UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 17-1-2022)

 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale  Acquisti,  Via  Festa  del
Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia -  Tel.  +39.02.50312055  -  PEC:
unimi@postecert.it;     e-mail:      settore.gare@unimi.it-      URL:
http://www.unimi.it - I.2) Appalto  congiunto:  no  -  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta
per l'affidamento della fornitura di un sistema di varchi di  accesso
(hardware e software) e del relativo servizio di  manutenzione  della
durata di 36 mesi per le Strutture bibliotecarie di Ateneo  -  Numero
di riferimento: SGa 21_365 - G00211 - CIG 8876696146 - II.1.2) Codici
CPV: 42961100-1 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura  -  II.1.4)  Breve
descrizione: Fornitura di un sistema di varchi di accesso (hardware e
software) e del relativo servizio di manutenzione della durata di  36
mesi per le Strutture bibliotecarie di Ateneo - II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Non suddiviso in lotti poiche' si ritiene  che  la
tipologia di intervento richieda un'esecuzione unitaria e  coordinata
che non consente la suddivisione in lotti  -  II.1.7)  Valore  totale
dell'appalto (IVA esclusa): € 454.287,00 IVA e oneri di legge esclusi
di cui € 447.567,00 per la fornitura soggetti a ribasso ed € 6.720,00
per oneri di sicurezza non ribassabili. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: fornitura di un sistema di
varchi di accesso (hardware e software) e del  relativo  servizio  di
manutenzione della durata di 36 mesi per le  Strutture  bibliotecarie
di Ateneo - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS:  ITC4C
-II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di un sistema di  varchi
di  accesso  (hardware  e  software)  e  del  relativo  servizio   di
manutenzione della durata di 36 mesi per le  strutture  bibliotecarie
di Ateneo - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente
piu'  vantaggiosa  individuata  sulla  base  del   miglior   rapporto
qualita'/prezzo, ex art. 95 D.Lgs. n. 50/2016 - II.2.11) Informazioni
relative alle opzioni: no - II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione europea: L'appalto non e'  connesso  a  un  progetto  e/o
programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione  europea  -   II.2.14)
Informazioni complementari  (tempi  di  consegna):  Si  applicano  le
disposizioni di cui al combinato disposto degli articoli 2 e 8  della
L. 11.09.2020 n.  120  di  conversione  del  D.L.  n.  76/2020,  come
modificata dal D.L. n. 77/2021 convertito con modificazioni in  Legge
n.  108/2021  -   La   durata   dell'appalto   e'   stimata   in   75
(settantacinque) giorni naturali, successivi  e  continui  decorrenti
dalla  data  del  verbale  di  consegna  delle  aree  alla   societa'
aggiudicataria dell'appalto ovvero dalla data di  consegna  sotto  le
riserve di legge. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta  -
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: no - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica:  no  -
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di
carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa
alla stessa procedura: GU S: 2021/S 171-444591 - IV.2.8) Informazioni
relative alla chiusura del sistema dinamico  di  acquisizione:  no  -
IV.2.9) Informazioni relative alla fine della  validita'  dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione:no. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.:  Rep.  1128/2021-  V.2)  Aggiudicazione  di
appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione   del   contratto   d'appalto:
24/12/2021- V.2.2) Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte
pervenute: 3 - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento  di
operatori economici: no - V.2.3) Nome  e  indirizzo  del  contraente:
D.T.S. ELETTRONICA S.R.L. con sede legale in via Tevere,  3  -  22073
Fino Mornasco (CO) - V.2.4) Informazione  sul  valore  del  contratto
d'appalto /lotto (IVA esclusa): €. 453.615,65  IVA  esclusa,  di  cui
€.446.895,65 IVA esclusa per fornitura al  netto  del  ribasso  e  €.
6.720,00 IVA esclusa per oneri della sicurezza - V.2.5)  Informazioni
sui subappalti: L'Appaltatore ha  dichiarato  che  intende  avvalersi
dell'istituto del subappalto,  nei  limiti  di  legge,  indicando  le
seguenti attivita': lavorazioni rientranti nella categoria prevalente
entro i termini di legge,  inteso  come  posa  e  infilaggio  cavi  e
installazione apparati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
procedimento e' l'Ing. Yuri Pasquinelli, Dirigente responsabile della
Direzione ICT; Responsabile per  la  fase  di  gara  e'  la  dott.ssa
Fabrizia Morasso,  Responsabile  delegata  della  Direzione  Centrale
Acquisti - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  della
Lombardia - Via Corridoni, 39 - 20122 Milano  -  Italia  -  Tel.  +39
02760531  -  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di
mediazione:  no  -  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Il  termine  di
presentazione di ricorso e' di  30  giorni  dalla  comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Universita' degli Studi di Milano - Settore  Gare  -  via  Festa  del
Perdono n. 7 Milano - 20122 Milano, Italia.VI. 5) Data di  spedizione
del presente avviso alla GUUE: 12/01/2022. 

                      La responsabile delegata 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 

 
TX22BGA852
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