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Atti correlati
Bando di gara - Affidamento in concessione del servizio di vendita di
generi alimentari e non alimentari extra vitto (cd Sopravvitto) ai
detenuti degli Istituti Penitenziari della Regione Marche
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Ministero
della giustizia Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria
Provveditorato regionale dell'amministrazione penitenziaria per
l'Emilia Romagna e Marche - C.F. 92028960372 Numero di
identificazione nazionale: NEILDK Indirizzo postale: Viale Giovanni
Vicini n. 20 Citta': Bologna Codice NUTS: ITH55 Bologna Codice
postale: 40122 Paese: Italia Persona di contatto: dott. Ferdinando
Capezzuto E-mail: prot.pr.bologna@giustiziacert.it Tel.: +39
0516498611 Indirizzi Internet: Indirizzo principale:
https://www.giustizia.it/giustizia/ Indirizzo del profilo di
committente: https://www.giustizia.it/giustizia/ I.3) Comunicazione I
documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso: https://www.giustizia.it/ giustizia
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo
sopraindicato Le candidature o, se del caso, le offerte devono essere
inviate in versione elettronica: https://
www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/vetrina_bandi.html?filter=AB
Le candidature o, se del caso, le offerte devono essere inviate
all'indirizzo sopraindicato Tipo di amministrazione aggiudicatrice
I.4) Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale,
inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.5) Principali
settori di attivita' Altre attivita': Esecuzione penale
Sezione II: Oggetto
II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara affidamento
mediante concessione del servizio di vendita di generi alimentari e
non alimentari extra- vitto (c.d. Sopravvitto) presso gli istituti
penitenziari regione Marche II.1.2) Codice CPV principale 55900000
Servizi di vendita al dettaglio II.1.3) Tipo di appalto Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Oggetto principale della concessione e' il
Servizio per il sopravvitto, incluso il servizio di
approvvigionamento delle richieste pervenute per la fornitura di
generi non tariffati tramite il Mod. 393 (cd. Domandina) a favore
della popolazione dei detenuti ed internati ristretti negli Istituti
Penitenziari di Ancona Montacuto, Ancona Barcaglione, Ascoli Piceno,
Fermo, Fossombrone e Pesaro; II.1.5) Valore totale stimato Valore,
IVA esclusa: 6 273 828.67 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti
Questa concessione e' suddivisa in lotti: si' Le offerte vanno
presentate per numero massimo di lotti: 2 II.2) Descrizione II.2.1)
Denominazione: Ancona Montacuto - Ancona Barcaglione - Ascoli Piceno
- Fermo - CIG 9872738920 Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari
55900000 Servizi di vendita al dettaglio II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITI3 Marche Luogo principale di esecuzione: Casa
Circondariale di Ancona Montacuto- Casa Reclusione di Ancona
Barcaglione - Casa Circondariale di Ascoli Piceno - Casa Reclusione
Fermo; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto principale della
concessione e' il Servizio per il sopravvitto, incluso il servizio di
approvvigionamento delle richieste pervenute per la fornitura di
generi non tariffati tramite il Mod. 393 (cd. Domandina) a favore
della popolazione dei detenuti ed internati ristretti negli Istituti
Penitenziari di Ancona Montacuto, Ancona Barcaglione, Ascoli Piceno,
Fermo; II.2.5) Criteri di aggiudicazione La concessione e'
aggiudicata in base a criteri indicati nel capitolato d'oneri II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4 108 723.36 EUR II.2.7) Durata
della concessione Durata in mesi: 60 II.2.13) Informazioni relative
ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)
Informazioni complementari Presso i contatti di cui sopra (punto I.1)
e' possibile reperire ulteriore documentazione informativa relativa
alle modalita' operative del servizio attualmente in corso.
