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Bando di gara - CIG A030F9EA1F SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Prefettura di Milano, Corso Monforte n. 31, Milano 20122 Italia Telefono +39 0277584307/4507 - e-mail: contratti.prefmi@pec.interno.it Fax +39 0277584311 Codice NUTS ITC4C Indirizzi internet: indirizzo principale http://www.prefettura.it/milano/multipdip/index.htm I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.prefettura.it/milano/contenuti/Procedure_di_gara_ai_sen si_dell_art._71_del_d.lgs_36_2023_gare_aperte-17887481.htm Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/ Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': SERVIZI GENERALI DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro gestione e funzionamento di centri di accoglienza di cui all'art. 11 del D.lgs. 142/2015 costituiti da centri collettivi da 101 fino a 300 posti. II.1.2) Codice CPV principale 85311000 Servizi di assistenza sociale con alloggio II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Erogazione dei servizi di accoglienza, in linea con la legislazione comunitaria, per la gestione e il funzionamento di centri di cui all'art. 11 del D.Lgs. 142/2015, costituiti da centri collettivi con capacita' ricettiva da 101 a fino a 300 posti, sul territorio milanese, messi a disposizione dall'operatore economico. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 108.100.980,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano II.2.4) Descrizione dell'appalto: Erogazione dei servizi di accoglienza, in linea con la legislazione comunitaria, per la gestione e il funzionamento di centri di cui all'art. 11 del D.Lgs. 142/2015, costituiti da centri collettivi con capacita' ricettiva da 101 fino a 300 posti, sul territorio milanese, messi a disposizione dall'operatore economico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 108.100.980,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' La durata dell'Accordo Quadro e' stabilita in 24 mesi. I contratti d'appalto discendenti dall'Accordo Quadro hanno durata di 12 mesi e sono rinnovabili per ulteriori 12 mesi. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di prorogare di 12 mesi l'Accordo Quadro e i discendenti contratti sottoscritti per la seconda annualita'. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si' II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: - L'Amministrazione si riserva la facolta' di prorogare l'Accordo Quadro e il discendente contratto d'appalto per la seconda annualita', per una durata non superiore a 12 mesi, ai prezzi, patti e condizioni stabiliti nel contratto ovvero alle condizioni di mercato ove piu' favorevoli per la stazione appaltante, ai sensi dell'art. 120, comma 10 del D.Lgs. 36/2023. - La durata del contratto di appalto potra' essere modificata, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, se si verificano le condizioni indicate all'art. 120, comma 11 del D.Lgs. 36/2023. In tal caso il contrente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. - Con riferimento all'art. 120, comma 9 del D.Lgs. 36/2023, qualora in corso di esecuzione si renda necessario un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo del contratto, l'Amministrazione puo' imporre all'appaltatore l'esecuzione alle condizioni originariamente previste. In tal caso l'appaltatore non puo' fare valere il diritto alla risoluzione del contratto. - Con riferimento all'art. 120, comma 1, lett. a) del D.lgs. n. 36/2023, l'Amministrazione si riserva di richiedere all'Ente gestore un'ulteriore variazione delle prestazioni contrattuali, anche superiore al quinto d'obbligo e nei limiti del 50% dell'importo del contratto nei termini stabiliti nel Disciplinare e nello Schema di Contratto. L'Amministrazione puo' procedere a modificare il contratto, anche nei seguenti casi: - al ricorrere delle condizioni di cui all'art. 120, comma 5 del D.Lgs. n. 36/2023; - al ricorrere delle condizioni di cui all'art. 120 comma 3 del D.Lgs. n. 36/2023. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.2.) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 09/02/2024 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 16/02/2024 Ora locale: 10:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Via Filippo Corridoni n. 39, 20122 Milano. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 23/11/2023 Il prefetto Renato Saccone TX23BFC32573