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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli, 287/289 Citta': Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile del procedimento Ten.Col. Alfredo Serafini. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Per informazioni e chiarimenti di carattere amministrativo: Ufficio Amministrazione, Sez. Acquisti/Contratti, tel. 0771/1903628 pec: lt0530000p@pec.gdf.it , mediante portale www.acquistinretepa.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con tratti; Centro Navale Guardia di Finanza, Via Appia Lato Napoli, 287/289 Formia (LT) 04023, tel. +39 07711903628 - pec: lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate a: Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita: Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ex art. 60 co. 1 del D.Lgs n. 50/2016 volta alla stipula di un contratto in forma pubblica-amministrativa per l'affidamento dell'appalto per la fornitura di n. 2 sistemi di sorveglianza video e IR (S.S.V.I.R.) "CONTROP SIGHT-HD" da destinare a bordo delle UU.NN del Corpo - II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 35721000-4 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: La fornitura e' destinata all'acquisto di n. 2 sistemi di sorveglianza video da approvvigionare, quale dotazione di "scorta strategica" per la successiva installazione a bordo delle unita' navali del Corpo II.1.5) Valore totale stimato: € 400.000,00 (quattrocentomila/00) operazione non imponibile I.V.A. ex art. 8 bis del D.P.R. 633/72 e s.m.i.: II.1.6) Divisione in lotti: (no) - lotto CIG 9911148A0F per un importo a base d'asta pari ad € 400.000,00 (quattrocentomila/00); II.2.3) Luogo di esecuzione: territorio nazionale; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio del "minor prezzo" II.2.7) Durata del contratto: Lo stipulando contratto avra' validita' a partire dalla data della stipula e sino al completamento della fornitura, prevista entro e non oltre il 30/11/2023 II.2.8) Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Ammissibilita' di varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: (No). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Comprovare la propria idoneita' professionale presentando documento di iscrizione alla CCIAA per lo specifico settore riguardante l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 22/07/2023. Ora locale: 18:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 27/07/2023. Ora locale: 09:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Gli atti delle procedure di affidamento sono impugnabili mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Sezione Staccata di Latina, nel termine di trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero, per le clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione di cui all'articolo 73, comma 5, D.lgs. 50/2016. VI.5) Data di spedizione alla comunita' europea: 23 giugno 2023. Il responsabile unico del procedimento ten. col. Alfredo Serafini TX23BFC20341