L'Amministrazione, al fine di assicurare la continuita' del Servizio,
potra' avvalersi della facolta' di ricorrere alla proroga tecnica
(art. 106, comma 11 del Codice), secondo le modalita' previste al
par. 2.1 del Capitolato. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:
Fossombrone - Pesaro - CIG 9872761C1A Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV
supplementari 55900000 Servizi di vendita al dettaglio II.2.3) Luogo
di esecuzione Codice NUTS: ITI3 Marche Luogo principale di
esecuzione: Casa Circondariale di Pesaro e Casa Reclusione di
Fossombrone; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto principale
della concessione e' il Servizio per il sopravvitto, incluso il
servizio di approvvigionamento delle richieste pervenute per la
fornitura di generi non tariffati tramite il Mod. 393 (cd. Domandina)
a favore della popolazione dei detenuti ed internati ristretti negli
Istituti Penitenziari di Pesaro e Fossombrone; II.2.5) Criteri di
aggiudicazione La concessione e' aggiudicata in base a criteri
indicati nel capitolato d'oneri II.2.6) Valore stimato Valore, IVA
esclusa: 2 165 105.31 EUR II.2.7) Durata della concessione Durata in
mesi: 60 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari
Presso i contatti di cui sopra (punto I.1) e' possibile reperire
ulteriore documentazione informativa relativa alle modalita'
operative del servizio attualmente in corso. L'Amministrazione, al
fine di assicurare la continuita' del Servizio, potra' avvalersi
della facolta' di ricorrere alla proroga tecnica (art. 106, comma 11
del Codice), secondo le modalita' previste al par. 2.1 del
Capitolato.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione
all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti
relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro
commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni, indicazione
della documentazione e delle informazioni necessarie: Elenco e breve
descrizione delle condizioni, indicazione della documentazione e
delle informazioni necessarie: I concorrenti, a qualunque titolo
partecipino, devono essere iscritti nel registro tenuto dalla Camera
di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro
delle commissioni provinciali per l'artigianato per settori di
attivita' analoga o coerente con quella oggetto del servizio in
concessione (es: grande distribuzione, commercio, ecc.). La prova
dell'iscrizione da parte del concorrente non stabilito in Italia ma
in un altro Stato potra' avvenire secondo quanto stabilito dall'art.
83, comma 3 del Codice. In caso di partecipazione in forma associata,
il requisito relativo all'iscrizione nel registro tenuto dalla Camera
di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro
delle commissioni provinciali per l'artigianato deve essere posseduto
da: ciascuna delle imprese raggruppate/raggruppante,
consorziate/consorziante o GEIE, per i raggruppamenti temporanei,
consorzi ordinari o GEIE; ciascuna delle imprese aderenti al
contratto di rete indicate come esecutrici e dalla rete medesima nel
caso in cui questa abbia soggettivita' giuridica; dal consorzio e
dalle imprese consorziate indicate come esecutrici, per i consorzi di
cooperative e di imprese artigiane e i consorzi stabili. III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei
documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri
di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni
relative alla concessione III.2.2) Condizioni di esecuzione della
concessione: La concessione deve essere eseguita nel rispetto delle
disposizioni dell'Ordinamento Penitenziario e del Regolamento di
Esecuzione, che dispongono sull'acquisto di generi alimentari e non
alimentari extra-vitto da parte dei detenuti e degli internati
ristretti presso gli Istituti Penitenziari.
Sezione IV: Procedura
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per
la presentazione delle domande di partecipazione o per la ricezione
delle offerte Data: 14/07/2023 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di
partecipazione: Italiano
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un
appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di
lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara'
utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari:
Le richieste di chiarimenti potranno essere inoltrate entro il giorno
27 giugno 2023 alle ore 12:00. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione
ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna -
Bologna Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 Citta':
Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia Tel.: +39 051/4293101-2-3
Indirizzo Internet:
https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi
one/Tribunaliamministrativiregionali/bologna/index.html VI.4.3)
Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: Avanti il T.A.R. nei termini previsti
dall'articolo 120 del d.lgs. 2 luglio 2010, n. 104. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso:08/06/2023
Il provveditore regionale
dott.ssa Gloria Manzelli
TX23BFC15999