FONDIMPRESA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 2-3-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: FONDIMPRESA - VIA DELLA FERRATELLA IN  LATERANO  33-  ROMA
00184    -     ITALIA     Telefono:     +39     0669542235     email:
ufficiogare@fondimpresa.it Codice  NUTS:ITI43  Persona  di  contatto:
Alessandro  Agostinucci  Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:
https://www.fondimpresa.it I.3) Comunicazione: I  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso: https://www.fondimpresa.it/gare Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://fondimpresa.tuttogare.it.  Le  offerte  o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Altro  tipo:  Fondo  paritetico
interprofessionale   nazionale   per   la   formazione   continua   -
Fondimpresa. I.5) Principali settori di attivita':  Altre  attivita':
Fondo  paritetico  interprofessionale  nazionale  per  la  formazione
continua - Fondimpresa. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: PROCEDURA APERTA PER  L'AFFIDAMENTO  DEL  SERVIZIO  DI
VERIFICA DEI PIANI FORMATIVI FINANZIATI DA FONDIMPRESA II.1.2) Codice
CPV principale: 79210000 Servizi  di  contabilita'  e  revisione  dei
conti II.1.3) Tipo di appalto: Servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:
Procedura aperta per l'affidamento del servizio di verifica dei piani
formativi finanziati da Fondimpresa II.1.5) Valore  stimato:  Valore,
IVA esclusa: 2 493  245.96  EUR.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no.  II.2)  Descrizione
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI43  Roma.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  La  presente  procedura  ha  per  oggetto
l'affidamento del servizio di verifica dei piani formativi finanziati
da Fondimpresa, suddiviso nelle seguenti attivita': A - Effettuazione
delle operazioni  di  verifica  in  itinere  sulle  azioni  formative
previste nei Piani formativi finanziati da Fondimpresa  su  tutto  il
territorio  nazionale.  Nel   periodo   di   durata   del   contratto
l'aggiudicatario deve garantire complessivamente  l'effettuazione  di
numero 5.832 verifiche in itinere senza preavviso su azioni formative
(corsi di formazione) in  svolgimento  nell'ambito  di  un  campione,
selezionato da Fondimpresa, di Piani  formativi  finanziati  con  gli
Avvisi del Conto di Sistema, con gli Avvisi del  Conto  Formazione  e
con il Conto  Formazione.  B  -  Effettuazione  delle  operazioni  di
verifica sui rendiconti  finali  di  Piani  formativi  finanziati  da
Fondimpresa (verifiche ex post). Nel periodo di durata del  contratto
l'aggiudicatario  deve   effettuare   complessivamente   numero   960
verifiche ex post: i.verifiche sui rendiconti finali  di  complessivi
numero 864 Piani formativi aziendali o interaziendali finanziati  con
le risorse del Conto Formazione, inclusi quelli che  beneficiano  del
contributo  aggiuntivo  del  Conto  di  Sistema  (Avvisi  del   Conto
Formazione)  e  delle   risorse   del   Conto   Formazione   digitale
(eventuale), cosi' come  di  seguito  indicativamente  ripartite:  a)
numero 734 verifiche ex post sui rendiconti finali di Piani del Conto
Formazione  (compresi  quelli  finanziati  con   Avvisi   del   Conto
Formazione e con  le  risorse  del  Conto  Formazione  digitale)  che
richiedono un finanziamento  di  Fondimpresa  inferiore  a  15.000,00
euro; b) numero 86 verifiche ex post sui rendiconti finali  di  Piani
del Conto Formazione (compresi quelli finanziati con Avvisi del Conto
Formazione e con  le  risorse  del  Conto  Formazione  digitale)  che
richiedono  un  finanziamento  di  Fondimpresa  pari  o  superiore  a
15.000,00 euro fino a 49.999,99 euro; c) numero 44 verifiche ex  post
sui rendiconti finali di Piani del Conto Formazione (compresi  quelli
finanziati con Avvisi del Conto Formazione e con le risorse del Conto
Formazione digitale) che richiedono un finanziamento  di  Fondimpresa
pari o superiore a  50.000,00  euro;  ii.  verifiche  sui  rendiconti
finali di numero 96 Piani formativi finanziati  con  gli  Avvisi  del
Conto di Sistema. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni: Ai sensi e nei limiti di quanto previsto all'art. 63,  comma
5 del Codice, Fondimpresa si riserva di richiedere all'aggiudicatario
l'esecuzione di servizi analoghi a quelli oggetto della procedura per
un ulteriore periodo massimo di 18 mesi  e  per  un  importo  massimo
stimato di € 800.000,00 (ottocentomila/00) al netto di IVA di  legge.
In particolare  i  servizi  opzionali  di  cui  sopra  sono  riferiti
principalmente a: • verifiche in itinere con modalita' a  distanza  o
da  remoto  da  svolgersi  su  attivita'  formative  che   utilizzano
esclusivamente modalita' digitali e/o aule virtuali (ad  esempio  FAD
Sincrona, Teleformazione, ADA  -  Apprendimento  a  Distanza  Attivo,
etc.); • supporto specialistico e assistenza  tecnica  per  eventuali
adeguamenti organizzativi e gestionali del sistema delle verifiche; •
implementazione e aggiornamento degli applicativi informatici gia' in
uso nel sistema delle verifiche di Fondimpresa (gestionale "Veris") e
di possibile avvio nel corso del triennio (es.  registro  elettronico
delle presenze). 
  Ai  fini  della  predetta  opzione,  si  specifica  che  il  valore
complessivo stimato dei servizi oggetto del presente documento, quale
risultante  dal  prezzo  a  base  d'asta  comprensivo   della   parte
opzionale,       e'       pari        ad        €        2.493.245.96
(duemilioniquattrocentonovantatremiladuecentoquarantacinque/96)    al
netto di IVA  di  legge.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni  complementari:   CIG:   9099136C8E.   RUP:   Alessandro
Agostinucci. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti   pubblici:   si'.   IV.2)    Informazioni    di    carattere
amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 01/04/2022 Ora locale:  23:59.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte Data: 05/04/2022 Ora locale: 10:30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di  ricorso:  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale Lazio -  Roma  -  Italia.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente  avviso  per  la  pubblicazione  sulla  Gazzetta   Ufficiale
dell'Unione Europea: 14/02/2022. 

                        Il direttore generale 
                             Elvio Mauri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.