FONDIMPRESA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 7-10-2022)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: FONDIMPRESA - VIA DEI  VILLINI  3/A
Città-  ROMA  00161  -  ITALIA  Telefono:   +39   0669542235   email:
ufficiogare@fondimpresa.it Codice  NUTS:ITI43  Persona  di  contatto:
Alessandro  Agostinucci  Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:
https://www.fondimpresa.it    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice:  Altro  tipo:  Fondo  paritetico   interprofessionale
nazionale per la formazione continua - Fondimpresa.  I.5)  Principali
settori   di   attivita':   Altre   attivita':    Fondo    paritetico
interprofessionale   nazionale   per   la   formazione   continua   -
Fondimpresa. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: PROCEDURA  APERTA
PER L'AFFIDAMENTO  DEL  SERVIZIO  DI  VERIFICA  DEI  PIANI  FORMATIVI
FINANZIATI DA FONDIMPRESA II.1.2)  Codice  CPV  principale:  79210000
Servizi di  contabilita'  e  revisione  dei  conti  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi. II.1.4) Breve  descrizione:  Procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio di verifica dei piani formativi finanziati
da  Fondimpresa.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.7) Valore totale dell'appalto
(IVA  esclusa):  Valore,  IVA  esclusa:  1  320  731.85   EUR   II.2)
Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI43  Roma.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: presente procedura ha  per  oggetto
l'affidamento del servizio di verifica dei piani formativi finanziati
da Fondimpresa, suddiviso nelle seguenti attivita': A - Effettuazione
delle operazioni  di  verifica  in  itinere  sulle  azioni  formative
previste nei Piani formativi finanziati da Fondimpresa  su  tutto  il
territorio  nazionale.  Nel   periodo   di   durata   del   contratto
l'aggiudicatario deve garantire complessivamente  l'effettuazione  di
numero 5.832 verifiche in itinere senza preavviso su azioni formative
(corsi di formazione) in  svolgimento  nell'ambito  di  un  campione,
selezionato da Fondimpresa, di Piani  formativi  finanziati  con  gli
Avvisi del Conto di Sistema, con gli Avvisi del  Conto  Formazione  e
con il Conto  Formazione.  B  -  Effettuazione  delle  operazioni  di
verifica sui rendiconti  finali  di  Piani  formativi  finanziati  da
Fondimpresa (verifiche ex post). Nel periodo di durata del  contratto
l'aggiudicatario  deve   effettuare   complessivamente   numero   960
verifiche ex post: i.verifiche sui rendiconti finali  di  complessivi
numero 864 Piani formativi aziendali o interaziendali finanziati  con
le risorse del Conto Formazione, inclusi quelli che  beneficiano  del
contributo  aggiuntivo  del  Conto  di  Sistema  (Avvisi  del   Conto
Formazione)  e  delle   risorse   del   Conto   Formazione   digitale
(eventuale), cosi' come  di  seguito  indicativamente  ripartite:  a)
numero 734 verifiche ex post sui rendiconti finali di Piani del Conto
Formazione  (compresi  quelli  finanziati  con   Avvisi   del   Conto
Formazione e con  le  risorse  del  Conto  Formazione  digitale)  che
richiedono un finanziamento  di  Fondimpresa  inferiore  a  15.000,00
euro; b) numero 86 verifiche ex post sui rendiconti finali  di  Piani
del Conto Formazione (compresi quelli finanziati con Avvisi del Conto
Formazione e con  le  risorse  del  Conto  Formazione  digitale)  che
richiedono  un  finanziamento  di  Fondimpresa  pari  o  superiore  a
15.000,00 euro fino a 49.999,99 euro; c) numero 44 verifiche ex  post
sui rendiconti finali di Piani del Conto Formazione (compresi  quelli
finanziati con Avvisi del Conto Formazione e con le risorse del Conto
Formazione digitale) che richiedono un finanziamento  di  Fondimpresa
pari o superiore a  50.000,00  euro;  ii.  verifiche  sui  rendiconti
finali di numero 96 Piani formativi finanziati  con  gli  Avvisi  del
Conto di Sistema. II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Criterio  di
qualita' - Nome: criterio tecnico / Ponderazione: 80. Costo -  Prezzo
/ Ponderazione: 20.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:
Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Ai  sensi  e  nei  limiti  di
quanto previsto all'art. 63,  comma  5  del  Codice,  Fondimpresa  si
riserva di  richiedere  all'aggiudicatario  l'esecuzione  di  servizi
analoghi a quelli oggetto della procedura per  un  ulteriore  periodo
massimo di 18 mesi e per un importo massimo stimato di  €  800.000,00
(ottocentomila/00) al netto di IVA di legge. In particolare i servizi
opzionali di cui sopra sono riferiti principalmente a:• verifiche  in
itinere con  modalita'  a  distanza  o  da  remoto  da  svolgersi  su
attivita' formative che utilizzano esclusivamente modalita'  digitali
e/o aule virtuali (ad esempio FAD  Sincrona,  Teleformazione,  ADA  -
Apprendimento a Distanza Attivo,  etc.);•  supporto  specialistico  e
assistenza  tecnica  per  eventuali   adeguamenti   organizzativi   e
gestionali  del   sistema   delle   verifiche;•   implementazione   e
aggiornamento degli applicativi informatici gia' in uso  nel  sistema
delle verifiche di Fondimpresa (gestionale "Veris")  e  di  possibile
avvio  nel  corso  del  triennio  (es.  registro  elettronico   delle
presenze). 
  Ai  fini  della  predetta  opzione,  si  specifica  che  il  valore
complessivo stimato dei servizi oggetto del presente documento, quale
risultante  dal  prezzo  a  base  d'asta  comprensivo   della   parte
opzionale,       e'       pari        ad        €        2.493.245.96
(duemilioniquattrocentonovantatremiladuecentoquarantacinque/96)    al
netto di IVA  di  legge.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni  complementari:   CIG:   9099136C8E.   RUP:   Alessandro
Agostinucci. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'.  IV.2)  Informazioni  di   carattere   amministrativo.   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  Numero
dell'avviso nella GU S: 2022/S 035-088996. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Denominazione: PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL  SERVIZIO  DI
VERIFICA DEI PIANI FORMATIVI FINANZIATI DA FONDIMPRESA. Un  contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato:  si'.  V.2)  Aggiudicazione  di
appalto.  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte.  Numero  di   offerte
pervenute: 3. L'appalto e' stato aggiudicato a un  raggruppamento  di
operatori economici: si'. V.2.3) Nome  e  indirizzo  del  contraente.
Denominazione ufficiale: INTELLERA CONSULTING S.R.L. Citta':  Milano.
Codice NUTS: ITC4C Milano. Paese: Italia. Il contraente e'  una  PMI:
no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente. Denominazione  ufficiale:
ACG Auditing & Consulting Group S.r.l. Citta':  Terni.  Codice  NUTS:
ITI22 Terni. Paese: Italia. Il contraente e'  una  PMI:  si'.  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa).
Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1  320  731.85  EUR.
V.2.5) Informazione sui subappalti. E'  probabile  che  il  contratto
d'appalto venga subappaltato.  Valore  o  percentuale  del  contratto
d'appalto da subappaltare a terzi. Percentuale: 50 %. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale  Lazio  -
Roma - Italia. VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  per  la
pubblicazione   sulla   Gazzetta   Ufficiale   dell'Unione   Europea:
27/09/2022. 

                        Il direttore generale 
                             Elvio Mauri 

 
TX22BGA21790
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.