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Avviso di aggiudicazione appalto - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Firenze - Direzione Servizi Tecnici, Servizio Belle Arti e Fabbrica di Palazzo Vecchio, via Giotto 4, Firenze (FI), Codice NUTS ITI14, 50121, Italia. Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento Arch. Giorgio Caselli, Tel.: +39 0552624023, e-mail: giorgio.caselli@comune.fi.it; PEC: direzione.servizitecnici@pec.comune.fi.it, Fax: +39 0552624450 Indirizzi Internet Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it/ Indirizzo del Profilo del committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gara-contratti I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di Verifica della progettazione definitiva ed esecutiva dei Padiglioni Bellavista (Lotto 1) e Cavaniglia (Lotto 2) all'interno della Fortezza da Basso. II.1.2) Codice CPV principale: 71248000 Supervisione di progetti e documentazione. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'appalto del servizio di verifica della progettazione definitiva ed esecutiva relativamente ai seguenti interventi: Lotto 1 - "Fortezza da Basso - Nuovo Padiglione Bellavista" e Lotto 2 - "Fortezza da Basso - Restauro e ampliamento Padiglione Cavaniglia - restauro mura".II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto Valore IVA esclusa: Euro 130.819,49; II.2) Descrizione II.2.1) Servizio di Verifica della progettazione definitiva ed esecutiva relativa all'intervento "Fortezza da Basso - Nuovo Padiglione Bellavista" Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 71248000 Supervisione di progetti e documentazione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze. Luogo principale di esecuzione: Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: come da Capitolato Tecnico II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: proposta operativa e qualita' del concorrente / Ponderazione: 50 Criterio di qualita' - Nome: migliorie / Ponderazione: 20 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no.II.2.14) Informazioni complementari: Importo a base di gara € 230.925,18 comprensivo di spese generali (€ 240.162,19 con oneri previdenziali e al netto di IVA). II.2) Descrizione II.2.1) Servizio di Verifica della progettazione definitiva ed esecutiva relativa all'intervento "Fortezza da Basso - Restauro e ampliamento Padiglione cavaniglia - restauro mura" Lotto n. 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 71248000 Supervisione di progetti e documentazione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze. Luogo principale di esecuzione: Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: come da Capitolato Tecnico II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: proposta operativa e qualita' del concorrente / Ponderazione: 50 Criterio di qualita' - Nome: migliorie / Ponderazione: 20 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Importo a base di gara € 242.810,58 comprensivo di spese generali (€ 252.523,00 con oneri previdenziali e al netto di IVA). SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 119-314350. SEZIONE V: Aggiudicazione di appalto Contratto di appalto n. 65317 Lotto 1 Denominazione Servizio di verifica della progettazione definitiva ed esecutiva relativa all'intervento "Fortezza da Basso - Nuovo Padiglione Bellavista" V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 27/01/2022 V.2.2) Informazione sulle offerte: Numero di offerte pervenute : 7. Numero di offerte ricevute da PMI : 2. Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0. Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0. Numero di offerte ricevute per via elettronica: 7. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: RINA CHECK S.R.L., codice fiscale 01927190999, con sede in Genova (GE), via Corsica, 12, Codice NUTS: ITC33 Genova, cap 16128, Italia, e-mail: rina.check@rina.org; Tel.+39 0105385875 Fax: +39 0105351125, indirizzo internet: www.rinacheck.it. Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa), Lotto 1: Importo totale inizialmente stimato del lotto Euro 240.162,19 Valore totale del contratto relativo al lotto Euro 65 236,36. Contratto di appalto n. 65317 Lotto 2 Denominazione Servizio di verifica della progettazione definitiva ed esecutiva relativa all'intervento "Fortezza da Basso - Restauro e ampliamento Padiglione Cavaniglia - restauro mura" V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 27/01/2022 V.2.2) Informazione sulle offerte: Numero di offerte pervenute : 7. Numero di offerte ricevute da PMI : 2. Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0. Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0. Numero di offerte ricevute per via elettronica: 7. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: RINA CHECK S.R.L., codice fiscale 01927190999, con sede in Genova (GE), Codice NUTS ITC33 Genova, Italia. Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): Lotto 2 - Importo inizialmente stimato del lotto Euro 252.523,00 Valore del contratto relativo al lotto 65. 583,13 . SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Lotto 1: CIG 8798274563 - CUP: H13G19000040007; Lotto 2: CIG 87983178DE - CUP: H13G19000060004; CUI: S01307110484202100059. Il numero delle PMI si riferisce agli operatori oggetto di verifica amministrativa (n. 2 in virtu' del combinato disposto degli artt. 133, c. 8, del D. Lgs. 50/2016 e 1, c. 3, della legge 55/2019, come modificato dall'art. 8, c. 7, L. 120/2020 e come previsto al par. 19.1.1 del Disciplinare). VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R Toscana, via Ricasoli 40, 50122 Firenze Italia Tel. +39 055267301, pec: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data d'invio del presente avviso in GUUE: 11 marzo 2022 Il dirigente del servizio Belle Arti e Fabbrica di Palazzo Vecchio arch. Giorgio Caselli TX22BGA5982