MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza
Centro Navale Formia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli,  287/289  Citta':
Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia Persona di  contatto:
Responsabile del procedimento Ten.Col.  Alfredo  Serafini.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: Per informazioni e  chiarimenti
di   carattere   amministrativo:   Ufficio   Amministrazione,    Sez.
Acquisti/Contratti, tel. 0771/1903628  pec:  lt0530000p@pec.gdf.it  ,
mediante portale www.acquistinretepa.it Il capitolato  d'oneri  e  la
documentazione     complementare     sono     disponibili     presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903628   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita:
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ex art. 60  co.
1 del D.Lgs n. 50/2016 volta alla stipula di un  contratto  in  forma
pubblica-amministrativa  per  l'affidamento   dell'appalto   per   la
fornitura di n. 2 sistemi di sorveglianza  video  e  IR  (S.S.V.I.R.)
"CONTROP SIGHT-HD" da destinare a  bordo  delle  UU.NN  del  Corpo  -
II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 35721000-4  II.1.3)
Tipo di appalto: Fornitura II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: La
fornitura e' destinata all'acquisto di n. 2 sistemi  di  sorveglianza
video da approvvigionare, quale dotazione di "scorta strategica"  per
la successiva installazione a bordo delle  unita'  navali  del  Corpo
II.1.5) Valore totale  stimato:  €  400.000,00  (quattrocentomila/00)
operazione non imponibile I.V.A. ex art. 8 bis del  D.P.R.  633/72  e
s.m.i.: II.1.6) Divisione in lotti: (no) - lotto CIG  9911148A0F  per
un importo a base d'asta pari ad € 400.000,00  (quattrocentomila/00);
II.2.3) Luogo di esecuzione: territorio nazionale; II.2.5) Criteri di
aggiudicazione:  Criterio  del  "minor  prezzo"  II.2.7)  Durata  del
contratto: Lo stipulando contratto avra' validita'  a  partire  dalla
data della stipula e sino al completamento della fornitura,  prevista
entro e non oltre il 30/11/2023 II.2.8)  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di  rinnovo:  no  II.2.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  No
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: (No). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Comprovare la propria idoneita' professionale  presentando  documento
di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico  settore  riguardante
l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara   III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. Data: 22/07/2023. Ora locale: 18:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte
Data: 27/07/2023. Ora locale: 09:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio -  Sezione  Staccata  di
Latina, nel termine di  trenta  giorni,  decorrente  dalla  ricezione
della comunicazione di cui all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero, per
le clausole del bando autonomamente lesive,  dalla  pubblicazione  di
cui  all'articolo  73,  comma  5,  D.lgs.  50/2016.  VI.5)  Data   di
spedizione alla comunita' europea: 23 giugno 2023. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                     ten. col. Alfredo Serafini 

 
TX23BFC20341
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.