MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza
Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Piemonte

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
             Bando di gara - Procedura aperta telematica 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Guardia  di  Finanza  -
Reparto T.L.A. Piemonte, corso IV Novembre  n.  40  -  10136  Torino.
Punto di contatto:  Ufficio  Amministrazione  -  Sezione  Acquisti  -
TO0520013@gdf.it - Tel. 011.3305059 - fax 011.3305565 - R.U.P.  -  T.
Col.    Paolo    Boni    -     Posta     elettronica     certificata:
TO0520000p@pec.gdf.it;     Indirizzo     internet     Amministrazione
aggiudicatrice  (URL):  www.gdf.gov.it  -  Numero   gara   attribuito
dall'ANAC 9180984 - C.I.G. 9919523954. La documentazione di  gara  e'
disponibile, per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso gli
indirizzi      web:       http://www.gdf.gov.it/bandi-di-gara       e
http://www.acquistinretepa.it. Determina a contrarre  n.  210161/2023
del  22.06.2023.  La  presente  procedura   e'   interamente   svolta
attraverso una piattaforma telematica di negoziazione,  in  modalita'
ASP (Application Service Provider), messa a  disposizione  da  Consip
S.p.A. Pertanto, le offerte e le domande di  partecipazione  dovranno
essere inviate in  versione  elettronica  e  sottoscritte  con  firma
digitale  esclusivamente  per  via   telematica   all'indirizzo   web
http://www.acquistinretepa.it  secondo  le  modalita'  previste   nel
disciplinare di gara al quale si rimanda. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  Procedura  aperta,  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. in modalita'  Application
Service Provider  (ASP)  di  Consip  S.p.A.,  per  l'affidamento  del
servizio di ristorazione collettiva in forma di "catering completo" a
mezzo  self-service,  inteso  come  preparazione,  confezionamento  e
somministrazione dei pasti con derrate  approvvigionate  direttamente
dall'impresa  appaltatrice,  comprensivo  della   pulizia,   raccolta
differenziata dei rifiuti e riordino dei locali e delle  attrezzature
all'uopo adibiti da effettuarsi presso le Caserme  sedi  del  Comando
Regionale Piemonte della Guardia di  Finanza  di  Torino  ubicato  in
Corso IV Novembre, 40 e del Nucleo di  Polizia  Economica-Finanziaria
della Guardia di Finanza di Torino ubicato in Via Giordano Bruno 141.
NUTS: ITC  11  -  CPV  55521200-0.  Quantitativo  o  entita'  totale:
L'importo unitario del pasto posto a base d'asta e' €  6,50  (sei/50)
al netto dell'I.V.A.  La  quantita'  totale  presunta  dei  pasti  da
fornire, per l'intero periodo contrattuale e' di n. 94.500. Il valore
complessivo  presunto  dell'appalto  e'  di  €  614.250,00  al  netto
dell'IVA e dei costi per la sicurezza. Il  prezzo  unitario  posto  a
base di gara 6,50 (iva esclusa) e' comprensivo dei  costi  aggiuntivi
per la sicurezza derivanti  da  rischi  da  interferenza.  Per  tutto
quanto non menzionato nel presente  bando  di  gara,  si  rimanda  al
Disciplinare di gara e relativi  allegati.  Durata  dell'appalto:  Il
contratto avra' la durata di  27  mesi,  con  decorrenza  dalla  data
indicata nel contratto stesso. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione:  E'  ammessa  la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i. in ambito UE, che non si trovino in una  delle  condizioni  di
esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016 e  s.m.i.  e  che  siano
iscritte  nel  Registro  della  Camera   di   Commercio,   Industria,
Artigianato ed Agricoltura con attivita' coerenti con quelle  oggetto
della presente procedura di gara. Capacita' economica e  finanziaria:
Criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. 
  SEZIONE   IV:   PROCEDURA:   Procedura   Aperta   -   Criterio   di
aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
degli artt. 95, comma 3, lett. a)  e  144,  comma  1  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. - (Offerta Tecnica max 70 punti - Offerta  Economica
max 30 punti, meglio specificati nel disciplinare di  gara).  Termine
per il ricevimento delle offerte: 29/09/2023 entro  le  ore  12,00  -
Lingua: Italiano - Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: mesi 6 - Modalita' di apertura delle
offerte: 10/10/2023 ore 10,00 - Luogo:  Torino  presso  la  sede  del
Reparto T.L.A. Piemonte della Guardia di Finanza - corso IV  Novembre
n 40. Informazioni relative alle persone ammesse  alla  procedura  di
apertura: Sara' ammesso  ogni  concorrente  interessato,  che  potra'
assistere collegandosi al Sistema da  remoto  attraverso  la  propria
postazione. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  Tutte  le  regole  per  la
partecipazione alla presente  procedura  concorsuale  sono  contenute
nella  documentazione  di  gara  reperibile  agli  indirizzi  web   -
http://www.gdf.gov.it/bandi-di-gara e  http://www.acquistinretepa.it.
Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.  Piemonte
ubicato  in  Torino  Via  Confienza,  10   -   10121   Torino.   Pec:
tarto-segrprotocolloamm@ga-cert.it - Tel.: +39  0115576411  Fax:  +39
0115576401. Presentazione del  ricorso:  entro  30  giorni.  Data  di
spedizione del bando alla GUUE: 24/06/2023. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      ten. Diego Mario Liberto 

 
TX23BFC20433
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.