UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 23-9-2022)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale  Acquisti,  Via  Festa  del
Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia -  Tel.  +39.02.50312055  -  PEC:
unimi@postecert.it;    e-mail:    settore.gare@unimi.it    -     URL:
http://www.unimi.it - I.2) Appalto  congiunto:  no  -  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per l'affidamento  del  servizio  di  manutenzione  e  assistenza  di
applicazioni web nell'ambito del portale Unimi,  portale  Unimia,  W4
(gestione didattica) per tre anni - Numero di riferimento  gara:  SGa
22_413 - G00315 - CIG 91248998DC - II.1.2)  Codici  CPV:  72267000  -
Servizi di manutenzione e riparazione di software - II.1.3)  Tipo  di
appalto:  servizi  -  II.1.4)  Breve  descrizione:  Affidamento   del
servizio di manutenzione e assistenza di applicazioni web nell'ambito
del portale Unimi, portale Unimia, W4 (gestione  didattica)  per  tre
anni - II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:  Non  suddiviso  in
Lotti, in considerazione della non frazionabilita' della  prestazione
connessa  all'oggetto  del   servizio   -   II.1.7)   Valore   totale
dell'appalto (IVA esclusa): euro 600.000,00 IVA esclusa. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Gara  a  procedura  aperta
per l'affidamento  del  servizio  di  manutenzione  e  assistenza  di
applicazioni web nell'ambito del portale Unimi,  portale  Unimia,  W4
(gestione didattica) per tre anni - II.2.2) Codici CPV supplementari:
no - II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Milano  -  Codice  NUTS:  ITC4C
-II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Gara  a  procedura  aperta  per
l'affidamento  del  servizio  di   manutenzione   e   assistenza   di
applicazioni web nell'ambito del portale Unimi,  portale  Unimia,  W4
(gestione  didattica)   per   tre   anni   -   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  miglior
rapporto  qualita'/prezzo  -  II.2.11)  Informazioni  relative   alle
opzioni: no - II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea: : L'appalto non e' connesso  a  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi  dell'Unione  europea  -  II.2.14)  Informazioni
complementari: Importo di aggiudicazione pari ad euro 540.000,00  IVA
esclusa, di cui euro 243.000,00, IVA esclusa, per attivita' a  canone
di assistenza utenti e manutenzione adeguativa  ed  euro  297.000,00,
IVA esclusa, presunti e non garantiti, per attivita' extra canone. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia - IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico  di  acquisizione:  no  -  IV.1.6)  Informazioni   sull'asta
elettronica: no - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'AAP  -
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: GU S: 2022/S 080-215557  -
IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema  dinamico  di
acquisizione: no - IV.2.9)  Informazioni  relative  alla  fine  della
validita' dell'avviso di indizione di gara  in  forma  di  avviso  di
preinformazione: no. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto  d'appalto:  01/09/2022   rep.   n.   851/2022   -   V.2.2)
Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte  pervenute:  1   -
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Space  s.r.l.
(C.F. 10269190152; P.IVA 02477180125), via M.  Macchi  26,  Milano  -
V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto  /lotto  (IVA
esclusa): euro 540.000,00 - V.2.5) Informazioni  sui  subappalti:  E'
probabile che il  contratto  d'appalto  venga  subappaltato  -  Breve
descrizione della porzione del contratto d'appalto  da  subappaltare:
Gestionale SUA-CDS; Motore colloquio banche Ministeriali; Adeguamento
gestionale offerta formativa. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
procedimento e' l'Ing. Yuri Pasquinelli, Dirigente Responsabile della
Direzione  ICT  dell'Universita'  degli  Studi  di  Milano  -   VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia -  Via
Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39  02760531  -  VI.4.2)
Organismo responsabile delle procedure di mediazione:  no  -  VI.4.3)
Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30
giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di  impugnazione
- VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso:  Universita'  degli  Studi  di  Milano  -
Settore Gare - via Festa del Perdono n.  7  Milano  -  20122  Milano,
Italia. 
  VI.  5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso   alla   GUUE:
16.09.2022. 

                           La responsabile 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 

 
TX22BGA20550
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.