REGIONE MARCHE - SUAM
Sede legale: via Gentile da Fabriano, 2/4 - 70125 Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2023)

 
Bando di gara SIMOG n. 9054767 - Procedura aperta per la  conclusione
di un accordo quadro con piu' operatori economici ai sensi  dell'art.
54, comma 4, lettera a), del Decreto Legislativo n.  50/2016,  avente
ad oggetto  la  fornitura  di  personal  computer  desktop,  monitor,
notebook e dispositivi  opzionali  a  ridotto  impatto  ambientale  e
servizi connessi per  le  esigenze  delle  amministrazioni  pubbliche
                 della Regione Marche - II Edizione 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  Regione  Marche-Stazione
Unica Appaltante Marche (SUAM), Via Palestro  n.  19,  60122  Ancona,
codice NUTS ITE3,  telefono  0718067392,  fax  0718067339,  indirizzo
Internet  http://suam.regione.marche.it/,  responsabile   unico   del
procedimento Dott.ssa Caterina Navach. Le informazioni  complementari
devono essere presentate entro  e  non  oltre  10  giorni  lavorativi
antecedenti alla scadenza del  termine  stabilito  per  la  ricezione
delle offerte sulla piattaforma telematica disponibile  all'indirizzo
internet
https://gtmultie.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?  Le
informazioni ed i  chiarimenti  richiesti  saranno  disponibili,  nei
termini di legge, in formato elettronico,  sulla  citata  piattaforma
telematica. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico, scaricabile sulla piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - La  SUAM  appalta,  mediante  la
stipula di un Accordo Quadro con piu' operatori economici,  ai  sensi
dell'art. 54, comma 4 del D. Lgs. 18 aprile 2016,  n.  50,  per  ogni
lotto per l'affidamento della fornitura di personal computer desktop,
monitor,  notebook  e  dispositivi  opzionali   a   ridotto   impatto
ambientale  e  servizi  connessi  per  le  esigenze   Amministrazioni
Pubbliche della Regione Marche. L'appalto e' suddiviso in 4 lotti. 
  Codice CPV principale: 30213300-8,30231300-0,30213100-6,3023000-0. 
  L'appalto e' di tipo: Fornitura. 
  Il concorrente puo' presentare offerta per tutti i lotti. 
  II.1.5) Valore complessivo  stimato  appalto:  €  3.667.920,00  Iva
esclusa. 
  II.2.1) Informazioni relative ai lotti (importi Iva esclusa): LOTTO
1,  CIG  977965174E  Acquisto  di  PC  Desktop  (escluso  monitor   e
comprensivo di "Sistema Operativo Windows integrato" tastiera, mouse,
cavo video e cavo di  rete)  di  tipo  base  e  di  tipo  avanzato  €
633.000,00; LOTTO 2 CIG 9779668556 Acquisto di Monitor  di  fascia  A
(base 24") e di fascia B (avanzato 27") €  707.400,00;  LOTTO  3  CIG
9779680F3A Acquisto di Notebook (comprensivo  di  "Sistema  Operativo
Windows integrato") di tipo base e di tipo avanzato  €  1.610.000,00;
LOTTO  4  CIG  9780375CC3  Acquisto  di   Dispositivi   opzionali   €
717.520,00; importo comprensivo di opzioni € 4.951.692,00; 
  La  prestazione  deve  essere  eseguita   secondo   le   condizioni
specifiche negli atti di gara. 
  II.2.7) La durata della convenzione e' di 24 mesi. 
  II.2.11) L'accordo quadro prevede le modifiche di cui all'art.  106
del d.lgs. n. 50/2016. 
  II.2.13) L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  o  programma
finanziato da fondi UE. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del decreto  legislativo
n. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e  a
tutti gli atti posti a base della procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) procedura  aperta  in  modalita'  telematica,  mediante  la
suddivisione in 4 lotti,  con  selezione  delle  offerte  tramite  il
criterio dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi degli artt.
60 e 95 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. L'appalto rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). 
  Il termine ultimo per la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
5.06.2023 ore 12:00. Le offerte devono essere inviate  attraverso  la
piattaforma telematica sopra citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 240 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno  8/06/2023  alle
ore 12:00 tramite la piattaforma telematica. Ciascun  concorrente  e'
ammesso  all'apertura  delle  offerte  secondo  quanto  espressamente
previsto dal  disciplinare  di  gara.  Sara'  applicata  l'inversione
procedimentale  come  previsto  all'art.  133  comma  8  del   d.lgs.
n.50/2016. Le offerte  devono  essere  redatte  in  lingua  italiana,
secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare  di  gara.  Le
offerte sono  presentate  esclusivamente  mediante  l'upload  in  via
elettronica per mezzo della piattaforma telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Tutte le sedute aperte al pubblico relativamente all'aggiudicazione
della procedura  in  oggetto  sono  rese  note  mediante  il  sistema
telematico  di  negoziazione.  L'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di
corrispondere alla SUAM le spese relative  alla  pubblicazione  degli
estratti del bando di  gara  e  dell'avviso  di  aggiudicazione,  sui
quotidiani e sulla GURI. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo  n.  104/2010.  Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: "Rimedi alternativi  alla
tutela giurisdizionale" ex D.Lgs. 50/2016, articoli 206, 208 e 211. 
  La  SUAM  si  riserva  di  provvedere  in  autotutela  alla  revoca
dell'intera procedura qualora si verificassero sopravvenuti motivi di
pubblico interesse, mutamento della situazione di fatto, nonche'  una
nuova valutazione dell'interesse  pubblico  originario.  Il  Servizio
regionale  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni   sulle
procedure di ricorso e': Avvocatura regionale e attivita' normativa. 
  Inviato alla GUUE il 28/04/2023 

                            La dirigente 
                        avv. Caterina Navach 

 
TX23BFD11729
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.