GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 23-10-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata   SinTel,   accessibile    all'indirizzo    www.ariaspa.it
piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it  Codice
NUTS ITC4 Indirizzi  Internet:  http://www.regione.lombardia.it  I.3)
Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e' disponibile per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.ariaspa.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso
la piattaforma Sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione:  Servizio
di assistenza tecnica per lo sviluppo di politiche di  sostegno  alle
attivita'  degli  Enti  del  Terzo  Settore   e   per   il   supporto
specialistico nella gestione della  funzione  dell'Ufficio  regionale
del Registro Unico Nazionale del Terzo  Settore  (RUNTS).  Numero  di
riferimento  GECA  19/2023.  CIG:  A01B3DD061  II.1.2)   Codice   CPV
principale: 79412000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4)  Breve
descrizione: Servizio  di  assistenza  tecnica  per  lo  sviluppo  di
politiche di sostegno alle attivita' degli Enti del Terzo  Settore  e
per  il  supporto  specialistico  nella   gestione   della   funzione
dell'Ufficio regionale del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore
(RUNTS). II.1.5) Valore totale stimato:  euro  450.500,00  oltre  IVA
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in
lotti II.2) Descrizione II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS
ITC4C - Lombardia II.2.4) Descrizione: Servizio di assistenza tecnica
per lo sviluppo di politiche di sostegno alle  attivita'  degli  Enti
del Terzo Settore e per  il  supporto  specialistico  nella  gestione
della funzione dell'Ufficio regionale del  Registro  Unico  Nazionale
del Terzo Settore (RUNTS).  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:
euro 450.500,00 IVA esclusa II.2.7) Durata: 24 mesi. Il contratto non
e' oggetto di rinnovo. II.2.10)  Varianti  NO  II.2.11)  Opzioni:  La
stazione appaltante si riserva di  prorogare  il  contratto  per  una
durata massima pari a 6 mesi ai prezzi, patti e condizioni  stabiliti
nel contratto. E' prevista la possibilita' di prorogare il  Contratto
limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  E'
prevista la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e  condizioni
dello stesso. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziati da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  a) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 94  e  95  del
D.Lgs. n.36/2023 
  b)  (se  tenuti)  Iscrizione  nel  Registro  delle  Imprese  oppure
nell'Albo delle Imprese artigiane per attivita' pertinenti con quelle
oggetto della presente procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  17/11/2023  Ora:
12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  240
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo saranno  comunicati
successivamente ai concorrenti  tramite  la  piattaforma  Sintel.  E'
ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni complementari: Informazioni e chiarimenti sugli atti  di
gara possono essere richiesti esclusivamente a  mezzo  «Comunicazioni
della procedura» presente  sulla  piattaforma  Sintel,  da  inoltrare
almeno 10 giorni prima della scadenza  del  termine  fissato  per  la
presentazione delle offerte. I chiarimenti agli atti di gara verranno
pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1.  Il  Responsabile
Unico del Procedimento e' il Dott. Roberto Daffonchio.  La  procedura
e' stata indetta con Decreto n. 15671  del  13.10.2023.  In  caso  di
soccorso istruttorio e' assegnato al concorrente  un  termine  di  10
giorni  affinche'  siano   rese,   integrate   o   regolarizzate   le
dichiarazioni necessarie, indicando il contenuto e i soggetti che  le
devono rendere nonche' la sezione della Piattaforma dove deve  essere
inserita la documentazione richiesta. Gli oneri per la  sicurezza  da
interferenza  sono  pari  a   zero.   Il   valore   globale   stimato
dell'appalto, comprensivo  dell'opzione  di  proroga  e  dell'importo
massimo del quinto d'obbligo, e' pari ad euro 653.225,00. 
  Tutte le prestazioni si qualificano come principali. L 'appalto non
e' suddiviso in lotti  in  quanto  occorre  garantire  unitarieta'  e
coordinamento  nello  svolgimento  delle  prestazioni  specialistiche
oggetto del servizio. Non si procedera' all'aggiudicazione se nessuna
delle offerte sara' ritenuta conveniente  o  idonea.  E'  ammesso  il
subappalto.  La  stazione  appaltante  ha  stabilito   di   ricorrere
all'inversione procedimentale. VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia  -  Milano,  Indirizzo:  Via
Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia.  VI.5)  Data
di spedizione del presente bando: 16/10/2023. 

La dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione  acquisti  e
                    gestione appalti - Presidenza 
                    dott.ssa Valentina Convertini 

 
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