UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 11-5-2022)

 
                            Esito di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di  Torino
Numero di identificazione  nazionale:  ITC1  Indirizzo  postale:  Via
Verdi 8 (sede legale)  Citta':  Torino  Codice  NUTS:  ITC1  Piemonte
Codice postale: 10124 Paese: Italia Persona  di  contatto:  Direzione
Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti -  Dott.ssa  Oddenino
Monica  E-mail:  appalti@unito.it   Indirizzi   Internet:   Indirizzo
principale: http://www.unito.itIndirizzo del profilo di  committente:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti  I.3  )  Comunicazione  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  all'indirizzo  sopraindicato
I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione: Gara europea  a  procedura  telematica  aperta
volta all'affidamento  dei  servizi  di  assistenza,  monitoraggio  e
manutenzione degli impianti audiovisivi installati presso le  aule  e
gli spazi dell'Universita' Numero di  riferimento:  Delibera  CDA  n.
12/2021/III/19 del 21/12/2021, D.D. n.  383  del  27/01/2022  II.1.2)
Codice CPV principale 50340000 Servizi di riparazione e  manutenzione
di attrezzature  audiovisive  ed  ottiche  II.1.3)  Tipo  di  appalto
Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  Gara   europea   a   procedura
telematica aperta, per la conclusione di un  Accordo  Quadro  con  un
solo Operatore economico, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del  D.lgs.
n.  50/2016,  volta  all'affidamento  dei  servizi   di   assistenza,
monitoraggio e manutenzione  degli  impianti  audiovisivi  installati
presso le aule e gli spazi dell'Universita' degli Studi di Torino per
un periodo di 36 mesiII.1.6) Informazioni relative  ai  lotti  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale  dell'appalto
(IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 1 346 450.00 EUR II.2) Descrizione
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC1  Piemonte   Luogo
principale di esecuzione: Il luogo  di  svolgimento  dei  servizi  e'
Torino e sedi extra-metropolitane, come da elenco sedi di cui al link
https://www.unito.it/ateneo/strutture-e-sedi/sedi II.2.4) Descrizione
dell'appalto: Servizi  di  assistenza,  monitoraggio  e  manutenzione
degli impianti audiovisivi installati presso  le  aule  e  gli  spazi
dell'Universita'  degli  Studi   di   Torino   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione Prezzo II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni
Opzioni: si' Descrizione  delle  opzioni:  L'Universita'  si  riserva
altresi' la facolta' di prorogare l'Accordo Quadro,  per  un  periodo
non superiore a 6  (sei)  mesi  dal  termine  ordinario  di  scadenza
dell'Accordo Quadro e comunque per il tempo  strettamente  necessario
alla conclusione delle procedure per  l'individuazione  di  un  nuovo
contraente, ai  sensi  dell'art.  106  co.  11  del  Codice  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea Codice.  L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione  europea:  no  II.2.14)  Informazioni  complementari  CIG
90674074F7 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione  di
un accordo quadro Accordo  quadro  con  un  unico  operatore  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU
S: 2022/S 023-057807 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura  del
sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni  relative  alla
fine della validita' dell'avviso di indizione di  gara  in  forma  di
avviso di preinformazione 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE:  Gara  europea  a  procedura  telematica
aperta volta all'affidamento dei servizi di assistenza,  monitoraggio
e manutenzione degli impianti audiovisivi installati presso le aule e
gli spazi dell'Universita'  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato
aggiudicato: si'  V.2)  Aggiudicazione  di  appalto  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto d'appalto V.2.2) Informazioni sulle offerte
Numero di offerte pervenute: 2 Numero di offerte ricevute da  PMI:  2
Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti  da  altri  Stati
membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte  ricevute  dagli   offerenti
provenienti  da  Stati  non  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
pervenute per via elettronica: 2 L'appalto e' stato aggiudicato a  un
raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3)  Nome  e  indirizzo
del contraente Denominazione ufficiale: RTI  Mvs  S.r.l./Prima  S.r.l
Indirizzo postale: Piazza Risorgimento 7 Citta': Milano Codice  NUTS:
ITC4C  Milano   Codice   postale:   20129   Paese:   Italia   E-mail:
publicsector@mvsitaly.com             Indirizzo             Internet:
https://multivendorservice.it V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente
Denominazione ufficiale: Gara europea a procedura  telematica  aperta
volta all'affidamento  dei  servizi  di  assistenza,  monitoraggio  e
manutenzione degli impianti audiovisivi installati presso le  aule  e
gli spazi dell'Universita' Indirizzo postale: Piazza  Risorgimento  7
Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20129 Paese:
Italia   E-mail:   publicsector@mvsitaly.com   Indirizzo    Internet:
http://www.mvsitaly.com  Il  contraente  e'  una  PMI:   si'   V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA  esclusa)
Valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto:  €
1.154.100,00 Valore  totale  del  contratto  d'appalto/del  lotto:  €
1.154.100,00 V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Tutta la documentazione  relativa  alla  gara  e'  disponibile  sulla
piattaforma    telematica    raggiungibile    al    seguente    link:
https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti. Il Responsabile  unico  del
procedimento e'  l'Ing.  Angelo  Sacca',  Direttore  della  Direzione
Sistemi Infomativi, Portale, E-learnig. Il titolare  del  trattamento
dei dati  personali  e'  l'Universita'  degli  studi  di  Torino.  Il
responsabile Interno del trattamento dei dati  personali  e'  per  la
fase di gara la dott.ssa Catia Malatesta  e  per  la  fase  esecutiva
l'Ing. Angelo Sacca'. Il Responsabile  per  la  Protezione  dei  Dati
Personali  dell'Universita'  -  DPO-  e'  il   Prof.   Sergio   Foa',
contattabile all'indirizzo email:  rpd@unito.it  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione  ufficiale:  TAR  Piemonte   Indirizzo   postale:   Via
Confienza, 10 Citta': Torino  Codice  postale:  10121  Paese:  Italia
Tel.:  +39  0115576411  Fax:  +39  0115576401   Indirizzo   Internet:
www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.3)   Procedure   di    ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Ricorso giurisdizionale unicamente avanti al TAR  Piemonte  entro  30
giorni  dalla  ricezione  della   comunicazione   di   aggiudicazione
trasmessa in data 04/05/2022 VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: Universita' degli  Studi  di  Torino  -  Direzione  affari
generali - Area Avvocatura e Servizi Legali  Indirizzo  postale:  Via
Verdi 8 Citta': Torino Codice postale: 10124  Paese:  Italia  E-mail:
avvocatura@unito.it Tel.: +39 0116702294 VI.5) Data di spedizione del
presente avviso: 06/05/2022 

            La direttrice direzione bilancio e contratti 
                      dott.ssa Catia Malatesta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.