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Avviso di aggiudicazione di appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti, Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312055 - PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it- URL: http://www.unimi.it - URL https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp - I.2) Appalto congiunto: No - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per affidamento servizi integrati per la manutenzione edile ed impiantistica degli edifici in uso a qualsiasi titolo all'Universita' di Milano per il quinquennio 2021-2026 - Numero di riferimento gara: SGa 21_337 - G00164 - II.1.2) Codici CPV: 50710000-5 - Servizi di riparazione e manutenzione di impianti elettrici e meccanici di edifici- II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.4) Breve descrizione: Servizi di manutenzione edile ed impiantistica - 2 Lotti - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: n. 2 lotti - II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): €. 39.300.000,00 IVA esclusa cosi' suddiviso: € 17.985.000,00 per il Lotto A; € 21.315.000,00 per il Lotto B. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto A - Affidamento dei servizi integrati per la manutenzione edile ed impiantistica per gli edifici di Citta' Studi - CIG 8721735B66 - II.2.2) Codici CPV supplementari: 50710000-5 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento dei servizi integrati per la manutenzione edile ed impiantistica per gli edifici di Citta' Studi - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 D.Lgs. 50/2016 - Criterio di qualita' - Ponderazione 70 - Prezzo - Ponderazione: 30 - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga per ulteriori due anni rispetto alla durata garantita pari a tre anni - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto B - Affidamento dei servizi integrati per la manutenzione edile ed impiantistica per gli edifici delle sedi centrali e sedi decentrate - CIG 8721754B14 - II.2.2) Codici CPV supplementari: 50710000-5 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C -II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento dei servizi integrati per la manutenzione edile ed impiantistica per gli edifici delle sedi centrali e sedi decentrate - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 D.Lgs. 50/2016 - Criterio di qualita' - Ponderazione 70 - Prezzo - Ponderazione: 30 - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga per ulteriori due anni rispetto alla durata garantita pari a tre anni - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: No - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: No - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: GUUE S numero 2021/S 084-216075 data 30/04/2021- IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione: No - IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione: No. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 22/04/2022 rep. n. 390/22 - Lotto A- V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 22 - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: Si - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: RTI TECHNE S.P.A. (MANDATARIA), via Cortesi, 1 - CAP 24020 Villa di Serio (BG) - C.F./P.IVA 03066160163, il contraente e' una PMI: Si; CARBOTERMO S.P.A. (MANDANTE), via Gallarate, 126 - CAP 20151 Milano (MI) - C.F. 02675090019 e P.IVA 12937840150, il contraente e' una PMI: No; L'OPEROSA S.P.A. (MANDANTE), via Don Minzoni, 2 - Granarolo dell'Emilia (BO) - 40057 - C.F./P.IVA 04269490266, il contraente e' una PMI: No - V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): Importo di aggiudicazione per il quinquennio contrattuale (tre anni garantiti oltre a eventuale rinnovo biennale) €. 13.073.435,00, IVA esclusa - V.2.5) Informazioni sui subappalti: Si. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 26/04/2022, rep. n. 391/22 - Lotto B - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 21 - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: No - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: ENGIE SERVIZI S.P.A., viale G. Ribotta, 31 - CAP 00144 Roma (ROMA) - C.F. 07149930583 e P.IVA 01698911003 Il contraente e' una PMI: No - V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): Importo di aggiudicazione per il quinquennio contrattuale (tre anni garantiti oltre a eventuale rinnovo biennale) pari a €. 15.384.290,00, IVA esclusa - V.2.5) Informazioni sui subappalti: Si. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del procedimento e' l'Arch. Peppino d'Andrea, Responsabile della Direzione Edilizia - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: no - VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano - VI. 5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 05/05/2022. La responsabile dott.ssa Fabrizia Morasso TX22BGA9469