REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
Direzione centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi
informativi
Servizio centrale unica di committenza e provveditorato

Sede: corso Cavour n. 1, 34132 Trieste (TS) - Italia
Punti di contatto: Monica Paviotti - Tel. +39 0432555944 - PEC:
cuc@certregione.fvg.it - Email: cuc@regione.fvg.it
Codice Fiscale: 80014930327
Partita IVA: 00526040324

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2023)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi, Servizio
centrale unica di committenza e provveditorato - Corso Cavour  n.  1,
34132 Trieste - Codice  NUTS  ITH4  -  Persona  di  contatto:  Monica
Paviotti tel. +39 0432555944 -  pec:  cuc@certregione.fvg.it,  e-mail
cuc@regione.fvg.it.   Indirizzi   Internet:   Indirizzo   principale:
https://eappalti.regione.fvg.it;   Indirizzo    del    profilo    del
committente: www.regione.fvg.it. 1.2)  APPALTO  CONGIUNTO:  no.  1.3)
COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,      illimitato      e      diretto      presso:      (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato.  1.4)
TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale.  1.5)
PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1.1)  DENOMINAZIONE:  Gara  europea  a
procedura aperta per la stipula di Convenzioni per l'affidamento  dei
servizi di trasporto scolastico per  Comuni  della  Regione  autonoma
Friuli Venezia Giulia, 3^ ed. BIS [codice iniziativa 22PGR130]. 
  II.1.2) Codice  CPV  principale:  60130000-8  Servizi  speciali  di
trasporto passeggeri su strada. II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:  Servizi.
II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Gara europea a procedura aperta ex art. 71
del D.lgs. 36/2023 avente ad oggetto la stipula, con l'aggiudicatario
di ciascun lotto, di una Convenzione ex art. 26 Legge 488/99 e s.m.i.
per l'affidamento dei servizi  di  trasporto  scolastico  per  Comuni
della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, di cui all'articolo  43
della legge regionale 12 dicembre 2014, n. 26, 3^ ed. BIS. 
  II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa: €  8.312.706,00
di cui € 3.694.536,00 per eventuali modifiche  contrattuali.  II.1.6)
INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si. Le offerte vanno presentate per  numero  massimo  di  lotti:  12.
Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a   un
offerente: 4. II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1. Valore stimato, IVA
esclusa: € 1.207.845,00 di cui € 536.820,00 per  eventuali  modifiche
contrattuali. CIG A029A9BA79. Lotto 2. Valore stimato, IVA esclusa: €
931.500,00  di  cui  €   €   414.000,00   per   eventuali   modifiche
contrattuali. CIG A029AB0BCD. Lotto 3. Valore stimato, IVA esclusa: €
925.290,00 di cui € 414.240,00 per eventuali modifiche  contrattuali.
CIG A029AF2247. Lotto 4. Valore stimato, IVA esclusa: € 922.185,00 di
cui  €  409.860,00  per   eventuali   modifiche   contrattuali.   CIG
A029AF7666. Lotto 5. Valore stimato, IVA esclusa: € 881.820,00 di cui
€ 391.920,00 per eventuali modifiche  contrattuali.  CIG  A029B02F77.
Lotto  6.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €  757.620,00  di  cui  €
336.720,00 per  eventuali  modifiche  contrattuali.  CIG  A029B0D88D.
Lotto  7.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €  558.900,00  di  cui  €
248.400,00 per  eventuali  modifiche  contrattuali.  CIG  A029B10B06.
Lotto  8.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €  459.540,00  di  cui  €
204.240,00 per  eventuali  modifiche  contrattuali.  CIG  A029B15F25.
Lotto  9.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €  450.846,00  di  cui  €
200.376,00 per  eventuali  modifiche  contrattuali.  CIG  A029B23AB4.
Lotto 10.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €  408.307,50  di  cui  €
181.470,00 per  eventuali  modifiche  contrattuali.  CIG  A029B25C5A.
Lotto 11.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €  405.202,50  di  cui  €
180.090,00 per  eventuali  modifiche  contrattuali.  CIG  A029B2E3CA.
Lotto 12.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  €  403.650,00  di  cui  €
179.400,00 per  eventuali  modifiche  contrattuali.  CIG  A029B36A62.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.7)
Durata della Convenzione: 24 mesi. Il contratto d'appalto e'  oggetto
di rinnovo: no. II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)
Opzioni: si', come da documentazione di gara. II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale,  in-clusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si rinvia al  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' tecnica e professionale. Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura  aperta.
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2)  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: 18/12/2023. Ora: 12:00. IV.2.4)  LINGUE  UTILIZZABILI
PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:  italiano.
IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA: Durata  in  mesi:  9  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: 19/12/2023, ore 09:00. Seduta pubblica virtuale.  Le  sedute
pubbliche saranno effettuate mediante collegamento dei concorrenti da
remoto, in modalita' videoconferenza. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Si fara' ricorso all'ordinazione  elettronica;
sara' accettata la  fatturazione  elettronica;  sara'  utilizzato  il
pagamento   elettronico   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:    Le
Convenzioni  non  conterranno  la  clausola  compromissoria  di   cui
all'articolo 213 del D.lgs. n. 36/2023. Alla  presente  procedura  si
applica l'art. 107, comma 3, del D.lgs. 31 marzo 2023, n. 36. Per  le
ulteriori informazioni si rinvia alla documentazione di  gara.  VI.4)
PROCEDURA DI  RICORSO.  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia,  Piazza  Unita'  d'Italia  n.  7,
34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il presente bando
di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro  30  giorni  dalla
sua pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
AVVISO ALLA GUUE: 10/11/2023. 

                              Il R.U.P. 
                      dott.ssa Monica Paviotti 

 
TX23BFD31552
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.