MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

Sede: viale Romania n. 45 - 00197 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Telefono +39 0680982291/2257 - P.E.C.
crm42527@pec.carabinieri.it
Codice Fiscale: 97906210584

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 19-8-2022)

 
Esito di gara - Procedura ristretta accelerata per la conclusione  di
n. 3 "accordo quadro", ciascuno  con  un  solo  operatore  economico,
della durata di 48 mesi, per assicurare il servizio  di  manutenzione
Global Service per le apparecchiature e attrezzature sanitarie in uso
presso il Centro Nazionale di Selezione  e  Reclutamento,  il  Centro
Polispecialistico, il Servizio Sanitario  del  Reparto  Autonomo,  il
Servizio  Farmaceutico  e  la  Struttura  di  Isolamento  Cautelativo
                     Controllato (SICC) Covid-19 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 -  00197
ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982291  -  2257,  Posta  Elettronica
Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. 
  INDIRIZZO         INTERNET:          Indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale. 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: servizio di manutenzione global service  per
le apparecchiature e attrezzature sanitarie. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50.42.10.00-2. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizio. 
  II.1.4) Breve descrizione: servizio di manutenzione global  service
delle  apparecchiature  elettromedicali  ed  attrezzature  sanitarie,
servizio di manutenzione dell'apparecchiatura per risonanza magnetica
nucleare e  servizio  di  ricarica  di  gas  elio  per  la  risonanza
magnetica nucleare. Lotto 1: C.I.G.  8906664BA3  -  Lotto  2:  C.I.G.
8906673313 - Lotto 3: C.I.G. 8906679805. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si 
  II.1.7)  VALORE  TOTALE  DELL'APPALTO  (IVA  esclusa):   Valore   €
813.910,48 IVA esclusa, cosi' suddiviso:  Lotto  1,  per  un  importo
massimo complessivo di € 449.400,00 IVA esclusa, di cui il 34% per il
costo della manodopera; Lotto 2, per un importo  massimo  complessivo
di € 319.570,48 IVA esclusa, di cui il  32,33%  per  il  costo  della
manodopera e Lotto  3,  per  un  importo  massimo  complessivo  di  €
44.940,00 IVA esclusa, di cui il 6,5% per il costo della  manodopera.
L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da  interferenze  e'
pari a zero. 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)   Codici   CPV
supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione: Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento,  Viale  Tor
di Quinto n. 119  -  Roma;  Comando  Unita'  Mobili  e  Specializzate
Carabinieri  "Palidoro"  -  Struttura   di   Isolamento   Cautelativo
Controllato (SICC) Covid-19, Viale Tor  di  Quinto  n.  119  -  Roma;
Centro  Polispecialistico,  Viale  Giulio  Cesare  n.  54/P  -  Roma;
Servizio Farmaceutico, Viale Giulio Cesare n. 54/P - Roma  e  Reparto
Autonomo - Servizio Sanitario, Via Gualtiero Castellini n. 27 - Roma. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di  manutenzione  global
service per le apparecchiature e attrezzature sanitarie. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: nessuna. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura:  ristretta  accelerata  (giustificazione
della scelta  della  procedura  accelerata):  urgente  necessita'  di
assicurare la continuita'  del  servizio,  oltre  a  quanto  previsto
dall'art. 8, comma 1, let. c) del D. L. n.  76/2000  (convertito  con
modifiche con la Legge di conversione n. 120/2020). 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: n. 3 accordi quadro, ciascuno  con  un  solo  operatore
economico, ai sensi dell'art. 54, commi 1 e 3 del D. Lgs. n. 50/2016.
Durata dell'accordo quadro: 48  mesi.  Valore  totale  stimato  degli
acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro  (se  del  caso):  €
813.910,48 IVA esclusa. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: 
  La  lettera  d'invito  e'  stata  inviata  ai  seguenti   operatori
