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Bando di gara PS5/2023 - PNRR/PNC - Procedura aperta, suddivisa in due lotti, per l'affidamento dei servizi tecnici di ingegneria e architettura inerenti la direzione dei lavori e il coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione relativi ai lavori di adeguamento dell'Ospedale "SS. Carlo e Donnino" di Pergola (PU) (Lotto 1) e di realizzazione dell'Ospedale di Comunita' e della Casa di Comunita' di Cagli (PU) (Lotto 2) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Regione Marche-Settore SUAM Lavori Pubblici Indirizzo postale: Via Gentile Da Fabriano, 9 - 60125 Ancona, (IT) - PEC: regione.marche.suamllpp@emarche.it Persona di contatto: Responsabile del procedimento per la fase di affidamento: Ing. Giorgia Mazzoni - e-mail: giorgia.mazzoni@regione.marche.it; Responsabile Unico del Procedimento di entrambi i Lotti: Ing. Andrea Bartoli - e-mail: andrea.bartoli@regione.marche.it. Indirizzo Internet: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Profilo-del-committent e I.2) Appalto congiunto: appalto aggiudicato da Regione Marche Settore SUAM Lavori Pubblici in qualita' di centrale di committenza per conto del Settore Edilizia Sanitaria, Ospedaliera e Scolastica della Regione Marche I.3) Comunicazione: I documenti di gara completi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://appaltisuam.regione.marche.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: gli indirizzi sopra indicati. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite la piattaforma: https://appaltisuam.regione.marche.it previa registrazione Si rinvia al disciplinare. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Regione I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, suddivisa in due lotti, per l'affidamento dei servizi di direzione dei lavori e di coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione relativi ai lavori rispettivamente di adeguamento dell'Ospedale "SS. Carlo e Donnino" di Pergola (PU) (Lotto 1) e di realizzazione dell'Ospedale di Comunita' e della Casa di Comunita' di Cagli (PU) (Lotto 2). Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 50/2016. II.1.2) Codice CPV principale: 71247000-1; II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: si rinvia al disciplinare II.1.5) Valore totale stimato: € 2.342.226,61, Iva esclusa e comprensivo di oneri previdenziali e assistenziali II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si. Ciascun concorrente puo' presentare offerta per massimo un lotto II.2.1) Denominazione: Lotto 1: CIG 9922203CEE; Lotto 2: CIG 9922377C85 II.2.3) Luogo di esecuzione: Lotto 1 e Lotto 2 Codice NUTS: ITI31 II.2.5) Criterio di aggiudicazione il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Lotto 1 € 1.639.690,16 - Lotto 2 € 702.536,45 II.2.7) Durata del contratto di appalto: si rinvia al par. 4 del Disciplinare di gara per il dettaglio. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: SI_PNRR. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare e al capitolato. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: SI. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 60 D.Lgs. n. 50/2016. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 31/07/2023 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 02/08/2023 Ora locale: 10:00 Luogo: in modalita' telematica attraverso la piattaforma di cui al punto I.3) senza la presenza degli operatori. La pubblicita' delle sedute e' garantita dalla conoscibilita' delle operazioni attraverso la Piattaforma. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di PEC indicato in piattaforma. Subappalto: si rinvia al disciplinare. Sopralluogo: Ai fini della presentazione dell'offerta, non e' prevista la visita obbligatoria dei luoghi. VI. 4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR Marche Ancona VI.4.3) Presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Marche - Ancona entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. n. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/06/2023 Il dirigente del settore S.U.A.M. lavori pubblici ing. Loris Pierbattista TX23BFD19766