UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 11-5-2022)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale  Acquisti,  Via  Festa  del
Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia -  Tel.  +39.02.50312055  -  PEC:
unimi@postecert.it;     e-mail:      settore.gare@unimi.it-      URL:
http://www.unimi.it                       -                       URL
https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp   -   I.2)
Appalto congiunto: No - I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita':
Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta
per affidamento  servizi  integrati  per  la  manutenzione  edile  ed
impiantistica degli edifici in uso a qualsiasi titolo all'Universita'
di Milano per il quinquennio 2021-2026 - Numero di riferimento  gara:
SGa 21_337 - G00164 - II.1.2) Codici CPV:  50710000-5  -  Servizi  di
riparazione e manutenzione  di  impianti  elettrici  e  meccanici  di
edifici-  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   Servizi   -   II.1.4)   Breve
descrizione: Servizi di manutenzione edile ed impiantistica - 2 Lotti
- II.1.6) Informazioni relative ai lotti: n. 2 lotti - II.1.7) Valore
totale dell'appalto (IVA esclusa): €. 39.300.000,00 IVA esclusa cosi'
suddiviso: € 17.985.000,00 per il Lotto A;  €  21.315.000,00  per  il
Lotto B. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto A - Affidamento  dei
servizi integrati per la manutenzione edile ed impiantistica per  gli
edifici di Citta'  Studi  -  CIG  8721735B66  -  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 50710000-5 - II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Milano  -
Codice NUTS: ITC4C - II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Affidamento
dei servizi integrati per la manutenzione edile ed impiantistica  per
gli edifici di Citta' Studi  -  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 D.Lgs.  50/2016  -
Criterio di qualita' - Ponderazione 70 - Prezzo - Ponderazione: 30  -
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di  proroga  per
ulteriori due anni rispetto alla durata garantita pari a tre  anni  -
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi dell'Unione europea. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto B - Affidamento  dei
servizi integrati per la manutenzione edile ed impiantistica per  gli
edifici delle sedi centrali e sedi  decentrate  -  CIG  8721754B14  -
II.2.2) Codici CPV  supplementari:  50710000-5  -  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  Milano  -  Codice  NUTS:  ITC4C   -II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Affidamento dei servizi integrati per  la  manutenzione
edile ed impiantistica per gli edifici delle  sedi  centrali  e  sedi
decentrate   -   II.2.5)   Criteri   di    aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 D.Lgs. 50/2016 -  Criterio
di qualita' - Ponderazione 70 - Prezzo - Ponderazione: 30 -  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga per  ulteriori
due anni rispetto alla durata garantita pari a tre  anni  -  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non  e'
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione
europea. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta  -
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: No - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica:  No  -
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di
carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa
alla  stessa  procedura:  GUUE  S  numero  2021/S   084-216075   data
30/04/2021- IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura  del  sistema
dinamico di acquisizione: No -  IV.2.9)  Informazioni  relative  alla
fine della validita' dell'avviso di indizione di  gara  in  forma  di
avviso di preinformazione: No. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 22/04/2022 rep. n.  390/22  -  Lotto  A-  V.2.2)
Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte  pervenute:  22  -
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: Si - V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  RTI  TECHNE
S.P.A. (MANDATARIA), via Cortesi, 1 - CAP 24020 Villa di Serio (BG) -
C.F./P.IVA 03066160163, il contraente  e'  una  PMI:  Si;  CARBOTERMO
S.P.A. (MANDANTE), via Gallarate, 126 - CAP 20151 Milano (MI) -  C.F.
02675090019 e P.IVA  12937840150,  il  contraente  e'  una  PMI:  No;
L'OPEROSA  S.P.A.  (MANDANTE),  via  Don  Minzoni,  2   -   Granarolo
dell'Emilia (BO) - 40057 - C.F./P.IVA 04269490266, il  contraente  e'
una PMI: No - V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto
/lotto (IVA esclusa): Importo di aggiudicazione  per  il  quinquennio
contrattuale (tre anni garantiti oltre a eventuale rinnovo  biennale)
€. 13.073.435,00, IVA esclusa - V.2.5) Informazioni  sui  subappalti:
Si. 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 26/04/2022, rep. n. 391/22 - Lotto  B  -  V.2.2)
Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte  pervenute:  21  -
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: No - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: ENGIE SERVIZI
S.P.A., viale  G.  Ribotta,  31  -  CAP  00144  Roma  (ROMA)  -  C.F.
07149930583 e P.IVA 01698911003 Il contraente e' una PMI: No - V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa):
Importo di aggiudicazione per il quinquennio contrattuale  (tre  anni
garantiti  oltre  a   eventuale   rinnovo   biennale)   pari   a   €.
15.384.290,00, IVA esclusa - V.2.5) Informazioni sui subappalti: Si. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
procedimento  e'  l'Arch.  Peppino   d'Andrea,   Responsabile   della
Direzione Edilizia - VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano -  Italia
- Tel. +39 02760531 - VI.4.2) Organismo responsabile delle  procedure
di mediazione: no - VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Il  termine  di
presentazione di ricorso e' di  30  giorni  dalla  comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Universita' degli Studi di Milano - Settore  Gare  -  via  Festa  del
Perdono 7 - 20122 Milano - VI. 5) Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 05/05/2022. 

                           La responsabile 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 

 
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.