COMUNE DI FIRENZE
Direzione Servizi Tecnici

Codice Fiscale: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 25-3-2022)

 
             Avviso di aggiudicazione appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Servizi Tecnici, Servizio Belle Arti e Fabbrica di  Palazzo  Vecchio,
via Giotto 4, Firenze (FI), Codice NUTS ITI14, 50121, Italia. Persona
di  contatto:  Responsabile  Unico  del  Procedimento  Arch.  Giorgio
Caselli, Tel.: +39 0552624023, e-mail:  giorgio.caselli@comune.fi.it;
PEC: direzione.servizitecnici@pec.comune.fi.it, Fax:  +39  0552624450
Indirizzi Internet  Indirizzo  principale:  https://www.comune.fi.it/
Indirizzo        del         Profilo         del         committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gara-contratti    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice  Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali   settori   di   attivita'    Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di
Verifica della progettazione definitiva ed esecutiva  dei  Padiglioni
Bellavista  (Lotto  1)  e  Cavaniglia  (Lotto  2)  all'interno  della
Fortezza  da  Basso.  II.1.2)   Codice   CPV   principale:   71248000
Supervisione di progetti e documentazione. II.1.3) Tipo  di  appalto:
Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'appalto del
servizio di verifica  della  progettazione  definitiva  ed  esecutiva
relativamente ai seguenti interventi: Lotto 1 - "Fortezza da Basso  -
Nuovo Padiglione Bellavista"  e  Lotto  2  -  "Fortezza  da  Basso  -
Restauro e ampliamento Padiglione Cavaniglia - restauro mura".II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
si' II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  Valore  IVA  esclusa:  Euro
130.819,49; II.2) Descrizione  II.2.1)  Servizio  di  Verifica  della
progettazione  definitiva  ed   esecutiva   relativa   all'intervento
"Fortezza da Basso - Nuovo Padiglione Bellavista" Lotto n. 1  II.2.2)
Codici  CPV  supplementari:  71248000  Supervisione  di  progetti   e
documentazione  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:   ITI14
Firenze. Luogo principale di esecuzione: Firenze II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  come  da  Capitolato  Tecnico   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Criterio di qualita' -  Nome:  proposta  operativa  e
qualita' del concorrente / Ponderazione: 50 Criterio  di  qualita'  -
Nome: migliorie / Ponderazione: 20 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o  programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:
no.II.2.14) Informazioni complementari: Importo  a  base  di  gara  €
230.925,18 comprensivo di spese  generali  (€  240.162,19  con  oneri
previdenziali e al netto di IVA). II.2) Descrizione II.2.1)  Servizio
di Verifica della  progettazione  definitiva  ed  esecutiva  relativa
all'intervento "Fortezza da Basso - Restauro e ampliamento Padiglione
cavaniglia  -  restauro  mura"  Lotto  n.  2   II.2.2)   Codici   CPV
supplementari: 71248000 Supervisione  di  progetti  e  documentazione
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI14  Firenze.  Luogo
principale di esecuzione: Firenze II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
come  da  Capitolato  Tecnico  II.2.5)  Criteri  di   aggiudicazione:
Criterio di qualita'  -  Nome:  proposta  operativa  e  qualita'  del
concorrente / Ponderazione: 50 Criterio di qualita' - Nome: migliorie
/ Ponderazione: 20 Prezzo - Ponderazione:  30  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: Importo  a  base  di  gara  €  242.810,58
comprensivo di spese generali (€ 252.523,00 con oneri previdenziali e
al netto di IVA). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si'. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:
Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 119-314350. 
  SEZIONE V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto di appalto n. 65317 Lotto  1  Denominazione  Servizio  di
verifica  della  progettazione  definitiva  ed   esecutiva   relativa
all'intervento "Fortezza da  Basso  -  Nuovo  Padiglione  Bellavista"
V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto  di  appalto:  27/01/2022
V.2.2) Informazione sulle offerte: Numero di offerte pervenute  :  7.
Numero di offerte ricevute da PMI : 2. Numero di offerte ricevute  da
offerenti provenienti da altri Stati membri  dell'UE:  0.  Numero  di
offerte  ricevute  da  offerenti  provenienti  da  Stati  non  membri
dell'UE: 0. Numero  di  offerte  ricevute  per  via  elettronica:  7.
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo  del  contraente:  RINA  CHECK
S.R.L., codice fiscale 01927190999, con  sede  in  Genova  (GE),  via
Corsica, 12, Codice NUTS: ITC33 Genova, cap  16128,  Italia,  e-mail:
rina.check@rina.org;  Tel.+39   0105385875   Fax:   +39   0105351125,
indirizzo internet: www.rinacheck.it. Il contraente e' una  PMI:  si'
V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa),
Lotto  1:  Importo  totale  inizialmente  stimato  del   lotto   Euro
240.162,19 Valore totale del contratto  relativo  al  lotto  Euro  65
236,36. Contratto di appalto n. 65317 Lotto 2 Denominazione  Servizio
di verifica della  progettazione  definitiva  ed  esecutiva  relativa
all'intervento "Fortezza da Basso - Restauro e ampliamento Padiglione
Cavaniglia - restauro mura" V.2.1) Data di conclusione del  contratto
di appalto: 27/01/2022 V.2.2) Informazione sulle offerte:  Numero  di
offerte pervenute : 7. Numero di offerte ricevute da PMI : 2.  Numero
di offerte ricevute da offerenti provenienti da  altri  Stati  membri
dell'UE: 0. Numero di offerte ricevute da  offerenti  provenienti  da
Stati non membri dell'UE: 0.  Numero  di  offerte  ricevute  per  via
elettronica: 7. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di
operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: RINA
CHECK S.R.L., codice fiscale 01927190999, con sede  in  Genova  (GE),
Codice NUTS ITC33 Genova, Italia.  Il  contraente  e'  una  PMI:  si'
V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa):
Lotto 2 - Importo inizialmente  stimato  del  lotto  Euro  252.523,00
Valore del contratto relativo al lotto 65. 583,13 . 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Lotto 1: CIG  8798274563  -  CUP:
H13G19000040007; Lotto 2: CIG 87983178DE - CUP: H13G19000060004; CUI:
S01307110484202100059.  Il  numero  delle  PMI  si   riferisce   agli
operatori oggetto di verifica amministrativa  (n.  2  in  virtu'  del
combinato disposto degli artt. 133, c. 8, del D. Lgs. 50/2016 e 1, c.
3, della legge  55/2019,  come  modificato  dall'art.  8,  c.  7,  L.
120/2020 e come previsto al  par.  19.1.1  del  Disciplinare).  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso T.A.R Toscana, via Ricasoli 40, 50122 Firenze Italia  Tel.
+39  055267301,   pec:   tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi:  termini  previsti  dall'art.  120  D.Lgs.
104/2010. VI.5) Data d'invio del presente avviso in  GUUE:  11  marzo
2022 

 Il dirigente del servizio Belle Arti e Fabbrica di Palazzo Vecchio 
                        arch. Giorgio Caselli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.