REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
Direzione Centrale Patrimonio, Demanio, Servizi Generali e Sistemi
Informativi
Servizio Centrale Unica di Committenza e Provveditorato

Sede: corso Cavour n. 1 - 34121 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Tel. +39 0403772194 - PEC: cuc@certregione.fvg.it
- E-mail: cuc@regione.fvg.it
Codice Fiscale: 80014930327
Partita IVA: 00526040324

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 28-4-2023)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
patrimonio,  demanio,  servizi  generali  e  sistemi  informativi   -
Servizio centrale unica  di  committenza  e  provveditorato  -  Corso
Cavour 1, 34132 Trieste, Codice NUTS ITH4 -  tel.  +39  0403772194  -
pec:  cuc@certregione.fvg.it,  e-mail  cuc@regione.fvg.it,  Indirizzi
Internet:  Indirizzo   principale:   https://eappalti.regione.fvg.it;
Indirizzo  del  profilo  del  committente:  www.regione.fvg.it.  1.2)
APPALTO CONGIUNTO:  L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di
committenza. 1.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili
per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:  (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.   1.4)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale.  1.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1.1)  DENOMINAZIONE:  gara  europea  a
procedura aperta per la stipula  di  Convenzioni  aventi  ad  oggetto
l'affidamento del servizio di manutenzione e riparazione dei mezzi in
dotazione all'Amministrazione regionale e agli enti regionali  -  bis
(20PGR59). II.1.2) Codice CPV principale: 50110000-9. II.1.3) TIPO DI
APPALTO: servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: servizio di manutenzione
e riparazione dei mezzi in dotazione all'Amministrazione regionale  e
agli enti regionali di cui all'articolo 43, comma 1, lettera a) della
LR 26/2014, mediante la stipula di Convenzioni ex articolo  26  della
legge 23 dicembre  1999,  n.  488.  II.1.5)  VALORE  TOTALE  STIMATO:
Valore,  IVA  esclusa:  €  1.218.153,83,  di  cui  €  598.753,58  per
eventuali modifiche contrattuali. II.1.6)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI
LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  si.  II.2.1)Descrizione
Lotti: Lotto 1. Valore stimato IVA esclusa: €  729.643,45  di  cui  €
358.638,30 per eventuali modifiche  contrattuali  -  CIG  977683751F.
Lotto 2. Valore stimato IVA esclusa: € 488.510,38 di cui € 240.115,28
per eventuali modifiche contrattuali - CIG 9776847D5D. II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. II.2.5) CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del
Contratto: 36 mesi. Il Contratto e' oggetto di rinnovo: si'. II.2.10)
Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si'.  La  disciplina
delle  opzioni  e'  specificata  nei  documenti  di  gara.   II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si rinvia al  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura  aperta.
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2)  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE:   30/05/2023.   Ora:   12:00:00.    IV.2.4)    LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:
italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'
VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA
DELLE OFFERTE: 01/06/2023, ore 10:00,  in  Seduta  Pubblica  Virtuale
presso gli Uffici della Centrale unica di committenza regionale - via
Liruti n. 22, 33100 Udine. Le  sedute  pubbliche  saranno  effettuate
mediante  collegamento  dei  concorrenti  da  remoto,  in   modalita'
videoconferenza, come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.2)  Sara'   accettata   la
fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia
alla documentazione di gara. VI.4) PROCEDURA  DI  RICORSO.  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli  Venezia  Giulia,
Piazza Unita' d'Italia n. 7,  34121  Trieste.  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso: contro il presente bando  di  gara  e'  proponibile  ricorso
avanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla  GURI.  VI.5)
DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 20/04/2023. 

                              Il R.U.P. 
                       dott. Raffaele Vattori 

 
TX23BFD11400
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.