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Esito di gara DAC.0242.2021 - Fornitura di nuovi carrelli elevatori per l'esecuzione dei servizi di assistenza per persone a ridotta mobilita' comprensiva di manutenzione ciclica e su chiamata SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi: Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. in sigla "R.F.I. S.p.A." - Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. a norma dell'art. 2497 sexies cod. civ. e del D.Lgs. n.112/2015. Direzione Acquisti - Sede di Roma. Indirizzo postale: Via dello Scalo Prenestino n. 25; Persona di contatto: Direzione Acquisti - Responsabile del procedimento per la fase di affidamento: Giuseppe Albanese; E-mail: rfi-ad-dac.rc@pec.rfi.it Indirizzo internet www.gare.rfi.it. I.2) Appalto congiunto: per memoria I.3) Comunicazione L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: www.acquistionlinerfi.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistionlinerfi.it (mediante upload on line). I.6) Principali settori di attivita': servizi ferroviari. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: Fornitura di nuovi carrelli elevatori per l'esecuzione dei servizi di assistenza per persone a ridotta mobilita' comprensiva di manutenzione ciclica e su chiamata. Codice gara DAC.0242.2021 - CUP J50J21000020001 - Lotto n. 1 CIG 9003855831; Lotto n. 2 CIG 90038579D7. II.1.2) Codice CPV principale: 42418000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Importo complessivo del presente appalto: € 10.737.760,01 di cui € 12.992,60 per oneri della sicurezza, cosi' articolato: Lotto n. 1 - Nord CIG 9003855831 Importo posto a base di gara € 5.891.330,56 al netto IVA, di cui € 6.496,30 per oneri relativi all'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso, cosi' suddiviso: - Prestazione principale: Fornitura di carrelli elevatori: Euro 4.457.244,00 di cui Euro 3.661,20 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; - Prestazione secondaria: Servizi di manutenzione ciclica e su chiamata: Euro 1.434.086,56 di cui Euro 2.835,10 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Lotto n. 2 - Sud CIG 90038579D7 Importo posto a base di gara € 4.846.429,45 al netto IVA, di cui € 6.496,30 per oneri relativi all'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso, cosi' suddiviso: - Prestazione principale: Fornitura di carrelli elevatori: Euro 3.585.744,00 di cui Euro 3.661,20 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; - Prestazione secondaria: Servizi di manutenzione ciclica e su chiamata: Euro 1.260.685,45 di cui Euro 2.835,10 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. La fornitura dovra' essere effettuata nel rispetto di quanto previsto dalle Specifiche Tecniche di Fornitura (allegato n. 1 allo schema di contratto). CCNL applicato: Settore Metalmeccanico. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € 8.163.815,83 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta svolta in modalita' telematica IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: per memoria IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: GUUE n. 2021/S 242-639007 del 14/12/2021 SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO: Lotto n.: 1 CIG: 9003855831 V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 01/12/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3 Numero di offerte ricevute da PMI: 3 Numero di offerte ricevute da altri stati: 0 L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: FIDA s.r.l., corso di Porta Vittoria, 18 - Milano, NUTS: ITC4C, piccola e media impresa V.2.4) Informazione sul valore dell'appalto/Lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del lotto € 5.891.330,56 Valore totale del contratto di appalto/lotto € 4.478.970,34 Aggiudicazione di appalto - lotto n.: 2 CIG: 90038579D7 V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 01/12/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 5 Numero di offerte ricevute da PMI: 5 Numero di offerte ricevute da altri stati: 0 L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: FIDA s.r.l., corso di Porta Vittoria, 18 - Milano, NUTS: ITC4C, piccola e media impresa V.2.4) Informazione sul valore dell'appalto/Lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del lotto € 4.846.429,45 Valore totale del contratto di appalto/lotto € 3.684.845,49 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso (sui termini si rinvia a quanto stabilito dal D.lgs. 50/2016): TAR di competenza ai sensi dell'art. 13 c.p.a., presso i recapiti indicati su www.giustizia-amministrativa.it VI.2) Data del presente avviso: 12/12/2022 Il responsabile del procedimento ing. Giuseppe Albanese TX22BGA28329