ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 11-5-2022)

 
           Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture 
 
 
     Italia-Roma: Scatole in cartone (comprese urne elettorali) 
 
 
                          2022/S 089-241750 
 
 
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi (di tutte le  amministrazioni  aggiudicatrici  responsabili
della procedura): Denominazione  ufficiale:  Istituto  Poligrafico  e
Zecca dello Stato S.p.A., indirizzo postale: Via Salaria 691,  00138,
Roma, Italia, Persona di contatto: Avv. Alessio  Alfonso  Chimenti  -
Responsabile del procedimento per la fase dell'Affidamento, telefono:
+39  0685082529,  E-mail:  bandigara@ipzs.it,  fax:  +39  0685082517,
Codice NUTS: ITI43 Roma, Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:
www.gare.ipzs.it.  I.4)  Tipo  di   amministrazione   aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione:  Fornitura  di   Urne   per   lo   svolgimento   delle
consultazioni elettorali. Numero  di  riferimento:  8352400.  II.1.2)
Codice CPV principale: 44617000 Scatole.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture. II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  di  Urne  per  lo
svolgimento  delle  consultazioni  elettorali.  II.1.6)  Informazioni
relative ai  lotti:  Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'.
Quantitativo dei lotti: 1. II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  (IVA
esclusa):  Esatto,  valore:  5.200.000,00.  Valuta:  EUR(in  caso  di
accordi quadro - valore massimo totale per la loro intera durata) (in
caso di un sistema dinamico di acquisizione - valore dell'appalto non
incluso nei precedenti avvisi di aggiudicazione di appalti) (in  caso
di  appalti  basati  su  accordi  quadro,  se  richiesto   -   valore
dell'appalto non incluso nei precedenti avvisi di  aggiudicazione  di
appalti) . II.2) Informazioni relative ai lotti: II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 44617000 Scatole. II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codici
NUTS: ITI43 Roma.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Roma.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Fornitura di Urne per lo svolgimento  delle
consultazioni  elettorali.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:   I
criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.11)  Informazioni  relative
alle opzioni:  Opzioni:  si',  Descrizione  delle  opzioni:  Prevista
opzione di importo pari a 1.300.000,00 per una  durata  di  12  mesi.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)  Informazioni  complementari:
Il Poligrafico si riserva di ricorrere all'affidamento  di  attivita'
consistenti   nella   ripetizione   di   forniture   gia'    affidate
all'operatore economico aggiudicatario per una durata ulteriore  pari
al massimo a 12 (dodici) mesi ed  un  importo  complessivo  ulteriore
pari al massimo ad Euro 1.300.000,00 IVA esclusa. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  Procedura  aperta.  Ricorso   ad   un'asta   elettronica.
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1) Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: Numero  dell'avviso  nella
GU S: 2021/S 233- 612928. 
  SEZIONE V:  AGGIUDICAZIONE  DI  APPALTO:  Contratto  d'appalto  n.:
8352400.  Lotto  n.:  1.  Denominazione  Fornitura  di  urne  per  lo
svolgimento   delle   consultazioni    elettorali.    Un    contratto
d'appalto/lotto e' stato  aggiudicato:  si.  V.2)  Aggiudicazione  di
appalto:  V.2.1)  Data  di  conclusione   del   contratto   d'appalto
04/05/2022. V.2.2) Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte
pervenute: 1. Numero  di  offerte  ricevute  da  PMI:  1(PMI  -  come
definite nella raccomandazione 2003/361/CE della Commissione). Numero
di offerte ricevute da offerenti provenienti da  altri  Stati  membri
dell'UE: 0. Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da
Stati non membri dell'UE: 0. Numero  di  offerte  pervenute  per  via
elettronica: 0. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di
operatori economici: si. Numero di  operatori  economici:  0.  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente: ONDAPACK SUD SPA. ,VIA SICILIA LOTTO
.  ,Acquaviva  delle  Fonti.  ,70021.  ,Italia.   ,   telefono:   +39
0803050220. , E-mail: ONDAPACKSUD@PEC.IT. , fax:  +39  0803051581.  ,
Codice NUTS: ITF47. . Il contraente e' una PMI: si. . V.2.3)  Nome  e
indirizzo del contraente: ETA-RO LAVORAZIONE  CARTA  IN  ROTOLI  SPA.
