INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 25-3-2022)

 
                            Bando di gara 
 
 
                 CUP F33G18000070001 Annualita' 2018 
 
 
                 CUP F37E19000460001 Annualita' 2019 
 
 
                 CUP F37E20000000001 Annualita' 2020 
 
 
                 CUP F36J21000030001 Annualita' 2021 
 
 
                           CIG 9143270119 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187   -   RUP   di   Invitalia:   arch.   Sonia   Caggiano,    PEC:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per indisponibilita'  del  sistema  telematico  e  della  PEC).  I.2)
Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in  qualita'
di Centrale di Committenza per il MiC -  Segretariato  Regionale  del
Ministero della Cultura per le Marche, ai sensi degli artt. 37, co. 6
e 7 e 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. RUP  dell'ente  aderente:  arch.
Giovanni Issini. I.3) Comunicazione: i  documenti  di  gara  completi
(compresi il presente bando e il  disciplinare,  che  ne  costituisce
parte  integrante)  sono  disponibili  per   un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  all'indirizzo   https://ingate.invitalia.it/.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo  indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno  inviate  in  versione
elettronica  al  medesimo   indirizzo   https://ingate.invitalia.it/,
previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare  e  al
"Guida alla  presentazione  dell'offerta",  disponibile  al  medesimo
indirizzo. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di
diritto pubblico.  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1)  Denominazione:  Procedura  per
l'affidamento dei Lavori per l'intervento "ANCONA CHIESA SAN GREGORIO
ILLUMINATORE E COMPLESSO EX BIRARELLI. VERIFICA E  RIDUZIONE  RISCHIO
SISMICO.  OPERE  PROVVISIONALI  DI  MESSA  IN  SICUREZZA  E  INDAGINI
CONOSCITIVE" - Fonte di finanziamento:  Piano  interventi  finanziati
con le risorse di cui all'art. 1, co. 140 della L. 11 dicembre  2016,
n. 232, rimodulato con  D.M.  del  19/02/2018.  II.1.2)  Codice  CPV:
45454100-5. II. 1.3) Tipo di  appalto:  Appalto  di  lavori.  II.1.4)
Breve descrizione: Si  rinvia  al  disciplinare.  Progetto  esecutivo
validato dal RUP dell'Ente Aderente con provvedimento del 18 febbraio
2022 ed approvato con Decreto n. 10 del  17/03/2022.  II.1.5)  Valore
totale         stimato:         €         1.174.047,98          (euro
unmilionecentosettantaquattromilaquarantasette/98),    di    cui    €
188.928,73 (euro  centottantottomilanovecentoventotto/73)  per  oneri
della sicurezza da PSC, IVA esclusa. II.1.5) Informazioni relative ai
lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e alla  determina  a
contrarre. 
  2)   Descrizione.   II.2.1)   CIG:   9143270119;    II.2.2)    CUP:
F33G18000070001 - Annualita' 2018 - CUP: F37E19000460001 - Annualita'
2019 - CUP: F37E20000000001 - Annualita' 2020 - CUP:  F36J21000030001
- Annualita' 2021; II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Complesso  dell'ex
orfanotrofio Giovagnoni Birarelli nel comune di Ancona  (AN).  Codice
NUTS: ITE32. II.2.4) Determina a contrarre: n.5 del 17 marzo  2022  -
Determina di avvio: n. 48/2022 II.2.6) Subappalto: si'. Si rinvia  al
disciplinare. II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:  420  giorni
naturali  e  consecutivi.  Si   rinvia   al   disciplinare.   II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   no.   II.2.12)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex  artt.  36,
co. 9 e 9-bis, 60, e 145 e ss. del D.Lgs. 50/2016. Gara  gestita  con
sistemi  telematici.  IV.1.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex artt. 36, co. 9-bis e 95 co. 2 del
D.Lgs  50/2016.  IV.2)  Informazioni  di  carattere   amministrativo.
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  no.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Data:  26/04/2022
Ora locale: 17:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione
delle offerte: italiano. IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione
delle offerte. IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte.  Data:
27/04/2022.  Ora  locale:  11:00.  Luogo:  in  modalita'   telematica
attraverso la piattaforma stessa senza la presenza  degli  operatori.
Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3 Informazioni complementari: I
chiarimenti   potranno   essere   richiesti   entro   il   19/04/2022
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Messaggi". Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno  essere  effettuati
nei giorni e con le modalita' indicati nel Disciplinare.  E'  esclusa
la competenza arbitrale e il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria di cui all'art. 209, co. 2, del D.Lgs  50/2016.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della  procedura
di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per
territorio;           indirizzo            internet            (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il
presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art.
120, co. 5,  del  D.Lgs.  104/2010.  VI.4)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 23/03/2022. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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