ESTAR
Sede legale: via San Salvi, 12 - 50135 Firenze (FI), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2022)

 
                            Esito di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: E.S.T.A.R. - Via di San  Salvi  n.  12  -  50135  Firenze,
ww.estar.toscana.it; Struttura competente: Dip.to Acquisizione Beni e
Servizi - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Persona di contatto: Dr.ssa
Francesca Molinelli - Piazza C. Rosselli,  n.  24  -  53100  Siena  -
e.mail: f.molinelli@estar.toscana.it. I.2) L'Appalto  e'  aggiudicato
da  una  centrale  di  committenza.  I.4)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': Salute. 
  Sezione  II:  Oggetto   -   II.1.1)   Denominazione   dell'Appalto:
Aggiudicazione  Accordo  Quadro  per  la  fornitura  in  acquisto   e
locazione di letti e poltrone bilancia per dialisi da destinare  alle
AA.SS. e AA.OO. della Regione Toscana. II.1.2) Codice CPV principale:
33192150-8 Letti terapeutici. II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture.
II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in acquisto e locazione di letti
e poltrone bilancia per dialisi.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: N. 4 lotti, distinti e separati (Lotto n.  1:  Letti  bilancia
per dialisi - CIG:8691376E5B; Lotto n. 2: Letti bilancia per  dialisi
per pazienti bariatrici -  CIG:  869138669E;  Lotto  n.  3:  Poltrone
bilancia per dialisi - CIG: 869139915A; Lotto n.  4:  Letti  bilancia
per dialisi per pazienti pediatrici - CIG 869140671F). II.1.7) Valore
totale dell'appalto: Valore massimo complessivo del quadro  economico
dell'appalto:  €  8.974.500,00  (Iva  esclusa);  Valore   complessivo
importo aggiudicato: € 2.420.026,40 (Iva esclusa).  II.2.5)  Criterio
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa,  in  base
ai  criteri  indicati  negli  atti  di  gara.  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni:  Il  quadro  economico  e'  comprensivo  delle
economie da ribasso d'asta (€ 1.834.973,60,00 IVA  esclusa)  e  delle
opzioni  ex.  art.  106  comma  1  lett.  a)  D.Lgs.  n.  50/2016  (€
4.719.500,00 IVA esclusa). La Stazione Appaltante si riserva altresi'
la facolta' di prorogare il contratto di ulteriori  12  mesi  qualora
alla scadenza non siano  esauriti  gli  stanziamenti  contrattuali  e
comunque fino ad esaurimento dei medesimi. 
  Sezione IV:  Procedura  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta.  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa   alla   stessa
procedura: Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale -  Contratti  Pubblici
n. 41 del 12/04/2021. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto - V.2.1) Data  di  conclusione
del contratto  di  appalto:  21/11/2022.  V.2.2)  Informazioni  sulle
offerte - Numero di offerte pervenute: Lotto n.1: n. 4 offerte; Lotti
nn. 2, 3 e 4: n. 3 offerte. L'appalto  e'  stato  aggiudicato  ad  un
raggruppamento di operatori economici: No. V.2.3)  Nome  e  indirizzo
del contraente: Lotto n. 1: 5.9 s.r.l.  CARE  WEIGHTING  SYSTEM,  con
sede legale in Via Ischia, 2S, 40017 San Giovanni in Persiceto (BO) e
GIVAS Srl, con sede legale in Viale Veneto, 2,  35020  Saonara  (PD);
Lotto n. 2: 5.9 s.r.l. CARE WEIGHTING SYSTEM, con sede legale in  Via
Ischia, 2S, 40017 San Giovanni in  Persiceto  (BO)  e  FAVERO  HEALTH
PROJECTS SPA, con sede legale in Via Schiavonesca Priula,  20,  31044
Montebelluna (TV); Lotto n. 3: 5.9 s.r.l. CARE WEIGHTING SYSTEM,  con
sede legale in Via Ischia, 2S, 40017 San Giovanni in Persiceto (BO) e
GARDHEN BILANCE S.R.L.,  con  sede  legale  in  Via  G.  Luraghi  c/o
Consorzio Il Sole snc, 80038 Pomigliano d'arco (NA); Lotto n. 4:  5.9
s.r.l. CARE WEIGHTING SYSTEM, con sede  legale  in  Via  Ischia,  2S,
40017 San Giovanni in Persiceto (BO) e FAVERO  HEALTH  PROJECTS  SPA,
con sede legale in Via Schiavonesca Priula,  20,  31044  Montebelluna
(TV). V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto: (Valore
massimo complessivo del quadro economico dell'appalto) - Lotto n.  1:
€ 2.685.000,00  (Iva  esclusa);  Lotto  n.  2:  €  1.696.500,00  (Iva
esclusa); Lotto n. 3: € 2.445.000,00 (Iva esclusa);  Lotto  n.  4:  €
2.148.000,00 (Iva esclusa). 
  Sezione VI: Altre informazioni  -  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE
- ITALIA. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 13/12/2022. 

             Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX22BGA28360
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.