COMMISSARIO DI GOVERNO PER IL CONTRASTO DEL DISSESTO IDROGEOLOGICO
NELLA REGIONE SICILIANA

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 14-2-2022)

 
Esito di gara -  Affidamento  di  lavori  TP_17827  Favignana  -  CIG
                             89524378B7 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO per il contrasto  del  dissesto  idrogeologico
nella Regione Siciliana - C.F. 97250980824 - Piazza  Ignazio  Florio,
24   -   90139   Palermo    -    tel.    091    9768705    -    mail:
info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it -
sito web: www.ucomidrogeosicilia.it.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Tipo  di  appalto:  Appalto
esecuzione lavori. II.2) Si tratta di un accordo  quadro:  No.  II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice TP_17827  FAVIGNANA  "Intervento  di  mitigazione  del
rischio idrogeologico di un'area  del  centro  abitato  di  Marettimo
interessata da  un  fenomeno  franoso".  CUP  J69D16001870001  -  CIG
89524378B7.  II.4)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:   opere   di
intercettazione  dei  massi  (barriere  paramassi).  II.5)  Luogo  di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: frazione Marettimo,  Comune  di  Favignana  (TP)  ITG11.
II.6) Divisione in lotti: No. II.7) Quantitativo o entita' totale:  €
316.227,86, di cui € 294.501,49 per lavori soggetti a ribasso  d'asta
ed € 21.726,37 per oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso
d'asta, oltre IVA. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.2)
Criterio   di   aggiudicazione:   offerta   minor   prezzo.   IV.2.1)
Pubblicazione indizione gara: numero dell'avviso sulla GURI - V Serie
Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 03-11-2021. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE  DI  APPALTO  V.2.2)  Informazioni  sulle
offerte: numero di offerte pervenute: 84. V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente: CO.S.PE.F. S.R.L. A  SOCIO  UNICO,  con  sede  legale  in
Busalla (GE), Via Fontanelle n. 14, c.a.p. 16012, avente C.F.  e  IVA
n° 01846550992, pec: cospef@pec.it. V2.4) Informazione sul valore del
contratto di appalto (IVA esclusa): in ragione del ribasso  economico
del 33,3160%,  l'appalto  viene  aggiudicato  per  un  importo  di  €
218.111,74 al netto dell'I.V.A., di cui € 196.385,37 per lavori ed  €
21.726,37 per oneri di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta.
Decreto di aggiudicazione efficace n. 243 del 10/02/2022. L'avviso di
aggiudicazione  e'  pubblicato,   altresi',   su:   M.I.T.   e   sito
istituzionale della Stazione appaltante indicato nella sezione I. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Organismo  competente  per  le
procedure di  ricorso:  T.A.R.  Sicilia  -  Sede  di  Palermo.  VI.2)
Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Onofrio Marco Scarpinato. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX22BGA3060
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.