COMUNE DI FIRENZE
Direzione Patrimonio Immobiliare

Sede operativa: via dell'Anguillara, 21 - 50122 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 7-10-2022)

 
Avviso  di  aggiudicazione  di  appalto   -   Servizio   assicurativo
        responsabilita' civile patrimoniale - CIG 8854453DC1 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Patrimonio Immobiliare, via dell'Anguillara n. 21  -  Firenze  Codice
NUTS: ITI14 - codice postale: 50122 - Italia - Persona  di  contatto:
Responsabile  Unico  del  Procedimento:  Dott.ssa  Francesca  Saveria
Pascuzzi  -  Email:   direzione.patrimonio@comune.fi.it   Tel.:   +39
0552769648     Indirizzi     Internet:     Indirizzo      principale:
https://www.comune.fi.it  Indirizzo  del  profilo   di   committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'   dell'appalto   II.1.1)   Denominazione:   Servizio
assicurativo  Responsabilita'  Civile  Patrimoniale  CIG:  8854453DC1
II.1.2) Codice CPV  principale  66516500  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi   II.1.4)   Breve    descrizione:    Servizio    assicurativo
responsabilita' civile patrimoniale del  Comune  di  Firenze  II.1.6)
Informazioni relative ai  lotti:  appalto  non  suddiviso  in  lotti.
II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € 525.250,00. II.2)
Descrizione: II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Comune di
Firenze II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  si  veda  punto  II.1.4)
II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  Criterio  di  qualita':  offerta
tecnica/Ponderazione: 80 -  prezzo-Ponderazione:  offerta  economica.
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: ripetizione di servizi analoghi ex art. 63
comma 5 D.lgs. 50/2016 per massimo 24 mesi, previa accettazione della
compagnia assicuratrice e proroga tecnica ex art. 106 comma 11 D.lgs.
50/2016 per un periodo massimo di 120 giorni o comunque per il  tempo
necessario alla conclusione delle procedure per  l'individuazione  di
un  nuovo  contraente.  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione europea: appalto non connesso a  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi UE. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa  procedura:
Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 173-451649 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. V.2.1) Data
di conclusione contratto d'appalto: 30/09/2021.  V.2.2)  Informazioni
sulle  offerte:  Numero  di  offerte   pervenute   (tutte   per   via
elettronica): 1  -  ricevute  da  PMI:  0  -  ricevute  da  offerenti
provenienti da altri Stati membri UE o non membri UE: 0. L'appalto e'
stato aggiudicato a un raggruppamento  di  operatori  economici:  no.
V.2.3)  Nome  e   indirizzo   del   contraente:   AIG   Europe   S.A.
Rappresentanza Generale per l'Italia, piazza Vetra 17 - 20123  Milano
Codice NUTS: ITC4C - Italia. E-mail: insurance@aigeurope.postecert.it
Indirizzo Internet: www.aig.co.it - Il contraente  non  e'  una  PMI.
V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa):
Valore  totale  inizialmente  stimato  del  contratto  d'appalto:   €
550.000,00 - Valore totale del contratto d'appalto: € 525.250,00 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: Importo del premio lordo annuo: €
114.600,00. Importo per la durata del contratto: € 257.850,00.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40  -  50122  Firenze  Italia
Email: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 055267301 VI.4.3)
Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini  presentazione
ricorsi: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010 VI.5) Data di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 03/10/2022 

                            Il direttore 
                 dott.ssa Francesca Saveria Pascuzzi 

 
TX22BGA21791
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.