MINISTERO DELLA DIFESA
Aeronautica militare - Ufficio Generale - Centro di Responsabilita'
amministrativa

Sede legale: viale dell'Universita', 4 - 00185 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 97981460583

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 20-2-2023)

 
Bando di gara - Affidamento del servizio di gestione dell'asilo  nido
aziendale ubicato nel sedime della  Scuola  Marescialli  A.M./Comando
                      Aeroporto in Viterbo (VT) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  Aeronautica Militare - Ufficio Generale - Centro di Responsabilita'
Amministrativa. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  Tipo di appalto: Gestione dell'asilo  nido  aziendale  ubicato  nel
sedime  della  Scuola  Marescialli  A.M./Comando  Aeroporto  sito  in
Viterbo (VT), destinato ad ospitare un totale di  n.  40  bambini  di
eta' compresa tra i 3 e i 36 mesi, con  possibilita'  di  inserimento
nel corso dell'anno di bambini diversamente abili nel rispetto  della
L. 104/1992 e Leggi regionali applicabili. 
  Luogo di esecuzione: Scuola Marescialli  A.M./Comando  Aeroporto  -
strada Tuscanese n. 71/H - 01100 Viterbo (VT). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 80110000-8 
  Eventuale divisione in lotti: no. 
  Valore totale stimato: Euro 1.680.000,00 IVA esente 
  CIG: :9662242E53 
  Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' 
  Descrizione   delle   opzioni:   L'amministrazione    prevede    la
possibilita' di eventuale proroga ex Art. 106 co 11 D.Lgs. n. 50/2016
con le modalita' esplicitate nel bando di gara, della durata di  mesi
6 (sei), per un valore di € 201.600,00. 
  Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 1.478.400,00 IVA esente 
  Durata dell'appalto: 44 (quarantaquattro) mesi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 D.lgs.  n.  50/2016  per  la
conclusione di un accordo quadro ai sensi dell'art. 54 del D.lgs.  n.
50/2016, con aggiudicazione  sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualità-prezzo, indetta mediante piattaforma  telematica  in
modalita' ASP (Application Service Provider)  attraverso  il  portale
acquistinretepa.it, sezione "vendi" - "altri bandi". 
  Termine per il ricevimento delle offerte: 03/04/2023 ore 16:30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  Data inizio presentazione offerte sul sito acquistinretepa.it nella
sezione vendi - altri bandi: 17/02/2023; 
  Il bando integrale  con  il  capitolato  tecnico  e  i  criteri  di
selezione e  valutazione  dell'offerta,  disciplinanti  la  procedura
sara' scaricabile anche sul profilo del  committente  a  partire  dal
17/02/2023         al         seguente         link:          http://
www.aeronautica.difesa.it/bandi/Pagine/default.aspx. 
  Qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione
all'oggetto del contratto,  la  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di non procedere all'aggiudicazione ai sensi  dell'art.  95,
comma 12 del codice. 
  Fermo restando quanto  sopra,  la  stazione  appaltante  procedera'
all'aggiudicazione in presenza anche  di  una  sola  offerta  valida,
ritenuta congrua e conveniente. 
  Oneri di pubblicita'  a  carico  dell'aggiudicatario:  i  costi  di
pubblicazione del bando di gara e  dell'avviso  sui  risultati  della
procedura di affidamento saranno posti a carico dell'aggiudicatario e
rimborsati alla stazione appaltante entro il  termine  di  60  giorni
dall'aggiudicazione (art. 216, comma 11 del D.lgs. n. 50/2016). 
  Tutti  gli  operatori  economici  interessati  potranno  richiedere
informazioni di carattere generale ai  seguenti  punti  di  contatto:
tel.  +  39  064986-7213/7212/5643  -  UGCRA  AM  3°  Ufficio:  Magg.
Valentina Poderico, mail: valentina.poderico@aeronautica.difesa.it  -
Magg.         Domenico         Davide          Pavone,          mail:
domenico.pavone@aeronautica.difesa.it - F.A. Simonetta Caponi,  mail:
civ.simonetta.caponi@aeronautica.difesa.it 
  Per gli aspetti di carattere  tecnico  e  amministrativo  i  questi
devono essere inoltrati attraverso l'area comunicazioni dedicata alla
gara sul sito acquistinretepa.it. 
  Data spedizione Bando di gara alla G.U.U.E.: 15/02/2023. 

                    Il capo del 3 Ufficio - UGCRA 
                       t. col. Sabrina Rispoli 

 
TX23BFC4390
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.