COMUNE DI PERUGIA
Struttura Organizzativa Contratti e Semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 284963 del 13.12.2022

Sede: corso Vannucci n. 19 - 06121 Perugia
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2022)

 
Avviso di appalto aggiudicato - Procedura  aperta  per  l'affidamento
dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento  del  Palabarton  in
Perugia, localita' Pian di  Massiano  -  Primo  stralcio  funzionale:
     ampliamento gradinate e adeguamento ai fini della sicurezza 
 

  1.  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di   Perugia,   corso
Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia; codice  NUTS:  ITI21;  codice
fiscale: 00163570542;  pec  www.comune.perugia@postacert.umbria.it  e
indirizzo internet https://www.comune.perugia.it/. Punti di contatto:
S.O. Contratti e semplificazione - Vicesegretario; tel. 075/577.2291. 
  2. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata:  autorita'  locale.  Servizi  generali  delle   pubbliche
amministrazioni. 3./ 
  4. Codice CPV: 45212200-8. 
  5. Luogo di esecuzione dei lavori: Perugia (PG); codice NUTS ITI21. 
  6.  Descrizione  dell'appalto:  lavori   di   ristrutturazione   ed
ammodernamento del Palabarton sito  in  Perugia,  localita'  Pian  di
Massiano  -  Primo  lotto   funzionale:   ampliamento   gradinate   e
adeguamento  ai  fini  della  sicurezza   (CIG   930801729F   -   CUP
C92E18000270006). Entita'  dell'appalto:  €  1.046.525,71  di  cui  €
35.669,68 per costi aggiuntivi per la sicurezza non riducibili. 
  7. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta. 8./ 
  9.  Criterio  di  aggiudicazione:  minor  prezzo   con   esclusione
automatica delle offerte anormalmente basse. 
  10.  Data  di  conclusione  del  contratto:  13.12.2022  (rep.   n.
47938/2039). 
  11. Numero di offerte ricevute:  n.  9  (nessuna  esclusione).  a),
b)/,c)/ 
  12.  Aggiudicatario:   CONSORZIO   STABILE   VENTIMAGGIO   SOCIETA'
CONSORTILE A R.L., con sede legale a Patti  (ME),  via  Canape'  snc.
Piccola e media impresa: si. 
  13.  Valore  dell'offerta  vincente:  €  859.274,74  (ribasso   del
18,524%). 
  14. Subappalto: ai sensi di legge. 15./ 
  16. Organo responsabile delle procedure di ricorso e  termini:  TAR
Umbria, via Baglioni n. 3, 06121 Perugia, ai sensi dell'art. 120  del
d.lgs. n. 104/2010. 
  17. Data di pubblicazione del bando di gara: 11.7.2022. 18./ 
  19. R.u.p.: ing. Paolo Felici (tel. 075/577.2805). 

Il dirigente della S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX22BGA28408
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.