REGIONE MARCHE - STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA REGIONE MARCHE
Settore S.U.A.M. Lavori Pubblici

Sede: via Gentile da Fabriano n. 9 - Ancona (AN)
Punti di contatto: Posta elettronica:
giorgia.mazzoni@regione.marche.it
Pec: regione.marche.suamllpp@emarche.it
Codice Fiscale: 80008630420

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
Bando di gara PS5/2023 - PNRR/PNC - Procedura  aperta,  suddivisa  in
due lotti, per l'affidamento dei  servizi  tecnici  di  ingegneria  e
architettura inerenti la direzione dei lavori e il coordinamento  per
la sicurezza in fase di esecuzione relativi ai lavori di  adeguamento
dell'Ospedale "SS. Carlo e Donnino" di Pergola (PU) (Lotto  1)  e  di
realizzazione dell'Ospedale di Comunita' e della Casa di Comunita' di
                        Cagli (PU) (Lotto 2) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Denominazione  ufficiale:  Regione  Marche-Settore   SUAM
Lavori Pubblici Indirizzo postale: Via Gentile Da Fabriano, 9 - 60125
Ancona, (IT) -  PEC:  regione.marche.suamllpp@emarche.it  Persona  di
contatto: Responsabile del procedimento per la fase  di  affidamento:
Ing. Giorgia  Mazzoni  -  e-mail:  giorgia.mazzoni@regione.marche.it;
Responsabile Unico del Procedimento di entrambi i Lotti: Ing.  Andrea
Bartoli - e-mail: andrea.bartoli@regione.marche.it. 
  Indirizzo                                                 Internet:
https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Profilo-del-committent
e I.2) Appalto  congiunto:  appalto  aggiudicato  da  Regione  Marche
Settore SUAM Lavori Pubblici in qualita' di centrale  di  committenza
per conto del Settore Edilizia Sanitaria,  Ospedaliera  e  Scolastica
della Regione Marche I.3) Comunicazione: I documenti di gara completi
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
https://appaltisuam.regione.marche.it  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso: gli indirizzi sopra indicati.  Le  offerte  vanno
inviate   in   versione   elettronica   tramite    la    piattaforma:
https://appaltisuam.regione.marche.it previa registrazione Si  rinvia
al disciplinare. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Regione
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, suddivisa in due lotti,  per
l'affidamento dei servizi di direzione dei lavori e di  coordinamento
per  la  sicurezza  in  fase  di  esecuzione   relativi   ai   lavori
rispettivamente di adeguamento dell'Ospedale "SS. Carlo e Donnino" di
Pergola (PU) (Lotto 1) e di realizzazione dell'Ospedale di  Comunita'
e della Casa di Comunita' di Cagli  (PU)  (Lotto  2).  Alla  presente
procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 50/2016. II.1.2)
Codice CPV principale: 71247000-1; II.1.3) Tipo di appalto:  servizi.
II.1.4) Breve descrizione: si rinvia al disciplinare  II.1.5)  Valore
totale stimato: € 2.342.226,61, Iva esclusa e  comprensivo  di  oneri
previdenziali e assistenziali II.1.6) Informazioni relative ai lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si.  Ciascun  concorrente  puo'
presentare offerta per massimo un lotto II.2.1) Denominazione:  Lotto
1:  CIG  9922203CEE;  Lotto  2:  CIG  9922377C85  II.2.3)  Luogo   di
esecuzione: Lotto 1 e Lotto 2 Codice NUTS: ITI31 II.2.5) Criterio  di
aggiudicazione il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato: Lotto 1 € 1.639.690,16 - Lotto 2 € 702.536,45 II.2.7)
Durata del contratto di appalto: si rinvia al par. 4 del Disciplinare
di gara per il dettaglio. II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono
autorizzate varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
Opzioni: No  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'UE: SI_PNRR. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. Si rinvia
al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie  assicurative  richieste:
Si rinvia al disciplinare  e  al  capitolato.  III.2.3)  Informazioni
relative al  personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto
d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e le  qualifiche  professionali
del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta ex art. 60 D.Lgs. n. 50/2016.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  Si  IV.2)  Informazioni   di
carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte  Data:  31/07/2023  Ora   locale:   12:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 02/08/2023
Ora locale:  10:00  Luogo:  in  modalita'  telematica  attraverso  la
piattaforma di cui al punto I.3) senza la presenza  degli  operatori.
La pubblicita' delle sedute e' garantita dalla  conoscibilita'  delle
operazioni attraverso la Piattaforma. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No.  VI.3)
Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche
ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad
esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  PEC  indicato  in  piattaforma.
Subappalto: si rinvia al disciplinare.  Sopralluogo:  Ai  fini  della
presentazione dell'offerta, non e' prevista  la  visita  obbligatoria
dei  luoghi.  VI.  4)  Procedure  di   ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR
Marche Ancona VI.4.3) Presentazione dei ricorsi: Avverso il  presente
Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Marche -  Ancona  entro
il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. n.  104/2010  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: 26/06/2023 

          Il dirigente del settore S.U.A.M. lavori pubblici 
                       ing. Loris Pierbattista 

 
TX23BFD19766
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.