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Bando di gara telematica - Procedura aperta per l'affidamento del Servizio di bonifica Bellica con presenza di rischio aggressivi chimici del sito "ex magazzino materiali NBC" Di Lago di Vico nel Comune di Ronciglione SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Ministero della Difesa - Comando Infrastrutture - Ufficio Realizzazione Grandi Infrastrutture - 3^ Sezione Amministrativa - viale dell'Esercito n. 123 - Roma (RM) - Cap. 00143 - comgenio@esercito.difesa.it - tel. 06.50236038 numero mobile 355/1888441 Indiritto Internet: https://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Bandi di gara Esercito/Comando infrastrutture - Ufficio Realizzazione Grandi Infrastrutture. PEC: comgenio@postacert.difesa.it - Codice Fiscale:96462170588. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a www.acquistinretepa.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione: CE 218522 Ronciglione (VT) - Gara per l'affidamento del servizio di bonifica bellica sistematica avente ad oggetto l'affidamento del servizio di bonifica bellica con presenza di rischio aggressivi chimici del sito "ex Magazzino materiali NBC di Lago di Vico nel Comune di Ronciglione (VT)". Codice Gara: 3612163 II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice. C.E. 218522 - CIG 9880153030 - CUP D35E23000100001. II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45112320 - 4 II.1.3) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi di bonifica - Sito o luogo principale di esecuzione dei lavori: RONCIGLIONE. II.1.4) Divisione in lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.5) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. Importo a base di gara: € 1.910.550,42 (IVA esclusa). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: II.3.1) servizio di bonifica: 352 (trecentocinquanta due) giorni naturali e consecutivi, secondo le specifiche modalita' indicate nel disciplinare di gara e nello schema di contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, INANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Adempimenti, Cauzioni e garanzie richieste: I concorrenti, a pena di esclusione, devono essere in possesso dei requisiti previsti di seguito e con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.2) Condizione di partecipazione: L'appalto potra' essere affidato ad operatore economico iscritti negli elenchi di cui al D.M. 82/15 con la classifica V o superiore, ovvero ad ATI/RTI con la stessa classifica appena citata. Ai soggetti costituiti in ATI/RTI si applicano le disposizioni di cui all'art. 48 del Codice. Ai sensi dell'art. 48, comma 7, primo periodo, del Codice e' vietato ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Capacita' tecnico e organizzativo Iscrizione all'Albo delle imprese specializzate nella bonifica da ordigni bellici inesplosi istituito presso il Ministero della Difesa di cui all'art. 2 del D.M. 11.05.2015 n. 82, per categoria e classe adeguata per la gara a cui l'operatore economico intende partecipare, secondo quanto previsto dall'art. 4 comma 4 del D.M. 11.05.2015, n. 82. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: Criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4 lett. b del D.lgs. 50/2016. IV.2.1) Informazione sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: SI IV.2.2) Ulteriori informazioni sull'asta elettronica: Modalita' ASP Application Service Provider. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari. Con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. La documentazione di gara sara' Pubblicata a cura della Stazione appaltante sui seguente link: https://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Bandi di gara Esercito/Comando infrastrutture - Ufficio Realizzazione Grandi Infrastrutture https://www.acquistinretepa.it. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti/chiarimenti o per l'accesso ai documenti: Data: 21/07/2023- Ora: 11:00 - Con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. IV.3.2) Termine per la ricezione delle offerte 31/07/2023 Ora: 14.00 IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Giorni 240 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.5) Data e modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Attraverso il Sistema telematico utilizzato per la procedura di gara, secondo quanto stabilito nel Disciplinare di Gara, accessibile all'indirizzo https://www.acquistinretepa.it. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: tramite collegamento da remoto al sistema Asp con le modalita' indicate nel disciplinare di gara 1^ Seduta - Apertura plichi 01/08/2023 Ora: 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni complementari Il sopralluogo e' obbligatorio, significando che la mancata effettuazione sara' causa di esclusione. Il sopralluogo dovra' essere effettuato con le modalita' indicate nel disciplinare di gara al sito dove le opere dovranno essere realizzate previo accordo con i seguenti referenti del CETLI: Ten. Col. Giuseppe DAMATO - TEL: 0766/27919. email:dsl@cetli.esercito.difesa.it; Ten. Col. Francesco MALARA, email: francesco.malara@esercito.difesa.it; Cap. Francesca BONANNI, email: francesca.bonanni@esercito.difesa.it; Cap. Antonio BATTISTA, email: antonio.battista1@esercito.difesa.it. La stipula del contratto, in deroga a quanto previsto dall'art. 32, comma 8, D.lgs.50/2016 e smi, avra' luogo entro 180 giorni dalla data di efficacia dell'aggiudicazione definitiva di cui al co. 7 dello stesso articolo. Il contratto che sara' stipulato con l'aggiudicatario non prevede il ricorso all'arbitrato di cui all'art. 209 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. Per tutto quanto non indicato nel presente bando si rimanda alla documentazione di gara. Il disciplinare e la documentazione di gara saranno pubblicati in forma integrale sui siti: www.difesa.it e www.serviziocontrattipubblici.it, https://www.acquistinretepa.it. Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento: Col. Arturo DE SANTIS. Il responsabile per la fase di affidamento col. ing. Arturo De Santis TX23BFC18369