Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Giunta Regionale della Lombardia - P.zza Citta' di Lombardia, 1 - 20124 Milano - Italia - www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). La procedura si svolgera' tramite piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata SinTel, accessibile all'indirizzo www.ariaspa.it piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice NUTS ITC4 Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e' disponibile per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso la piattaforma Sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Servizio di assistenza tecnica per lo sviluppo di politiche di sostegno alle attivita' degli Enti del Terzo Settore e per il supporto specialistico nella gestione della funzione dell'Ufficio regionale del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS). Numero di riferimento GECA 19/2023. CIG: A01B3DD061 II.1.2) Codice CPV principale: 79412000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio di assistenza tecnica per lo sviluppo di politiche di sostegno alle attivita' degli Enti del Terzo Settore e per il supporto specialistico nella gestione della funzione dell'Ufficio regionale del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS). II.1.5) Valore totale stimato: euro 450.500,00 oltre IVA II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C - Lombardia II.2.4) Descrizione: Servizio di assistenza tecnica per lo sviluppo di politiche di sostegno alle attivita' degli Enti del Terzo Settore e per il supporto specialistico nella gestione della funzione dell'Ufficio regionale del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: euro 450.500,00 IVA esclusa II.2.7) Durata: 24 mesi. Il contratto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti NO II.2.11) Opzioni: La stazione appaltante si riserva di prorogare il contratto per una durata massima pari a 6 mesi ai prezzi, patti e condizioni stabiliti nel contratto. E' prevista la possibilita' di prorogare il Contratto limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. E' prevista la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziati da fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 94 e 95 del D.Lgs. n.36/2023 b) (se tenuti) Iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell'Albo delle Imprese artigiane per attivita' pertinenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 17/11/2023 Ora: 12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo saranno comunicati successivamente ai concorrenti tramite la piattaforma Sintel. E' ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla piattaforma Sintel, da inoltrare almeno 10 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott. Roberto Daffonchio. La procedura e' stata indetta con Decreto n. 15671 del 13.10.2023. In caso di soccorso istruttorio e' assegnato al concorrente un termine di 10 giorni affinche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicando il contenuto e i soggetti che le devono rendere nonche' la sezione della Piattaforma dove deve essere inserita la documentazione richiesta. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari a zero. Il valore globale stimato dell'appalto, comprensivo dell'opzione di proroga e dell'importo massimo del quinto d'obbligo, e' pari ad euro 653.225,00. Tutte le prestazioni si qualificano come principali. L 'appalto non e' suddiviso in lotti in quanto occorre garantire unitarieta' e coordinamento nello svolgimento delle prestazioni specialistiche oggetto del servizio. Non si procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara' ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto. La stazione appaltante ha stabilito di ricorrere all'inversione procedimentale. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 16/10/2023. La dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione acquisti e gestione appalti - Presidenza dott.ssa Valentina Convertini TX23BFD29312