AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 11-5-2022)

 
Bando di gara ARIA_2022_082.1 - Procedura aperta per  la  conclusione
di un accordo quadro, ex art. 54, comma 4,  lettera  a),  del  D.Lgs.
50/2016, per la fornitura  di  ioduro  di  potassio  in  compresse  e
                          servizi connessi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Aria  SPA
Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia 
  E-mail:  protocollo@pec.ariaspa.it  Indirizzi  Internet:  Indirizzo
principale: www.ariaspa.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it Le offerte o le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  ARIA_2022_082.1 Procedura aperta per la conclusione di  un  accordo
quadro, ex art. 54 comma 4 lettera a)  del  D.Lgs.  50/2016,  per  la
fornitura di ioduro di potassio in compresse e servizi connessi 
  Numero di riferimento: ARIA_2022_082.1 
  II.1.2) Codice CPV principale 33690000 Medicinali vari 
  II.1.3) Tipo di appalto Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  L'appalto ha ad oggetto la stipula di un Accordo Quadro,  ai  sensi
della dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33 del 28 dicembre 2007 per
l'affidamento della fornitura di ioduro di potassio  in  compresse  e
servizi connessi, concluso con piu' operatori economici  ed  eseguito
ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett.  a),  del  D.Lgs.  50/2016,  in
favore di Regione Lombardia come meglio descritto negli atti di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 800 000.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia 
  Luogo  principale  di  esecuzione:  Presso  le  sedi  che  verranno
indicate da Regione Lombardia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  affidamento della fornitura di ioduro di potassio  in  compresse  e
servizi connessi, concluso con piu' operatori economici  ed  eseguito
ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett.  a),  del  D.Lgs.  50/2016,  in
favore di Regione Lombardia 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 900 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: 
  Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo  pari  alla  durata  dell'Accordo  Quadro  stesso  e  per  un
quantitativo massimo pari a quello dell'Accordo Quadro stesso. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Descrizione  delle  opzioni:  qualora  alla  scadenza  dell'Accordo
Quadro non sia stato esaurito il Quantitativo  Massimo  Contrattuale,
l'Accordo Quadro potra' essere esteso temporalmente fino ad ulteriori
6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo quantitativo 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 9200931076 
  Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore  massimo
stimato dell'appalto ai  sensi  dell'art.  35  c.  4  del  D.Lgs.  n.
50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando e' riportato  il  valore
corrispondente alla base d'asta complessiva (al netto di Iva  e/o  di
altre imposte e contributi di legge).  L'importo  dei  costi  per  la
sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elementi  essenziali
dell'offerta, il concorrente  (nel  rispetto  delle  indicazioni  del
Capitolato  d'Oneri)  deve  soddisfare  le  seguenti  condizioni:  a)
iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto del  presente  appalto,
con riferimento all'attivita' di fornitura, nella  C.C.I.A.A.  o  nel
registro  delle  commissioni   provinciali   per   l'artigianato   in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.
n. 50/2016; b) non  sussistenza  dei  motivi  di  esclusione  di  cui
all'art. 80, del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 31/05/2022 Ora locale: 09:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida fino al: 26/01/2023 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 31/05/2022 Ora locale: 09:15 
  Luogo: tramite riunione in piattaforma Microsoft Teams come  meglio
dettagliato  nel  capitolato  d'oneri.  Informazioni  relative   alle
persone ammesse e alla procedura di apertura: 
  un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della  procedura
indicata nel Capitolato d'Oneri. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: si' 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) La procedura  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico  Sintel,
accessibile da www.ariaspa.it, la  cui  descrizione  e  modalita'  di
utilizzo e' precisata nel Capitolato d'Oneri e Allegati  nonche'  nei
manuali tecnici 2) Tutte le 
  informazioni riguardanti la presente procedura sono  contenute  nel
Capitolato d'Oneri e allegati a cui si rimanda 
  3) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi  del  D  Lgs.
196/2003 smi e  Reg.  UE  2016/679  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono
essere richiesti con le modalita' indicate  nel  Capitolato  d'Oneri,
entro e non oltre il 25/05/2022 Ora  09:00.  I  chiarimenti  verranno
comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al  Capitolato  d'Oneri
5) I concorrenti sono tenuti  ad  indicare,  in  sede  d'offerta,  il
domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo  atto  che
le stesse saranno  inviate  da  inviate  da  ARIA  con  le  modalita'
indicate nel Capitolato d'Oneri 
  6) E' designato quale  RUP  Marlen  Romano'  7)  Il  subappalto  e'
ammesso in conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.
come disciplinato nel Capitolato d'Oneri 8) Alla  presente  procedura
si applica l'art 133, comma 8, del D. Lgs. 50/2016  9)  L'offerta  e'
vincolante per 240 giorni del termine di presentazione 10)  L'Accordo
Quadro non conterra'  la  clausola  compromissoria  11)  La  Stazione
Appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione
se  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in   relazione
all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, comma 12  del  D.Lgs
50/16 12) Norma di contratto T&T per la trasparenza e  tracciabilita'
- Obblighi dell'Aggiudicatario e delle filiere dei subcontraenti:  Al
fine di garantire la tracciabilita' e la trasparenza della esecuzione
del contratto, l'Aggiudicatario ed i subcontraenti, sono tenuti,  nei
modi  e  tempi  specificati  nello  Schema  di  Accordo   Quadro,   a
trasmettere alla Amministrazione contraente,  per  ogni  subcontratto
affidato, le informazioni di cui al c. 2 dell'articolo 105  del  Dlgs
50/2016, quelle di cui al c. 1 dell'art 3 della L. 136/2010 e  quelle
di cui all'art 17 della Legge 55/1990 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122L8 Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03/05/2022 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Marlen Romano' 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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