REGIONE MARCHE - S.U.A.M.
Sede legale: via Gentile da Fabriano, 2/4 - 60125 Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 29-11-2023)

 
Bando  di  gara  europea  a  procedura  aperta  avente   ad   oggetto
l'acquisizione di  forniture  con  posa  in  opera  in  relazione  al
progetto denominato "Montefortino Smart Mountain: isole ecologiche  e
cassonetti intelligenti Smart 4.0" - Integrazione della  raccolta  di
prossimita'   tramite   eco-isole   informatizzate    e    cassonetti
intelligenti - PNRR M2 C1.1 I1.1 - LINEA A - Per conto del Comune  di
               Montefortino - N. di gara SIMOG 9451029 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Regione Marche - SUAM, responsabile del procedimento di affidamento
dott. Luca Santoni. RUP: Ing. Bastiani Alessio. La documentazione  di
gara  e'  disponibile  in  formato  elettronico   scaricabile   sulla
piattaforma                                                telematica
https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti  e  sul  profilo
del committente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  La SUAM svolge la procedura di selezione per conto  del  Comune  di
Montefortino, in qualita' di SUA. L'appalto e' di tipo: fornitura. Il
codice NUTS del luogo principale della  fornitura  e'  ITI35.  Codice
CPV:  44613700-7.  L'appalto  non  e'  suddiviso  in  lotti   -   CIG
A031978B57. 
  Importo complessivo a base di gara € 404.936,94 (Iva  esclusa),  di
cui € 1.722,98 per gli oneri della sicurezza, ai sensi dell'art.  26,
comma 3 bis, del D. Lgs. n. 81/2008 ed €  6.216,96  per  costi  della
manodopera. La prestazione deve essere eseguita secondo le condizioni
specificate dagli elaborati tecnici. 
  Non sono autorizzate varianti. 
  Sono previsti la revisione prezzi di cui  all'art.  120,  comma  1,
lett. a) del D.Lgs. 36/2023, nonche' i servizi complementari  di  cui
all'art. 76, commi  4,  5  e  6  del  D.Lgs  36/2023,  per  eventuali
forniture integrative per un importo  stimato  di  €  10.545,15‬  IVA
esclusa.  Il  valore  massimo  stimato  dell'appalto  e'  pari  a   €
415.482,09, IVA esente. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita'  degli  operatori  economici  e'   soggetta   alla
disciplina di cui agli 94, 95,  98  e  100  del  d.lgs.  n.  36/2023,
nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e  a  tutti  gli
atti posti a base di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Per  l'aggiudicazione  viene  utilizzata  la  procedura  aperta  in
modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio
del minor prezzo, ai sensi dell'art. 108, comma  3,  del  Codice.  Il
termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 13/12/2023
ore 12:00. Le offerte devono essere inviate esclusivamente attraverso
la piattaforma telematica innanzi citata. Il concorrente e' vincolato
alla propria offerta per il periodo minimo di giorni  180  decorrenti
dalla scadenza del termine ultimo per la presentazione delle offerte.
L'apertura delle offerte e' prevista per  il  giorno  14/12/2023  ore
10:00 tramite la piattaforma telematica.  Le  offerte  devono  essere
redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, d.lgs. n.  104/2010.  L'appalto  rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP).  La
SUAM svolge tutti  gli  adempimenti  relativi  all'affidamento  della
procedura e il  Committente  Comune  di  Montefortino  provvede  alla
stipula ed alla esecuzione del relativo contratto.  Tutte  le  sedute
aperte al pubblico sono rese note mediante il profilo del committente
e la piattaforma telematica. La SUAM  si  riserva  di  non  procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto  del  contratto;  ci  si  riserva  altresi'  di
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida. 
  Avviso inviato alla GUUE il 24/11/2023 

                            Il dirigente 
                         dott. Luca Santoni 

 
TX23BFD32589
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.