RETE FERROVIARIA ITALIANA S.P.A.
Direzione Acquisti

Sede operativa: via dello Scalo Prenestino n. 25 - 00159 Roma (RM),
Italia
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R.E.A.: 758300
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2022)

 
Esito di gara DAC.0242.2021 - Fornitura di nuovi  carrelli  elevatori
per l'esecuzione dei servizi di  assistenza  per  persone  a  ridotta
     mobilita' comprensiva di manutenzione ciclica e su chiamata 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. in
sigla "R.F.I. S.p.A."  -  Societa'  con  socio  unico  soggetta  alla
direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane  S.p.A.  a
norma dell'art. 2497  sexies  cod.  civ.  e  del  D.Lgs.  n.112/2015.
Direzione Acquisti - Sede di Roma. 
  Indirizzo postale: Via dello Scalo Prenestino n. 25; 
  Persona  di  contatto:  Direzione  Acquisti  -   Responsabile   del
procedimento per la fase di affidamento: Giuseppe  Albanese;  E-mail:
rfi-ad-dac.rc@pec.rfi.it 
  Indirizzo internet www.gare.rfi.it. 
  I.2) Appalto congiunto: per memoria 
  I.3) Comunicazione 
  L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: www.acquistionlinerfi.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistionlinerfi.it (mediante upload on line). 
  I.6) Principali settori di attivita': servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto: 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di nuovi  carrelli  elevatori  per
l'esecuzione  dei  servizi  di  assistenza  per  persone  a   ridotta
mobilita' comprensiva di manutenzione ciclica e su chiamata. 
  Codice gara DAC.0242.2021 - CUP J50J21000020001 - Lotto  n.  1  CIG
9003855831; Lotto n. 2 CIG 90038579D7. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 42418000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Importo  complessivo   del   presente
appalto:  €  10.737.760,01  di  cui  €  12.992,60  per  oneri   della
sicurezza, cosi' articolato: 
  Lotto n. 1 - Nord CIG 9003855831 Importo posto a  base  di  gara  €
5.891.330,56 al netto IVA, di  cui  €  6.496,30  per  oneri  relativi
all'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a  ribasso,  cosi'
suddiviso: 
  - Prestazione principale: Fornitura  di  carrelli  elevatori:  Euro
4.457.244,00 di cui Euro  3.661,20  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso; 
  - Prestazione secondaria: Servizi  di  manutenzione  ciclica  e  su
chiamata: Euro 1.434.086,56 di cui  Euro  2.835,10  per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Lotto n. 2 - Sud CIG 90038579D7 Importo posto  a  base  di  gara  €
4.846.429,45 al netto IVA, di  cui  €  6.496,30  per  oneri  relativi
all'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a  ribasso,  cosi'
suddiviso: 
  - Prestazione principale: Fornitura  di  carrelli  elevatori:  Euro
3.585.744,00 di cui Euro  3.661,20  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso; 
  - Prestazione secondaria: Servizi  di  manutenzione  ciclica  e  su
chiamata: Euro 1.260.685,45 di cui  Euro  2.835,10  per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  La fornitura  dovra'  essere  effettuata  nel  rispetto  di  quanto
previsto dalle Specifiche Tecniche di Fornitura (allegato n.  1  allo
schema di contratto). 
  CCNL applicato: Settore Metalmeccanico. 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € 8.163.815,83 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  Aperta  svolta  in  modalita'
telematica 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: per memoria 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
GUUE n. 2021/S 242-639007 del 14/12/2021 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO: 
  Lotto n.: 1 CIG: 9003855831 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 01/12/2022 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 3 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 3 
  Numero di offerte ricevute da altri stati: 0 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: FIDA s.r.l., corso di Porta
Vittoria, 18 - Milano, NUTS: ITC4C, piccola e media impresa 
  V.2.4) Informazione sul valore dell'appalto/Lotto (IVA esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del lotto € 5.891.330,56 
  Valore totale del contratto di appalto/lotto € 4.478.970,34 
  Aggiudicazione di appalto - lotto n.: 2 CIG: 90038579D7 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 01/12/2022 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 5 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 5 
  Numero di offerte ricevute da altri stati: 0 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: FIDA s.r.l., corso di Porta
Vittoria, 18 - Milano, NUTS: ITC4C, piccola e media impresa 
  V.2.4) Informazione sul valore dell'appalto/Lotto (IVA esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del lotto € 4.846.429,45 
  Valore totale del contratto di appalto/lotto € 3.684.845,49 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso  (sui
termini si rinvia a quanto stabilito dal D.lgs. 50/2016): 
  TAR di competenza ai sensi dell'art. 13 c.p.a., presso  i  recapiti
indicati su www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.2) Data del presente avviso: 12/12/2022 

                  Il responsabile del procedimento 
                       ing. Giuseppe Albanese 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.