ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 14-12-2022)

 
            Avviso di aggiudicazione appalto n. 153/2022 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi : ATAC S.p.A., Via Prenestina, 45 - 00176 Roma - Persona di
contatto: Tel:  +39064695.4655-4638  -  Fax:  +39064695.3964.  Codice
NUTS:  ITI43.  Indirizzo  internet:  www.atac.roma.it.  I.2)  Appalto
congiunto. No I.4) Tipo di amministrazione  :  Organismo  di  diritto
pubblico I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Altre  attivita':
Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  SEZIONE  II  :  OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione : Avviso n 153/2022 - Esito della procedura aperta,  ai
sensi dell'art.3 comma 1 lett. sss) e dell'art.  60  D.Lgs.  50/2016,
per l'affidamento, rientrante nel settore ordinario, del servizio  di
trasporto, facchinaggio e trasloco in tutte le diverse sedi aziendali
(compresi  parcheggi,  stazioni,  biglietterie,   depositi,   ecc...)
distribuite sul territorio del Comune di  Roma  e  Provincia  per  48
mesi, esperita con il sistema dell'e-procurement. Bando  di  gara  n.
198/2021 - CIG 9047860246 II.1.2) Codice CPV principale : 98392000 -7
servizi di trasloco II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione : Servizio di trasporto, facchinaggio e trasloco in tutte
le   diverse   sedi   aziendali   (compresi   parcheggi,    stazioni,
biglietterie, depositi, ecc...) distribuite sul territorio del Comune
di Roma e Provincia per 48  mesi.  Valore  iniziale  dell'appalto:  €
652.500,00 esclusa IVA di cui: importo a  base  di  gara  soggetto  a
ribasso € 445.796,00; oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso €
4.204,00; opzione estensione del +/- 20% dell'importo contrattuale  €
90.000,00; opzione proroga ulteriori 12 mesi, per un importo  stimato
di € 112.500,00. Ai sensi dell'art. 23 comma 16 del  D.Lgs.  50/2016,
come  modificato  dall'art.  13  del  D.Lgs.  56/2017,   sono   stati
individuati i costi della relativa manodopera, pari ad €  217.200,74.
II.1.6) Informazione relative ai lotti: questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: no. II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa)  -
valore totale finale dell'appalto: € 346.763,60 di cui: valore totale
del contratto € 239.762,60 di cui oneri per la sicurezza €  4.204,00;
opzione estensione del +/- 20% dell'importo contrattuale € 47.556,00;
opzione proroga ulteriori 12 mesi,  €  59.445,00.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione  :  Roma  e  Provincia.  Codice   NUTS:   ITI43.   II.2.4)
Descrizione dell'appalto :  vedi  punto  II.1.1  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: minor prezzo.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni : Opzioni :  si.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura Aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti   pubblici:   si'.   IV.2)    Informazioni    di    carattere
amministrativo.  Pubblicazione  precedente   relativa   alla   stessa
procedura: Bando di gara n. 198-2021 nella GUUE 2022/S 005  -  007935
del 03/01/2022 - GURI V^ Serie speciale n. 1 del 03/01/2022. 
  SEZIONE V : AGGIUDICAZIONE DI APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:  1
Lotto n.: 1. Denominazione : affidamento del servizio  di  trasporto,
facchinaggio e trasloco in tutte le diverse sedi aziendali  (compresi
parcheggi, stazioni, biglietterie, depositi, ecc...) distribuite  sul
territorio del Comune di Roma e Provincia per 48  mesi  Un  contratto
d'appalto e' stato aggiudicato: si. V.2)  Aggiudicazione  di  appalto
V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 28/10/2022 V.2.2)
Informazioni sulle  offerte  -  Numero  di  offerte  pervenute  :  11
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici : no V.2.3) Nome  e  indirizzo  del  contraente:  Consorzio
Stabile Impero V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto
/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto
d'appalto/lotto: € 450.000,00 di  cui  oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti  a  ribasso  €  4.204,00;  Valore   totale   del   contratto
d'appalto/lotto: €  239.762,60  di  cui  oneri  per  la  sicurezza  €
4.204,00. V.2.5) Informazioni sui subappalti: SI 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4) Procedure di ricorso.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso.  T.A.R.  Lazio.
Indirizzo postale: via Flaminia 189, 00196 Roma. Paese: Italia  (IT).
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione di ricorso: ATAC - Accesso agli  atti.  Via  Prenestina
45.   Roma.   00176.   Italia.   Telefono:   +3906.4695.3365.    Fax:
+3906.4695.3927. E-mail: accesso.atti@cert2.atac.roma.it  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso: 07/12/2022 

ATAC S.p.A. - Procurement, legislazione d'impresa e servizi  generali
                    - Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
TX22BGA28307
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.