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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1 Denominazione e indirizzi: Regione Toscana - Giunta Regionale, Settore Lavoro, via Pico della Mirandola, 24 FIRENZE 50132 Italia Persona di contatto: Dott. Simone Cappelli/Gestore Sistema Telematico mail: start.oe@accenture.com E-mail: simone.cappelli@regione.toscana.it/Tel.: +39 0554384693/ +390810084010. Codice NUTS: ITI1 Toscana. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.regione.toscana.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.regione.toscana.it/profilocommittente. I.3 Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5 Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II OGGETTO. II.1.1 Denominazione: Servizi specialistici di orientamento al lavoro e servizi per le imprese da erogare presso la rete dei Centri per l'impiego (CPI) della Regione Toscana CIG: 9811212445. II.1.2 Codice CPV Principale 79634000 Servizi di orientamento per la carriera. II.1.3 Tipo di appalto: Servizi. II.1.4 Breve descrizione: Oggetto dell'appalto e' l'affidamento di servizi specialistici di orientamento al lavoro e servizi per le imprese da erogare presso la rete dei Centri per l'impiego (CPI) della Regione Toscana come delineata nell'allegato 1 al presente Capitolato, alla luce dei livelli essenziali delle prestazioni introdotte dal Decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 150. II.1.5 Valore totale stimato (IVA esclusa) Euro 24.347.108,28. II.1.6 Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2 Descrizione II.2.3 Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI1 Toscana - Italia. II.2.4 Descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto e' l'affidamento di servizi specialistici di orientamento al lavoro e servizi per le imprese da erogare presso la rete dei Centri per l'impiego (CPI) della Regione Toscana come delineata nell'allegato 1 al presente Capitolato, alla luce dei livelli essenziali delle prestazioni introdotte dal Decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 150 "Disposizioni per il riordino della normativa in materia di servizi per il lavoro e di politiche attive" e seguendo gli standard contenuti nella Carta dei Servizi dei Centri Impiego della Regione Toscana (ultima versione approvata con Delibera di Giunta regionale n. 630/2019), nel D.M. 4/2018 in materia di livelli essenziali delle prestazioni (LEP). II.2.5 Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6 Valore stimato IVA esclusa: Euro 12.173.554,14 II.2.7 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: Euro 12.173.554,14 al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge quale importo massimo stimato per un eventuale rinnovo, ai sensi dell'art 35 c. 4 del D. Lgs. 50/2016 per una durata massima di 24 (ventiquattro) mesi II.2.10 Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11 Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs 50/2016, nei due mesi antecedenti la scadenza del contratto, Regione Toscana si riserva la possibilita' di prorogare la durata dell'appalto, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione di un nuovo contraente avviate prima della scadenza del contratto. II.2.13 Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: si'. Numero o riferimento del progetto: Fondo Sociale Europeo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1 Condizioni di partecipazione. III.1.1 Abilitazione esercizio attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 alle seguenti condizioni: - i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del disciplinare di gara,- i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara. Sono altresi' previsti i requisiti di esecuzione indicati al paragrafo 5.2 A) (figure professionali) e B) (accreditamento) del Disciplinare di gara. III.1.3 Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1 Descrizione IV.1.1 Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8 Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'. IV.2 Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 10/07/2023 Ora locale: 13:00. IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata n. mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7 Modalita' di apertura delle offerte: Data: 11/07/2023 Ora locale: 09:30. Luogo: La procedura e' svolta interamente in modalita' telematica e pertanto ogni operazione compiuta in ciascuna delle fasi della procedura e' tracciata sul sistema telematico. Per le altre informazioni sulle sedute di gara si rinvia al disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1 Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3 Informazioni complementari: Si rinvia alla documentazione di gara. Il presente appalto non e' suddiviso in lotti per le ragioni espresse nel Disciplinare di gara ai sensi dell'art. 51 del D.Lgs. 50/2016. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. n. 50/16, il concorrente deve indicare negli appositi spazi dei form online l'indirizzo di posta elettronica certificata o lo strumento analogo negli Stati membri. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.toscana.it/. Tutta la documentazione richiesta e' prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. Come meglio chiarito nella documentazione di gara, agli operatori sara' richiesto di produrre: - garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 la cui quantificazione e' indicata nel Disciplinare di gara; - garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 (vedi Disciplinare di gara e Schema di contratto). Il Responsabile unico del procedimento e' il Dott. Simone Cappelli Decreto indizione n. 11762 del 30/05/2023 certificato il 05/06/2023. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana Citta': Firenze Paese: Italia VI.4.3 Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5 Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 06/06/2023. Il dirigente responsabile del contratto dott. Simone Cappelli TX23BFD16084