economici: 
  1. POLIEDRA INGEGNERIA CLINICA S.r.l.  di  Pinerolo  (TO),  per  la
partecipazione al lotto 1; 
  2. SEAB INSTRUMETNS S.r.l. di Roma, per la partecipazione al  lotto
1; 
  3. METROLOGIA MELICCHIO S.r.l. di Rende (CS), per la partecipazione
al lotto 1; 
  4. SIRIH S.r.l. (gia' SIRI SERVICE S.r.l.) di Gualdo  Tadino  (PG),
per la partecipazione ai lotti 1, 2 e 3; 
  5. AR SERVIZI DIAGNOSTICI S.r.l. di Roma, per la partecipazione  ai
lotti 1, 2 e 3; 
  6. R.T.I.  PHILIPS  S..p.A.  di  Milano/TESI  S.r.l.  Tecnologia  &
Sicurezza di Milano/SOL S.p.A. di Monza,  per  la  partecipazione  ai
lotti 1, 2 e 3; 
  7. CERTOSA SERVIZI S.r.l. di Milano, per la partecipazione ai lotti
1, 2 e 3; 
  8.   R.T.I.   ADIRAMEF   S.p.A.   (gia'   ADIRAMEF    S.r.l.)    di
Napoli/EL.CO.MED. S.r.l. di Roma, per la partecipazione ai lotti 1, 2
e 3; 
  9. ALTHEA ITALIA S.p.A. di Roma, per la partecipazione ai lotti  1,
2 e 3. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti
Pubblici n. 111 del 24.09.2021. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n. : non ancora stipulati. 
  Denominazione: procedura ristretta accelerata per  assicurare,  per
48  mesi,  il  servizio  di  manutenzione  global  service   per   le
apparecchiature e attrezzature sanitarie. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 05.08.2022. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:  5,
dai seguenti operatori economici: 
  1. METROLOGIA MELICCHIO S.r.l. di Rende (CS), per la partecipazione
al lotto 1; 
  2. SIRIH S.r.l. (gia' SIRI SERVICE S.r.l.) di Gualdo  Tadino  (PG),
per la partecipazione ai lotti 1, 2 e 3; 
  3. R.T.I.  PHILIPS  S..p.A.  di  Milano/TESI  S.r.l.  Tecnologia  &
Sicurezza di Milano/SOL S.p.A. di Monza,  per  la  partecipazione  ai
lotti 1, 2 e 3; 
  4. CERTOSA SERVIZI S.r.l. di Milano, per la partecipazione ai lotti
1, 2 e 3; 
  5.   R.T.I.   ADIRAMEF   S.p.A.   (gia'   ADIRAMEF    S.r.l.)    di
Napoli/EL.CO.MED. S.r.l. di Roma, per la partecipazione ai lotti 1, 2
e 3; 
  6. ALTHEA ITALIA S.p.A. di Roma, per la partecipazione ai lotti  1,
2 e 3. 
  Solo il lotto 2  e'  stato  aggiudicato  ad  un  raggruppamento  di
operatori economici. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
  Lotto 1: SIRIH S.r.l., Via  Vittorio  Veneto  snc  -  06023  Gualdo
Tadino (PG), Tel. 0759141383, P.E.C. direzione@pec.siriservice.it; 
  Lotto  2:  R.T.I.   PHILIPS   S.p.A./TESI   S.r.l.   Tecnologia   &
Sicurezza/SOL S.p.A., Viale Sarca  n.  235  -  20126  Milano,  P.E.C.
garecontratti.healthcare.philips@legalmail.it. 
  Lotto 3: ALTHEA ITALIA S.p.A., Viale Alexandre Gustave Eiffel n. 13
-       00148       Roma,       Tel.        0666100411,        P.E.C.
altheaitalia@pec.althea-group.com. 
  I contraenti sono PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1:
€ 449.400,00. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: € 224.700,00. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2:
€ 319.570,48. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: € 230.120,00. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 3:
€ 44.940,00. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: € 43.591,80. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il Responsabile Unico del procedimento e' il Capo  pro-tempore  del
Centro  Unico  Contrattuale  del  Comando  Generale   dell'Arma   dei
Carabinieri. 
  I Direttori dell'esecuzione dei contratti attuativi  sono:  per  il
lotto 1, il Direttore  pro-tempore  dell'Infermeria  Presidiaria  del
Servizio Sanitario del Reparto Autonomo,  per  i  lotti  2  e  3,  il
Direttore pro-tempore del Centro Polispecialistico. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Comando  Generale  dell'Arma  dei  Carabinieri   -   Centro   Unico
Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197  Roma  -  Italia,  tel.:+39
0680982291/2082;   email:   crm42527@pec.carabinieri.it;   fax:   +39
0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 -
Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       magg. amm. Flavia Ricci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.