ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2022)

 
 Avviso di aggiudicazione di appalto n. 134/2022 - Settore ordinario 
 

  SEZIONE I : ENTE AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
Atac S.p.A. - Azienda per  la  Mobilita'  del  Comune  di  Roma.  Via
Prenestina 45  -  00176  Roma,  Italia  (IT).  Persona  di  contatto:
francesco.galli@atac.roma.it,         stefania.paoletti@atac.roma.it;
Telefono: 39+0646954655/4347 Codice NUTS: ITI43. Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto  congiunto
I.6) Principali settori di attivita':  Servizi  di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Esito della gara con la forma della Procedura  Aperta,
ai sensi dell'art.3 comma 1 lett. sss)  e  dell'art.  60  del  D.Lgs.
50/2016  per  la  fornitura,  rientrante  nell'ambito   dei   settori
ordinari, di caselle di Posta Elettronica Certificata, Certificati di
Firma Digitale, Software Gestionale PEC, creazione, gestione e tenuta
Libro Unico del Lavoro  e  Conservazione  Sostitutiva  di  documenti,
esperita con il sistema dell'e-procurement. Bando di gara n.  87/2022
- CIG 9307911B23 II.1.2) Codice CPV  Principale:  72412000-1  II.1.3)
Tipo di appalto: Fornitura II.1.4) Breve  descrizione:  fornitura  di
caselle  di  Posta  Elettronica  Certificata,  Certificati  di  Firma
Digitale, Software Gestionale PEC, creazione, gestione e tenuta Libro
Unico del Lavoro e Conservazione  Sostitutiva  di  documenti  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
NO  II.1.7)  Valore  Totale  finale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  €
111.913,77 II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)  Codici
CPV supplementari: II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITI43.
Luogo principale di esecuzione del servizio: Roma II.2.4) Descrizione
dell'appalto: Vedi punto II.1.4). II.2.5) Criterio di aggiudicazione:
L'aggiudicazione e' avvenuta ai sensi dell'art. 95, comma 4) lett. b)
del D.Lgs. n. 50/2016, con il criterio del minor prezzo,  trattandosi
di "prestazioni con caratteristiche standardizzate le cui  condizioni
sono definite dal mercato", espresso  sotto  forma  di  sconto  unico
percentuale. II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  Opzioni:
Si. € 41.449,54 quale importo per l'eventuale estensione del +  20  %
del valore del contratto; € 34.541,29 quale importo  per  l'eventuale
proroga del contratto  per  una  durata  massima  di  6  (sei)  mesi;
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)  Informazioni  complementari:
La  gara  di  cui  al  presente  bando  costituisce   oggetto   della
Disposizione del Responsabile della  Struttura  Acquisti  n.  32  del
15/06/2022 Ai sensi dell'art. 31, comma 10 del  D.  Lgs.  50/2016,  i
soggetti aventi i compiti propri del  responsabile  del  procedimento
sono: Responsabile  della  fase  di  fabbisogno:  Francesco  Amendola
Responsabile  per  la  fase  di   svolgimento   della   procedura   e
identificazione del contraente: Marco Sforza. Responsabile della fase
di esecuzione: Francesco Amendola 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:  Bando  di
gara n. 87-2022 nella GU S 2022/S 135-384982 del 11/07/2022 - GURI V^
Serie Speciale n. 82 del  15/07/2022  IV.2.8)  Informazioni  relative
alla  chiusura  del  sistema   dinamico   di   acquisizione   IV.2.9)
Informazioni relative alla cessazione  dell'avviso  di  indizione  di
gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:  1
Lotto n.: 1 Un contratto d'appalto/lotto e'  stato  aggiudicato:  si'
V.2)  Aggiudicazione  di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 10/10/2022  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte
Numero di offerte pervenute: 2 Numero di offerte ricevute da  PMI:  0
Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti  da  altri  Stati
membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte  ricevute  dagli   offerenti
provenienti  da  Stati  non  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
pervenute per via elettronica: 0 L'appalto e' stato aggiudicato a  un
raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente Namirial SPA  Sede  legale:  60019  Senigallia  (AN),  Via
Caduti sul lavoro 4 - Italia Codice NUTS: ITI32 - Partita  IVA/Codice
Fiscale: 02046570426 Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione
sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale
inizialmente stimato  del  contratto  d'appalto/lotto:  €  207.247,72
Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 111.913,77  V.2.5)
Informazioni sui subappalti: No V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti
di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto  aggiudicati:  1
V.2.8)  Paese  di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato  a  un
offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse
offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3)  Informazioni  complementari:
VI.3.1) Disposizione del Responsabile della Struttura Acquisti n.  55
del 26/09/2022- prot. n. 157820 del 10/10/2022 VI.3.2) La stipula del
contratto avverra' ad aggiudicazione divenuta efficace e trascorsi  i
tempi previsti dall' art. 32 commi 7,  8  e  9  del  D.Lgs.  50/2016.
VI.3.3) Ai sensi dell'art. 216 comma 11 D.Lgs. 50/2016, le spese  per
la  pubblicazione  dell'avviso  e  del  bando  sono  rimborsate  alla
stazione   appaltante    dall'aggiudicatario    entro    60    giorni
dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo  massimo
stimato e' pari ad Euro  18.000,00  oltre  IVA.  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
T.A.R. Lazio  (Tribunale  Amministrativo  della  Regione  Lazio)  Via
Flaminia 189 - ROMA 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle
procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso: ATAC - Privacy e Accesso agli atti. Via Prenestina 45. Roma.
00176.  Italia.  Telefono:  +3906.4695.3365.  Fax:   +3906.4695.3927.
E-mail: accesso.atti@cert2.atac.roma.it VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso in G.U.U.E : 19/12/2022 

ATAC S.p.A. - Procurement, legislazione d'impresa e servizi  generali
                    - Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.