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Avviso di aggiudicazione di appalto - Accordo Quadro per l'acquisizione dei Servizi di Sviluppo, Manutenzione, Parametrizzazione e Personalizzazione di software, Supporto Tecnologico e Supporto Specialistico sui sistemi dell'Area Strumentale di Inail - ID 2391 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice Nuts: ITI43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di contatto: DEPSI - Divisione E-procurement e Sistemi Informativi, Marco Mori in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it; www.acquistinretepa.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro per l'acquisizione dei Servizi di Sviluppo, Manutenzione, Parametrizzazione e Personalizzazione di software, Supporto Tecnologico e Supporto Specialistico sui sistemi dell'Area Strumentale di Inail - ID Sigef 2391 - CIG 8890551AC5; II.1.2) Codice CPV principale: 72262000-9, 72265000-0, 72267000-4, 72000000-5, 72253000-3; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a) del D.lgs. 50/2016 e annessi contratti esecutivi pro quota, aventi ad oggetto l'acquisizione dei seguenti servizi per INAIL: Sviluppo e Manutenzione Evolutiva (MEV) di software ad hoc; Sviluppo, Parametrizzazione e personalizzazione di soluzioni e/o piattaforme; Manutenzione Correttiva (MAC); Manutenzione Adeguativa (MAD); Supporto Tecnologico; Revisione documentazione applicazioni; Supporto Specialistico. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.1.7) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: 86.020.000,00 Valuta: Euro II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro per l'acquisizione dei Servizi di Sviluppo, Manutenzione, Parametrizzazione e Personalizzazione di software, Supporto Tecnologico e Supporto Specialistico sui sistemi dell'Area Strumentale di Inail - ID Sigef 2391. Luogo di esecuzione: I servizi dovranno essere erogati presso le sedi di INAIL e delle Imprese aggiudicatarie, come meglio specificato nella documentazione di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4); II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara - Ponderazione 75; Prezzo - Ponderazione 25. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI - Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la durata contrattuale puo' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI. L'appalto e' finanziato con risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonchedal PNC. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI; SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Lotto n. 1 Denominazione: Accordo Quadro per l'acquisizione dei Servizi di Sviluppo, Manutenzione, Parametrizzazione e Personalizzazione di software, Supporto Tecnologico e Supporto Specialistico sui sistemi dell'Area Strumentale di Inail - ID Sigef 2391, e' stato aggiudicato: SI AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 29/07/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 4 Numero di offerte ricevute da PMI: 3 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 L'appalto e' stato aggiudicato a piu' raggruppamenti di operatori economici: SI V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: R.T.I. Accenture S.p.A., Leonardo S.p.A., IBM Italia S.p.A., Consorzio Reply Public Sector, SIAV S.p.A., Go Project S.r.l. Indirizzo postale: Via Privata Nino Bonnet n. 10 Citta': Milano Codice NUTS: IT Codice postale: 20154 Paese: Italia E-mail (pec): ufficio.gare.accenture@legalmail.it ; Il contraente e' una PMI: NO (sebbene un componente del RTI sia una PMI) V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: Euro 51.612.000,00. Valore totale del contratto d'appalto: Euro € 26.322.324,00; Denominazione ufficiale: R.T.I. Almaviva S.p.A., Engineering Ingegneria Informatica S.p.A., Eustema S.p.A., NTT DATA Italia S.p.A., Intellera Consulting S.r.l., Mice S.r.l., Assist Technology & Research S.r.l. Indirizzo postale: Via di Casal Boccone n. 188/190 Citta': Roma Codice NUTS: IT Codice postale: 00137 Paese: Italia E-mail (pec): gare_dircomm_it@pec.almaviva.it ; Il contraente e' una PMI: NO (sebbene due componenti del RTI siano PMI) V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: Euro 21.505.000,00. Valore totale del contratto d'appalto: Euro € 10.896.452,50; Denominazione ufficiale: R.T.I. Capgemini Italia S.p.A, Indra Italia S.p.A., Sirfin-PA S.r.l., Teleconsys S.p.A. e Consulthink S.p.A. Indirizzo postale: Via di Torre Spaccata n. 140 Citta': Roma Codice NUTS: IT Codice postale: 00169 Paese: Italia E-mail (pec): gare@pec.capgemini.it ; Il contraente e' una PMI: NO (sebbene tre componenti del RTI siano PMI) V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: Euro 12.903.000,00. Valore totale del contratto d'appalto: Euro € 7.094.570,25. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura si e' svolta attraverso un sistema telematico conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n. 82/2005; il bando di gara e' stato pubblicato su G.U.U.E. n. S-177 del 13/09/2021 e sulla G.U.R.I. n. 107 del 15/09/2021 e successivi avvisi di rettifica su GUUE n. S 187 del 27/09/2021 e su GURI n. 113 del 29/09/2021. Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Avviso e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. Vi.4) Data di spedizione del presente avviso: 19/09/2022 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX22BGA20858