,VIA DI  TOR  SAPIENZA.  ,Roma.  ,00155.  ,Italia.  ,  telefono:  +39
062281041. , E-mail: etaro@pec.etarospa.it. ,  fax:  +39  2280258.  ,
Codice NUTS: ITI43.  .  Il  contraente  e'  una  PMI:  si.  .  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa):
Esatto:   Valore   totale   del   contratto   d'appalto/del    lotto:
3.510.000,00. Valuta: EUR.  (in  caso  di  accordi  quadro  -  valore
massimo totale per questo lotto) (in caso di un sistema  dinamico  di
acquisizione - valore dell'appalto per questo lotto non  incluso  nei
precedenti avvisi di aggiudicazione di appalti) (in caso  di  appalti
basati su accordi quadro, se  richiesto  -  valore  dell'appalto  per
questo lotto non incluso nei precedenti avvisi di  aggiudicazione  di
appalti) . 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Le  prescrizioni  relative  alla  modalita'  di  presentazione  della
documentazione  richiesta,  nonche'  le  indicazioni  relative   allo
svolgimento  della  procedura,  sono  contenute  nel  bando   e   nel
disciplinare di gara cui si rinvia. Detti documenti  sono  reperibili
in formato elettronico sul sito https://www.gare.ipzs.it/homepage-web
nella sezione relativa alla procedura di gara. Eventuali informazioni
complementari e/o chiarimenti circa  l'oggetto  dell'appalto  e/o  le
modalita' di partecipazione  alla  gara,  potranno  essere  richiesti
utilizzando l'apposita sezione "Comunicazioni Gara" del  Sistema  per
la gara in oggetto. L'importo complessivo  dell'appalto  e'  pari  ad
Euro 5.200.000,00 (cinquemilioniduecentomila/00) IVA esclusa, di  cui
Euro 3.900.000,00 (tremilioninovecentomila/00) IVA  esclusa,  per  la
durata   contrattuale   di   36    mesi    ed    Euro    1.300.000,00
(unmilionetrecentomila/00) IVA esclusa, per l'eventuale estensione in
opzione per ulteriori 12 mesi.  Le  richieste,  che  dovranno  essere
formulate in lingua italiana, dovranno pervenire entro le  ore  12:00
del 07/12/2021 per la presentazione dei chiarimenti. Le operazioni di
apertura delle "buste virtuali" potranno essere  seguite  da  ciascun
partecipante alla procedura esclusivamente collegandosi da remoto  al
Sistema  telematico  di  acquisto  del  Poligrafico.  Il  concorrente
accetta di ricevere le comunicazioni di cui all'art.  76  del  D.Lgs.
50/2016 nell'apposita sezione "Comunicazioni Gara" del Sistema per la
gara in oggetto nonche' indica il domicilio eletto alternativo per le
suddette comunicazioni nel caso di  indisponibilita'  del  Sistema  e
comunque in ogni caso in cui il Poligrafico lo riterra' opportuno. Il
presente bando  di  gara  non  vincola  in  alcun  modo  la  stazione
appaltante, che si riserva in qualsiasi momento la  facolta'  di  non
dar seguito alla procedura, di sospenderla e/o annullarla  ovvero  di
prorogarne i termini, senza che i concorrenti possano avanzare alcuna
pretesa al riguardo. La procedura di gara sara'  interamente  gestita
sul  Sistema  telematico  di  acquisto  del  Poligrafico  accessibile
all'indirizzo   https://www.gare.ipzs.it/homepage-web,    ai    sensi
dell'art. 58  del  D.Lgs.  50/2016;  per  partecipare  gli  Operatori
Economici   interessati   dovranno   pertanto   preventivamente    ed
obbligatoriamente          registrarsi           al           portale
https://www.gare.ipzs.it/homepage-web secondo le modalita'  descritte
nel  Disciplinare  di  gara.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale: TAR Lazio, indirizzo postale:  via  Flaminia  189,  00196,
Roma,     Italia,      telefono:      +39      06328721,      E-mail:
tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it,  fax:  +39  06328721,   Indirizzo
internet:
www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re
gionale-per-il-lazio-roma.  VI.4.2)  Organismo   responsabile   delle
procedure   di   mediazione:   Denominazione   ufficiale:    Istituto
Poligrafico e  Zecca  dello  Stato  S.p.A.,  indirizzo  postale:  Via
Salaria 691, 00138, Roma, Italia, telefono: +39  0685082529,  E-mail:
bandigara@ipzs.it,   fax:   +39   0685082517,   Indirizzo   internet:
www.gare.ipzs.it. VI.4.4) Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR
Lazio, indirizzo postale: via  Flaminia  189,  00196,  Roma,  Italia,
telefono: +39 06328721,  E-mail:  tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it,
fax:        +39         06328721,         Indirizzo         internet:
www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re
gionale-per-il-lazio-roma. 

                Il direttore affari legali e acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.