ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 9-11-2022)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 
 
   Italia-Roma: Manutenzione e riparazione di macchine per ufficio 
 
 
                          2022/S 211-608495 
 
 
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca  dello  Stato
S.p.A. 
  Indirizzo postale: Via Salaria, 691 
  Citta': Roma 
  Codice NUTS: ITI43 Roma 
  Codice postale: 00138 
  Paese: Italia 
  Persona di contatto: Avv. Giovanni Gervasoni - Responsabile per  la
fase di Affidamento 
  E-mail: bandigara@ipzs.it 
  Tel.: +39 0685081 
  Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.gare.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.gare.ipzs.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Fornitura  e  servizi  connessi  all'infrastruttura  periferica  di
emissione della carta di identita' elettronica (CIE) 
  Numero di riferimento: 646270-2021-IT 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  50310000 Manutenzione e riparazione di macchine per ufficio 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Fornitura  e  servizi  connessi  all'infrastruttura  periferica  di
emissione della carta di identita' elettronica (CIE) 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 1 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa: 36 395 790.58 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Fornitura  e  servizi  connessi  all'infrastruttura  periferica  di
emissione della carta di identita' elettronica (CIE) 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  50310000 Manutenzione e riparazione di macchine per ufficio 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura  e  servizi  connessi  all'infrastruttura  periferica  di
emissione della carta di identita' elettronica (CIE) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita' - Nome:  Organizzazione  proposta  a  supporto
dell'erogazione dei servizi / Ponderazione: 2 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Piano  di  Progetto  e  Piani  di
Distribuzione / Ponderazione: 2 
  Criterio di qualita' - Nome: Piano di Qualita' / Ponderazione: 1 
  Criterio di qualita' -  Nome:  Servizio  di  Program  Management  -
Organizzazione e modalita' di erogazione del servizio / Ponderazione:
2 
  Criterio di  qualita'  -  Nome:  Servizio  di  Presa  in  carico  -
Organizzazione e modalita' di erogazione del servizio / Ponderazione:
3 
  Criterio di qualita' -  Nome:  Servizio  di  Assistenza  Tecnica  e
Manutenzione - Organizzazione e modalita' di erogazione del  servizio
/ Ponderazione: 4 
  Criterio di qualita' - Nome: Servizio di Help Desk - Organizzazione
e modalita' di erogazione del servizio / Ponderazione: 3 
  Criterio di qualita' - Nome: Servizio di Help Desk  -  Strumenti  a
supporto dell'erogazione del servizio / Ponderazione: 3 
  Criterio di  qualita'  -  Nome:  Servizio  di  Asset  Management  -
Organizzazione e modalita' di erogazione del servizio / Ponderazione:
3 
  Criterio di qualita' - Nome: Servizi di Avviamento - Organizzazione
e modalita' di erogazione del servizio / Ponderazione: 2 
  Criterio di qualita' - Nome: Deliverable documentali di progetto  /
Ponderazione: 2 
  Criterio  di  qualita'   -   Nome:   Servizio   di   Formazione   -
Organizzazione e modalita' di erogazione del servizio / Ponderazione:
2 
  Criterio di qualita' - Nome: Modalita', metodologie e strumenti per
i  test  funzionali  di  compatibilita'  e  retrocompatibilita'   dei
software installati sulla PdL / Ponderazione: 3 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Requisiti  di   ergonomia   delle
postazioni di lavoro / Ponderazione: 3 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:   Certificazioni   del   Team   di
Coordinamento - Referente Unico del Contratto / Ponderazione: 1 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:   Certificazioni   del   Team   di
Coordinamento  -  Responsabile  del   servizio   di   Help   Desk   /
Ponderazione: 1 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:   Certificazioni   del   Team   di
Coordinamento - Responsabile del servizio  di  Assistenza  Tecnica  e
Manutenzione / Ponderazione: 1 
  Criterio di qualita' - Nome: Tempo di evasione degli interventi  di
Swap / Ponderazione: 4 
  Criterio di qualita' - Nome: Tempo  di  evasione  degli  interventi
IMAC / Ponderazione: 4 
  Criterio di qualita' - Nome: Tempo di evasione delle  richieste  di
consumabili / Ponderazione: 4 
  Costo - Nome: Personal Computer Desktop - Riduzione del volume  del
cabinet / Ponderazione: 3 
  Costo - Nome: PC Desktop - Eco sostenibilita' (consumo  energetico)
/ Ponderazione: 2 
  Costo -  Nome:  Personal  Computer  Desktop  -  Eco  sostenibilita'
(riciclabilita') / Ponderazione: 2 
  Costo - Nome: Personal Computer Desktop - Miglioramento dell'indice
prestazionale / Ponderazione: 3 
  Costo - Nome: Personal Computer Desktop -  Capacita'  unita'  disco
base / Ponderazione: 3 
  Costo - Nome: Stampante multifunzione  -  Riduzione  del  volume  /
Ponderazione: 4 
  Costo  -  Nome:  Lettore  di  Documenti  -  Riduzione  del  peso  /
Ponderazione: 3 
  Costo - Nome: Prezzo / Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Prevista opzione di importo pari a 13.934.948,23 per una durata  di
24 mesi. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 245-646270 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 8000010158 
  Denominazione: 
  Fornitura e dei servizi connessi all'infrastruttura  periferica  di
emissione della carta di identita' elettronica (CIE) 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  21/09/2022 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 2 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: MULTIVENDOR SERVICE S.R.L. 
  Indirizzo postale: Piazza Risorgimento, 7 
  Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Codice postale: 20129 
  Paese: Italia 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: KYOCERA DOCUMENT SOLUTIONS ITALIA S.P.A. 
  Indirizzo postale: Via Monfalcone n. 15 
  Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Codice postale: 20132 
  Paese: Italia 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: HMS IT S.P.A. 
  Indirizzo postale: Via Salvatore Quasimodo n. 136 
  Citta': Roma 
  Codice NUTS: ITI43 Roma 
  Codice postale: 00144 
  Paese: Italia 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
36 395 790.58 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 17 199 585.84 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  regionale  del
Lazio 
  Indirizzo postale: Via Flaminia 189 
  Citta': Roma 
  Codice postale: 00196 
  Paese: Italia 
  Tel.: +39 06328721 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Lazio 
  Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 
  Citta': Roma 
  Codice postale: 00196 
  Paese: Italia 
  Tel.: +39 06328721 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  28/10/2022 

                        Il direttore acquisti 
                         Giovanni Gervasoni 

 
TX22BGA24693
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.