ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2022)

 
 Avviso di aggiudicazione di appalto n. 127/2022 - Settore speciale 
 

  SEZIONE I : ENTE AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti di contatto. Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda  per
la mobilita' del Comune di Roma. Indirizzo postale:  Via  Prenestina,
45. Citta': Roma. Codice postale:  00176.  Paese:  Italia.  Telefono:
+390646954719 - 06.4695.4132. Fax +394695.4553. Persona di  contatto:
Serenella Anselmo/Massimo Forgia, e-mail: massimo.forgia@atac.roma.it
Codice  NUTS:  ITI43  Indirizzi   internet:   Indirizzo   principale:
http://www.atac.roma.it  I.2)  Appalto  congiunto   I.6)   Principali
settori di attivita' Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1)   Denominazione:   appalto   riguardante   il   servizio   di
manutenzione programmata, correttiva migliorativa, degli impianti  di
distribuzione elettrica e forza motrice, in bassa tensione, in  tutti
gli impianti che asservono  al  regolare  funzionamento  delle  Linee
Metropolitane A, B e B1, Roma - Giardinetti e nei depositi di Osteria
del Curato, Magliana  Nuova,  Magliana  Vecchia  e  Centocelle  della
Metropolitana di Roma.  Numero  di  riferimento:  24/2022  -  CIG  n.
9120549322 II.1.2) Codice CPV principale: 50532400- 7 II.1.3) Tipo di
appalto: Servizio  II.1.4)  Breve  descrizione:  vedi  punto  II.1.1.
II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa:
€ 3.506.270,61  EUR  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  CIG
9120549322.  II.2.2)  Codici   CPV   complementari:   II.2.3)   Luogo
principale di esecuzione: Sedi ATAC II.2.4) Descrizione dell'appalto:
l'importo complessivo pari ad  euro  3.506.270,61  esclusa  I.V.A  e'
cosi' suddiviso: euro 3.378.169,81, oltre IVA, quale importo  per  il
servizio ordinario, da compensarsi a canone,  euro  125.000,00  quale
importo per Acquisto di eventuali materiali non presenti a  magazzino
e  di  necessita'  urgente  per  ripristino  impianto,  compenso  per
eventuali interventi a guasto al di fuori del turno di  presidio,  da
compensarsi a misura, 3.100,80 quale  importo  per  gli  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso di gara; Ai sensi del co.16 dell'art
23 del D.Lgs 50/2016 sono stati individuati i  seguenti  costi  della
manodopera:  €  2.512.502,50.  II.2.5)  Criteri  di   aggiudicazione:
Criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.   II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   no.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  sull'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) Informazioni complementari Ai  sensi  dell'art.
31, comma 10 del D.lgs. 50/2016, i soggetti aventi i  compiti  propri
del responsabile del procedimento sono: per la  fase  di  definizione
del fabbisogno e di esecuzione del contratto: Stefano Pisani; per  la
fase di svolgimento della procedura e identificazione del contraente:
Marco Sforza. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura
: procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato sull'accordo  degli  appalti
pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Bando di gara
n. 24-2022 nella GU S: 2022/S 048 - 125648 del 04.03.2022 -  GURI  V^
Serie speciale n. 27 del 04.03.2022.  IV.2.8)  Informazioni  relative
alla  chiusura  del  sistema   dinamico   di   acquisizione   IV.2.9)
Informazioni relative alla cessazione  dell'avviso  di  indizione  di
gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V : AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  Contratto  di  appalto  n.1
Denominazione: Lotto 1 CIG 9120549322 Un contratto d'appalto/lotto e'
stato aggiudicato:  si  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 30/08/2022 V.2.2) Informazioni sulle  offerte:  numero  di
offerte  pervenute:  5  L'appalto  e'   stato   aggiudicato   ad   un
raggruppamento di operatori economici: no V.2.3)  Nome  ed  indirizzo
del contraente: Danieletti Impianti S.r.l.  -  Vicolo  Cimi  n.  2  -
Pavone del Mella (BS) - Codice NUTS: ITC47 Il contraente e' una  PMI:
no V.2.4) Informazioni sul valore  del  contratto  d'appalto:  Valore
totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: EUR 3.506.270,61
- Valore totale del contratto d'appalto/del lotto:  EUR  2.279.810,85
V.2.5) Informazioni sui  subappalti  V.2.6)  Prezzo  pagato  per  gli
acquisti  di  opportunita'  V.2.7)  Numero  di  contratti   d'appalto
aggiudicati:1 V.2.8) Paese di origine del prodotto  o  del  servizio:
Origine  comunitaria  V.2.9)  Il   contratto   d'appalto   e'   stato
aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante:  no  V.2.10)
Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3)  Informazioni  complementari:
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso T.A.R.  Lazio  (Tribunale  Amministrativo  della
Regione Lazio) Via  Flaminia  189  -  00196  Roma  -  Italia  VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   mediazione   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  VI.4.4)  Servizio  presso   il   quale   sono
disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso:  ATAC  SpA  -
Privacy e Accesso agli atti Via Prenestina n.45 - 00176 Roma-  Italia
Tel: +39 06.46953365 VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:
19/12/2022 

ATAC S.p.A. - Procurement, legislazione d'impresa e servizi  generali
                    - Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
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