COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 14-11-2022)

 
           Avviso di aggiudicazione di appalto n. 11/2022 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione:  Comune  di  Venezia   -   Direzione   Servizi
Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare Contratti e  Centrale
Unica Appalti ed Economato; I.2) Indirizzi: San Marco n. 4136,  30124
Venezia - codice NUTS: ITH35 - Tel.041.2748546, Fax 041.2748626; I.3)
Punti  di   contatto:   email:   gare@comune.venezia.it   -   p.e.c.:
contratti@pec.comune.venezia.it        -        Sito        Internet:
www.comune.venezia.it/node/583;   I.4)   Tipo   di    amministrazione
aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Autorita' locale  -
Servizi Generali delle Amministrazioni Pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Denominazione e tipo di appalto: GARA n. 11/2022. Appalto per
l' affidamento del servizio di consulenza e  assistenza  assicurativa
(brokeraggio) - CIG 9108007525; II.2) Luogo di esecuzione: Cod.  NUTS
ITH35; II.3) Vocabolario comune per gli  appalti:  66518100-5;  II.4)
Valore  complessivo  dell'appalto:  €  495.000,00.=,  oneri   fiscali
inclusi, inclusa opzione di proroga 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)   Criteri    di    aggiudicazione    dell'appalto:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  95  del  D.Lgs.
50/2016, in base ai criteri meglio specificati  nel  disciplinare  di
gara; IV.2) Tipo di procedura di  aggiudicazione:  Procedura  aperta;
IV.4) Data di aggiudicazione: 31/08/2022 
  SEZIONE V : AGGIUDICAZIONE 
  V.1)  Numero  di  offerte  ricevute  (10):  1.  costituendo  R.T.I.
EUROPEAN BROKERS S.r.l. (mandatario)  +  PCA  S.p.A.  (mandante);  2.
CONSULBROKERS  S.p.A.;   3.   costituendo   R.T.I   ASSITECA   S.p.A.
(mandatario)  +  SEVERAL  S.r.l.  (mandante);  4.  costituendo  R.T.I
GBSAPRI S.p.A. (mandatario) + AFICURCI S.p.A. BROKER DI ASSICURAZIONE
(mandante); 5. AON S.p.A.; 6. BROKERITALY CONSULTING S.r.l.; 7. MARSH
S.p.A.; 8. MAG S.p.A; 9. WILLIS ITALIA S.p.A.;  10.  INTERMEDIA  I.B.
S.r.l.; V.2) Nome aggiudicatario: AON S.P.A, P. IVA 11274970158,  con
sede legale in Via Ernesto Calindri n.6 - Milano (MI);  V.4)  Importo
di  aggiudicazione  dell'appalto:  €  450.000,00.=,   oneri   fiscali
inclusi. Si precisa che l'appalto  non  comporta  per  il  Comune  di
Venezia alcun onere finanziario diretto  in  quanto  l'aggiudicatario
verra' remunerato  direttamente  dalle  Compagnie  di  assicurazione,
limitatamente ai contratti stipulati e/o rinnovati  con  l'assistenza
del broker medesimo nel periodo di durata dell'incarico.  All'impresa
AON S.P.A. verra' corrisposta una percentuale di provvigioni  del  3%
sul  premio  netto  di  polizza  riconosciuto   alla   Compagnia   di
Assicurazioni per la copertura R.C. Auto e natanti e una  percentuale
di provvigioni del 6% sui premi netti riconosciuti alle Compagnie  di
Assicurazioni per le altre coperture (diverse dalla R.C. Auto);  V.5)
Informazioni  sui  subappalti:  l'aggiudicatario  ha  dichiarato   di
volersi avvalere del subappalto. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Procedure di ricorso: Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: T.A.R. VENETO, Cannaregio 2277/2278, Venezia (VE), 30121,
Italia,         Tel.:         +39         0412403911,         E-mail:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it, Fax: 0412403940/941, Indirizzo
Internet:   www.giustizia-amministrativa.it;   VI.2)   Procedure   di
ricorso. Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Ai sensi dell'art. 3,  c.  4  della  L.  241/1990  e  s.m.i.
avverso  il  presente  atto  puo'  essere  proposto  ricorso  innanzi
l'organo indicato entro il termine previsto dall'art. 120 del  D.Lgs.
104/2010. 

                            Il dirigente 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
TX22BGA25130
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.