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Esito di gara - Procedura ristretta accelerata per la conclusione di n. 3 "accordo quadro", ciascuno con un solo operatore economico, della durata di 48 mesi, per assicurare il servizio di manutenzione Global Service per le apparecchiature e attrezzature sanitarie in uso presso il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento, il Centro Polispecialistico, il Servizio Sanitario del Reparto Autonomo, il Servizio Farmaceutico e la Struttura di Isolamento Cautelativo Controllato (SICC) Covid-19 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982291 - 2257, Posta Elettronica Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. INDIRIZZO INTERNET: Indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet/ I.2) APPALTO CONGIUNTO I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: servizio di manutenzione global service per le apparecchiature e attrezzature sanitarie. II.1.2) Codice CPV principale: 50.42.10.00-2. II.1.3) Tipo di appalto: servizio. II.1.4) Breve descrizione: servizio di manutenzione global service delle apparecchiature elettromedicali ed attrezzature sanitarie, servizio di manutenzione dell'apparecchiatura per risonanza magnetica nucleare e servizio di ricarica di gas elio per la risonanza magnetica nucleare. Lotto 1: C.I.G. 8906664BA3 - Lotto 2: C.I.G. 8906673313 - Lotto 3: C.I.G. 8906679805. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si II.1.7) VALORE TOTALE DELL'APPALTO (IVA esclusa): Valore € 813.910,48 IVA esclusa, cosi' suddiviso: Lotto 1, per un importo massimo complessivo di € 449.400,00 IVA esclusa, di cui il 34% per il costo della manodopera; Lotto 2, per un importo massimo complessivo di € 319.570,48 IVA esclusa, di cui il 32,33% per il costo della manodopera e Lotto 3, per un importo massimo complessivo di € 44.940,00 IVA esclusa, di cui il 6,5% per il costo della manodopera. L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento, Viale Tor di Quinto n. 119 - Roma; Comando Unita' Mobili e Specializzate Carabinieri "Palidoro" - Struttura di Isolamento Cautelativo Controllato (SICC) Covid-19, Viale Tor di Quinto n. 119 - Roma; Centro Polispecialistico, Viale Giulio Cesare n. 54/P - Roma; Servizio Farmaceutico, Viale Giulio Cesare n. 54/P - Roma e Reparto Autonomo - Servizio Sanitario, Via Gualtiero Castellini n. 27 - Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di manutenzione global service per le apparecchiature e attrezzature sanitarie. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: nessuna. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta accelerata (giustificazione della scelta della procedura accelerata): urgente necessita' di assicurare la continuita' del servizio, oltre a quanto previsto dall'art. 8, comma 1, let. c) del D. L. n. 76/2000 (convertito con modifiche con la Legge di conversione n. 120/2020). IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: n. 3 accordi quadro, ciascuno con un solo operatore economico, ai sensi dell'art. 54, commi 1 e 3 del D. Lgs. n. 50/2016. Durata dell'accordo quadro: 48 mesi. Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro (se del caso): € 813.910,48 IVA esclusa. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: La lettera d'invito e' stata inviata ai seguenti operatori economici: 1. POLIEDRA INGEGNERIA CLINICA S.r.l. di Pinerolo (TO), per la partecipazione al lotto 1; 2. SEAB INSTRUMETNS S.r.l. di Roma, per la partecipazione al lotto 1; 3. METROLOGIA MELICCHIO S.r.l. di Rende (CS), per la partecipazione al lotto 1; 4. SIRIH S.r.l. (gia' SIRI SERVICE S.r.l.) di Gualdo Tadino (PG), per la partecipazione ai lotti 1, 2 e 3; 5. AR SERVIZI DIAGNOSTICI S.r.l. di Roma, per la partecipazione ai lotti 1, 2 e 3; 6. R.T.I. PHILIPS S..p.A. di Milano/TESI S.r.l. Tecnologia & Sicurezza di Milano/SOL S.p.A. di Monza, per la partecipazione ai lotti 1, 2 e 3; 7. CERTOSA SERVIZI S.r.l. di Milano, per la partecipazione ai lotti 1, 2 e 3; 8. R.T.I. ADIRAMEF S.p.A. (gia' ADIRAMEF S.r.l.) di Napoli/EL.CO.MED. S.r.l. di Roma, per la partecipazione ai lotti 1, 2 e 3; 9. ALTHEA ITALIA S.p.A. di Roma, per la partecipazione ai lotti 1, 2 e 3. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti Pubblici n. 111 del 24.09.2021. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n. : non ancora stipulati. Denominazione: procedura ristretta accelerata per assicurare, per 48 mesi, il servizio di manutenzione global service per le apparecchiature e attrezzature sanitarie. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 05.08.2022. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 5, dai seguenti operatori economici: 1. METROLOGIA MELICCHIO S.r.l. di Rende (CS), per la partecipazione al lotto 1; 2. SIRIH S.r.l. (gia' SIRI SERVICE S.r.l.) di Gualdo Tadino (PG), per la partecipazione ai lotti 1, 2 e 3; 3. R.T.I. PHILIPS S..p.A. di Milano/TESI S.r.l. Tecnologia & Sicurezza di Milano/SOL S.p.A. di Monza, per la partecipazione ai lotti 1, 2 e 3; 4. CERTOSA SERVIZI S.r.l. di Milano, per la partecipazione ai lotti 1, 2 e 3; 5. R.T.I. ADIRAMEF S.p.A. (gia' ADIRAMEF S.r.l.) di Napoli/EL.CO.MED. S.r.l. di Roma, per la partecipazione ai lotti 1, 2 e 3; 6. ALTHEA ITALIA S.p.A. di Roma, per la partecipazione ai lotti 1, 2 e 3. Solo il lotto 2 e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lotto 1: SIRIH S.r.l., Via Vittorio Veneto snc - 06023 Gualdo Tadino (PG), Tel. 0759141383, P.E.C. direzione@pec.siriservice.it; Lotto 2: R.T.I. PHILIPS S.p.A./TESI S.r.l. Tecnologia & Sicurezza/SOL S.p.A., Viale Sarca n. 235 - 20126 Milano, P.E.C. garecontratti.healthcare.philips@legalmail.it. Lotto 3: ALTHEA ITALIA S.p.A., Viale Alexandre Gustave Eiffel n. 13 - 00148 Roma, Tel. 0666100411, P.E.C. altheaitalia@pec.althea-group.com. I contraenti sono PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1: € 449.400,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: € 224.700,00. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2: € 319.570,48. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: € 230.120,00. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 3: € 44.940,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: € 43.591,80. V.2.5) Informazioni sui subappalti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile Unico del procedimento e' il Capo pro-tempore del Centro Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. I Direttori dell'esecuzione dei contratti attuativi sono: per il lotto 1, il Direttore pro-tempore dell'Infermeria Presidiaria del Servizio Sanitario del Reparto Autonomo, per i lotti 2 e 3, il Direttore pro-tempore del Centro Polispecialistico. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia, tel.:+39 0680982291/2082; email: crm42527@pec.carabinieri.it; fax: +39 0680987586. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. Il responsabile unico del procedimento magg. amm. Flavia Ricci TX22BGA18235