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Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture Italia-Roma: Scatole in cartone (comprese urne elettorali) 2022/S 089-241750 Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi (di tutte le amministrazioni aggiudicatrici responsabili della procedura): Denominazione ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., indirizzo postale: Via Salaria 691, 00138, Roma, Italia, Persona di contatto: Avv. Alessio Alfonso Chimenti - Responsabile del procedimento per la fase dell'Affidamento, telefono: +39 0685082529, E-mail: bandigara@ipzs.it, fax: +39 0685082517, Codice NUTS: ITI43 Roma, Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.gare.ipzs.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: Fornitura di Urne per lo svolgimento delle consultazioni elettorali. Numero di riferimento: 8352400. II.1.2) Codice CPV principale: 44617000 Scatole. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di Urne per lo svolgimento delle consultazioni elettorali. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Quantitativo dei lotti: 1. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): Esatto, valore: 5.200.000,00. Valuta: EUR(in caso di accordi quadro - valore massimo totale per la loro intera durata) (in caso di un sistema dinamico di acquisizione - valore dell'appalto non incluso nei precedenti avvisi di aggiudicazione di appalti) (in caso di appalti basati su accordi quadro, se richiesto - valore dell'appalto non incluso nei precedenti avvisi di aggiudicazione di appalti) . II.2) Informazioni relative ai lotti: II.2.2) Codici CPV supplementari: 44617000 Scatole. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codici NUTS: ITI43 Roma. Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di Urne per lo svolgimento delle consultazioni elettorali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si', Descrizione delle opzioni: Prevista opzione di importo pari a 1.300.000,00 per una durata di 12 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Il Poligrafico si riserva di ricorrere all'affidamento di attivita' consistenti nella ripetizione di forniture gia' affidate all'operatore economico aggiudicatario per una durata ulteriore pari al massimo a 12 (dodici) mesi ed un importo complessivo ulteriore pari al massimo ad Euro 1.300.000,00 IVA esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. Ricorso ad un'asta elettronica. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 233- 612928. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO: Contratto d'appalto n.: 8352400. Lotto n.: 1. Denominazione Fornitura di urne per lo svolgimento delle consultazioni elettorali. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. V.2) Aggiudicazione di appalto: V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto 04/05/2022. V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1. Numero di offerte ricevute da PMI: 1(PMI - come definite nella raccomandazione 2003/361/CE della Commissione). Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0. Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0. Numero di offerte pervenute per via elettronica: 0. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si. Numero di operatori economici: 0. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: ONDAPACK SUD SPA. ,VIA SICILIA LOTTO . ,Acquaviva delle Fonti. ,70021. ,Italia. , telefono: +39 0803050220. , E-mail: ONDAPACKSUD@PEC.IT. , fax: +39 0803051581. , Codice NUTS: ITF47. . Il contraente e' una PMI: si. . V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: ETA-RO LAVORAZIONE CARTA IN ROTOLI SPA. ,VIA DI TOR SAPIENZA. ,Roma. ,00155. ,Italia. , telefono: +39 062281041. , E-mail: etaro@pec.etarospa.it. , fax: +39 2280258. , Codice NUTS: ITI43. . Il contraente e' una PMI: si. . V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): Esatto: Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 3.510.000,00. Valuta: EUR. (in caso di accordi quadro - valore massimo totale per questo lotto) (in caso di un sistema dinamico di acquisizione - valore dell'appalto per questo lotto non incluso nei precedenti avvisi di aggiudicazione di appalti) (in caso di appalti basati su accordi quadro, se richiesto - valore dell'appalto per questo lotto non incluso nei precedenti avvisi di aggiudicazione di appalti) . SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Le prescrizioni relative alla modalita' di presentazione della documentazione richiesta, nonche' le indicazioni relative allo svolgimento della procedura, sono contenute nel bando e nel disciplinare di gara cui si rinvia. Detti documenti sono reperibili in formato elettronico sul sito https://www.gare.ipzs.it/homepage-web nella sezione relativa alla procedura di gara. Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti circa l'oggetto dell'appalto e/o le modalita' di partecipazione alla gara, potranno essere richiesti utilizzando l'apposita sezione "Comunicazioni Gara" del Sistema per la gara in oggetto. L'importo complessivo dell'appalto e' pari ad Euro 5.200.000,00 (cinquemilioniduecentomila/00) IVA esclusa, di cui Euro 3.900.000,00 (tremilioninovecentomila/00) IVA esclusa, per la durata contrattuale di 36 mesi ed Euro 1.300.000,00 (unmilionetrecentomila/00) IVA esclusa, per l'eventuale estensione in opzione per ulteriori 12 mesi. Le richieste, che dovranno essere formulate in lingua italiana, dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 07/12/2021 per la presentazione dei chiarimenti. Le operazioni di apertura delle "buste virtuali" potranno essere seguite da ciascun partecipante alla procedura esclusivamente collegandosi da remoto al Sistema telematico di acquisto del Poligrafico. Il concorrente accetta di ricevere le comunicazioni di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 nell'apposita sezione "Comunicazioni Gara" del Sistema per la gara in oggetto nonche' indica il domicilio eletto alternativo per le suddette comunicazioni nel caso di indisponibilita' del Sistema e comunque in ogni caso in cui il Poligrafico lo riterra' opportuno. Il presente bando di gara non vincola in alcun modo la stazione appaltante, che si riserva in qualsiasi momento la facolta' di non dar seguito alla procedura, di sospenderla e/o annullarla ovvero di prorogarne i termini, senza che i concorrenti possano avanzare alcuna pretesa al riguardo. La procedura di gara sara' interamente gestita sul Sistema telematico di acquisto del Poligrafico accessibile all'indirizzo https://www.gare.ipzs.it/homepage-web, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016; per partecipare gli Operatori Economici interessati dovranno pertanto preventivamente ed obbligatoriamente registrarsi al portale https://www.gare.ipzs.it/homepage-web secondo le modalita' descritte nel Disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lazio, indirizzo postale: via Flaminia 189, 00196, Roma, Italia, telefono: +39 06328721, E-mail: tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it, fax: +39 06328721, Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re gionale-per-il-lazio-roma. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Denominazione ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., indirizzo postale: Via Salaria 691, 00138, Roma, Italia, telefono: +39 0685082529, E-mail: bandigara@ipzs.it, fax: +39 0685082517, Indirizzo internet: www.gare.ipzs.it. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lazio, indirizzo postale: via Flaminia 189, 00196, Roma, Italia, telefono: +39 06328721, E-mail: tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it, fax: +39 06328721, Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re gionale-per-il-lazio-roma. Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX22BGA9466