MINISTERO DELL'INTERNO
Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della
difesa civile
Direzione centrale per la difesa civile e le politiche di protezione
civile
Ufficio I centri di pronto intervento e supporto logistico - C.A.P.I.

Sede: via Cavour n. 5 - 00184 Roma
Punti di contatto: Ufficio I centri di pronto intervento e supporto
logistico - C.A.P.I.
Tel. 06/46529167-06/46529288 - Fax 06/46529707
Posta elettronica certificata:
dc.organizzazionecapi@cert.vigilfuoco.it
Codice Fiscale: 80219290584

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 12-12-2022)

 
Avviso di aggiudicazione  di  appalto  per  la  fornitura  di  n.  75
padiglioni mobili per  i  servizi  igienici  per  le  esigenze  delle
             tendopoli - C.A.P.I - Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  MINISTERO DELL'INTERNO 
  Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso  pubblico  e  della
difesa civile 
  Direzione  centrale  per  la  difesa  civile  e  le  politiche   di
protezione civile 
  Ufficio I centri  di  pronto  intervento  e  supporto  logistico  -
C.A.P.I. 
  Principali settori di attivita' 
  Altre attivita': Acquisto di beni assistenziali di  primo  soccorso
alle persone in occasione di eventi di protezione civile 
  Sezione II: Oggetto 
  Denominazione: 
  Fornitura di n. 75 padiglioni mobili per i servizi igienici per  le
esigenze delle tendopoli  per  un  importo  di  €  1.507.956,00,  IVA
esclusa, in ottemperanza all'art. 63, comma 3, lett. b) del  D.  Lgs.
50/2016 e ss.mm.ii. 
  Codice CPV principale 34220000 Rimorchi, semirimorchi  e  container
mobili 
  Tipo di appalto Forniture 
  Breve descrizione: 
  Fornitura di n. 75 padiglioni mobili per i servizi igienici per  le
esigenze delle tendopoli  per  un  importo  di  €  1.507.956,00,  IVA
esclusa, in ottemperanza all'art. 63, comma 3, lett. b) del  D.  Lgs.
50/2016 e ss.mm.ii., per complementarieta', con R.I.  S.p.A.  tramite
procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando  di  gara,
alle medesime clausole e  condizioni  dei  padiglioni  mobili  per  i
servizi igienici gia' acquistati col contratto repertorio n. 8357 del
29.01.2021. 
  Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa: 1 507 956.00 EUR 
  Descrizione 
  Codici  CPV  supplementari  34220000   Rimorchi,   semirimorchi   e
container mobili 
  Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITF Sud 
  Luogo principale di  esecuzione:  Centro  assistenziale  di  pronto
intervento - Capua 
  Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura di n. 75 padiglioni mobili per i servizi igienici per  le
esigenze delle tendopoli  per  un  importo  di  €  1.507.956,00,  IVA
esclusa, in ottemperanza all'art. 63, comma 3, lett. b) del  D.  Lgs.
50/2016 e ss.mm.ii., per complementarieta', con R.I.  S.p.A.  tramite
procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando  di  gara,
alle medesime clausole e  condizioni  dei  padiglioni  mobili  per  i
servizi igienici gia' acquistati col contratto repertorio n. 8357 del
29.01.2021. 
  Criteri di aggiudicazione Prezzo 
  Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione IV: Procedura 
  Descrizione Tipo di procedura 
  Aggiudicazione di un  appalto  senza  previa  pubblicazione  di  un
avviso di indizione di  gara  nella  Gazzetta  ufficiale  dell'Unione
europea  nei  casi  elencati  di  seguito:   consegne   complementari
effettuate dal fornitore  originario,  nel  rispetto  delle  rigorose
condizioni fissate dalla direttiva 
  Spiegazione: trattasi di fornitura di n. 75 padiglioni mobili per i
servizi igienici per le esigenze delle tendopoli per un importo di  €
1.507.956,00, IVA esclusa, in  ottemperanza  all'art.  63,  comma  3,
lett. b) del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per complementarieta',  con
R.I. S.p.A. tramite procedura negoziata senza previa pubblicazione di
un bando di gara, alle medesime clausole e condizioni dei  padiglioni
mobili per i servizi igienici (n.66) gia'  acquistati  col  contratto
repertorio n. 8357 del 29.01.2021. 
  Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: Rep. n. 8445 del 16.11.2022 
  Lotto n.: 1 
  Denominazione:  Contratto  in  forma  pubblica  amministrativa   75
padiglioni mobili per i servizi igienici 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  Aggiudicazione di appalto 
  Data di conclusione del contratto d'appalto: 16/11/2022 
  Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 1 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 1 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: R.I.  spa  Citta':  Trepuzzi  (LE)  Codice
NUTS: ITF Sud Paese: Italia 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto  /lotto   (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1
507 956.00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1 507 956.00 EUR 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  Procedure di ricorso  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lazio - Roma Italia 

Il dirigente dell'Ufficio I  di  staff  responsabile  della  gestione
                         operativa C.A.P.I. 
                     dott. Roberto Pacchiarotti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.