato di tutti i lotti sono riportati nella documentazione di gara. II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Lotto 1: 40 giorni naturali e consecutivi per progettazione esecutiva e 705 giorni naturali e consecutivi per esecuzione lavori. Lotto 2: 40 giorni naturali e consecutivi per progettazione esecutiva e 259 giorni naturali e consecutivi per esecuzione lavori. Lotto 3: 40 giorni naturali e consecutivi per progettazione esecutiva e 705 giorni naturali e consecutivi per esecuzione lavori. Lotto 4: 40 giorni naturali e consecutivi per progettazione esecutiva e 386 giorni naturali e consecutivi per esecuzione lavori. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.10) Sono autorizzate varianti: Si' II.2.11) Opzioni: No II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: Si' Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) con riferimento a ciascuno dei Lotti, iscrizione nel Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, per attivita' inerenti alle prestazioni oggetto del Lotto della Procedura per il quale si presenta offerta; b) con riferimento a ciascuno dei Lotti, e limitatamente alle attivita' di progettazione esecutiva, laurea specialistica e iscrizione ai competenti ordini professionali, secondo quanto meglio specificato dal Decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 2 dicembre 2016, n. 263. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve possedere i requisiti minimi di capacita' economica e finanziaria di cui al punto 6.2.A del Disciplinare di gara per il Lotto 1, al punto 6.2.B del Disciplinare di gara per il Lotto 2, al punto 6.2.C del Disciplinare di gara per il Lotto 3, al punto 6.2.D del Disciplinare di gara per il Lotto 4. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve possedere i requisiti minimi di capacita' economica e finanziaria di cui al punto 6.2.A del Disciplinare di gara per il Lotto 1, al punto 6.2.B del Disciplinare di gara per il Lotto 2, al punto 6.2.C del Disciplinare di gara per il Lotto 3, al punto 6.2.D del Disciplinare di gara per il Lotto 4. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 20/02/2023, Ora locale: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, Data 22/02/2023 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare Sezione VI: Altre Informazioni VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile? No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 730 del 20/12/2022; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 03/02/2023; Lotto 1: CIG 9553429B00 CUP F39J21018390001; Lotto 2: CIG 9553430BD3 CUP F49J21016820001; Lotto 3: CIG 9553432D79 CUP F39J21018410001; Lotto 4: CIG 9553433E4C CUP F89J21032570001; Soccorso istruttorio: Si'; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): ing. Adriano Leli. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 20/12/2022 Il direttore Adriano Leli TX22BFM29443