REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
Direzione centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi
informativi
Servizio centrale unica di committenza e provveditorato

Sede: corso Cavour n. 1, 34121 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Tel. +39 0403772194 - PEC: cuc@certregione.fvg.it
- Email cuc@regione.fvg.it
Codice Fiscale: 80014930327
Partita IVA: 00526040324

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2023)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI:  Regione  autonoma  Friuli  Venezia  Giulia  -   Direzione
centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi  informativi
- Servizio centrale unica di committenza  e  provveditorato  -  Corso
Cavour 1, 34132 Trieste, Codice NUTS ITH4 -  tel.  +39  0403772194  -
pec:  cuc@certregione.fvg.it,  e-mail  cuc@regione.fvg.it,  Indirizzi
Internet:  Indirizzo   principale:   https://eappalti.regione.fvg.it;
Indirizzo  del  profilo  del  committente:  www.regione.fvg.it.  1.2)
APPALTO CONGIUNTO:  L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di
committenza. 1.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili
per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:  (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.   1.4)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale.  1.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1.1)  DENOMINAZIONE:  Affidamento  del
servizio  di  somministrazione  di  alimenti   e   bevande   mediante
distributori automatici presso le sedi  regionali(23PGR160).  II.1.2)
Codici CPV principali: 42933000-5; 158945-6 II.1.3) TIPO DI  APPALTO:
concessione di servizi. II.1.4) BREVE  DESCRIZIONE:  Gara  europea  a
procedura aperta  l'affidamento,  in  concessione,  del  servizio  di
somministrazione  di  alimenti  e   bevande   mediante   distributori
automatici presso le sedi regionali. II.1.5) VALORE  TOTALE  STIMATO:
Valore,  IVA  esclusa:  €  2.177.495,77,  di  cui  €  816.560,92  per
eventuali modifiche contrattuali. II.1.6)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI
LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in Lotti:  no.  II.2.1)Descrizione
Lotto: Lotto unico. Valore stimato IVA esclusa: € 2.177.495,77 di cui
€ 816.560,92 per eventuali modifiche contrattuali -  CIG  9889842BCA.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4.  II.2.5)  CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.7)
Durata del Contratto: 60 mesi. Il Contratto e'  oggetto  di  rinnovo:
no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si'. La
disciplina delle  opzioni  e'  specificata  nei  documenti  di  gara.
II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si rinvia al  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura  aperta.
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2)  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE:   04/09/2023.   Ora:   12:00:00.    IV.2.4)    LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:
italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'
VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA
DELLE OFFERTE: 07/09/2023, ore 10:00,  in  Seduta  Pubblica  Virtuale
presso gli Uffici della Centrale unica di committenza regionale - via
Liruti n. 22, 33100 Udine. Le  sedute  pubbliche  saranno  effettuate
mediante  collegamento  dei  concorrenti  da  remoto,  in   modalita'
videoconferenza, come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.2)  Sara'   accettata   la
fatturazione elettronica: sara' utilizzato il pagamento  elettronico.
VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria di cui all'art. 209 del D.Lgs.  50/2016.  Per
ulteriori informazioni si rinvia alla documentazione di  gara.  VI.4)
PROCEDURA DI  RICORSO.  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia,  Piazza  Unita'  d'Italia  n.  7,
34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il presente bando
di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
AVVISO ALLA GUUE: 20/06/2023. 

                              Il R.U.P. 
                     dott.ssa Elisabetta Dal Bon 

 
TX23BFD18331
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.