REGIONE LAZIO
Direzione Regionale Centrale Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 17-5-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7 - 00145 Roma, codice  NUTS:
ITI43.       ;PEC:       centraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it;
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/ ; RUP: ing. Mattia  Spiga-
mspiga@regione.lazio.it I.2) Concessione di  un  appalto  a  nome  di
altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  NO.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti di  gara  e  ulteriori  informazioni  sono  disponibili  ad
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/ sezione "Bandi e  avvisi".
Le offerte dovranno essere inviate in versione elettronica tramite il
Sistema per gli Acquisti Telematici  della  Regione  Lazio  (STELLA),
disponibile all'indirizzo:  https://stella.regione.lazio.it/portale/.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.4)  Amministrazione   aggiudicatrice:   Autorita'
regionale o locale. I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
ICT. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: AIO -  accordo  quadro  -  "Gara
Comunitaria Centralizzata a Procedura Aperta  per  l'acquisizione  di
dotazioni informatiche "AIO - Desktop  All  In  One"  per  la  Giunta
Regionale e altri Enti Della  Regione  Lazio  Accordo  Quadro  Aio  -
Desktop All In One". CIG: lotto 1 - 97859250C8, lotto 2 - 9785935906.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi;
Luogo principale di esecuzione della prestazione dei servizi:  Lazio;
Codice  NUTS:  ITI4  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.4)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto  l'affidamento
di forniture e servizi II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti
(CPV): Oggetto principale:  30230000-0  Apparecchiature  informatiche
II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): SI II.1.8)  Lotti:  L'appalto  e'  costituito  da  due  lotti.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI II.2.1) Valore totale stimato:
€ 1.450.000,00 IVA  esclusa,  suddiviso  in  due  lotti.  Lotto  1  €
650.000,00 IVA esclusa. Lotto 2 €  800.000,00  IVA  esclusa.  II.2.2)
Opzioni: SI II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi decorrenti  dalla  data
di sottoscrizione del verbale di avvio  del  servizio,  ed  eventuali
ulteriori 12 mesi di opzione di proroga al  fine  di  raggiungere  il
valore massimale dell'accordo quadro. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Garanzia provvisoria come da disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di  gara.
III.2) Condizioni di partecipazione: Come da disciplinare di gara.  -
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita'
economica  finanziaria:  Come  da  disciplinare  di   gara   III.2.3)
Capacita'  tecnica:  Come   da   disciplinare   di   gara.   III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95
del D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  NO
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  NO
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  Data:   22/06/2023   ore:   16:00   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  Giorni  180
IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  il  giorno  23/06/2023
alle ore 12:00; gli operatori potranno assistere tramite Sistema 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':   NO:   SI   VI.3)   Informazioni   complementari:   1)
Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto; 2) Per
l'espletamento della presente gara, la Stazione Appaltante si  avvale
del Sistema per gli Acquisti Telematici della Regione Lazio (STELLA);
per partecipare l'operatore economico deve dotarsi di: firma digitale
di cui all'art. 1, comma 1, lett. s), D.Lgs. 82/2005 e di una casella
di PEC abilitata alla ricezione  anche  di  e-mail  non  certificate;
dotazione hardware e software minima riportata nella  home  page  del
portale  https://stella.regione.lazio.it/portale/;  3)  richieste  di
chiarimenti tramite messaggistica  entro  le  ore  16:00  del  giorno
30/05/2023;  4)  in  caso  di  avvalimento:  documentazione  come  da
disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016,  le
spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei  bandi  di
gara sono rimborsate alla stazione  appaltante  dagli  aggiudicatari,
entro  il  termine  di  sessanta   giorni   dall'aggiudicazione.   6)
Responsabile unico  del  procedimento:  Ing.  Mattia  Spiga.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta':
Roma, Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30  giorni
dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione  alla
GUUE del presente avviso: 11/05/2023 

        Direzione Regionale Centrale Acquisti - Il direttore 
                          Andrea Sabbadini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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