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Bando di gara europea a procedura aperta avente ad oggetto l'acquisizione di forniture con posa in opera in relazione al progetto denominato "Montefortino Smart Mountain: isole ecologiche e cassonetti intelligenti Smart 4.0" - Integrazione della raccolta di prossimita' tramite eco-isole informatizzate e cassonetti intelligenti - PNRR M2 C1.1 I1.1 - LINEA A - Per conto del Comune di Montefortino - N. di gara SIMOG 9451029 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione Marche - SUAM, responsabile del procedimento di affidamento dott. Luca Santoni. RUP: Ing. Bastiani Alessio. La documentazione di gara e' disponibile in formato elettronico scaricabile sulla piattaforma telematica https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti e sul profilo del committente. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO La SUAM svolge la procedura di selezione per conto del Comune di Montefortino, in qualita' di SUA. L'appalto e' di tipo: fornitura. Il codice NUTS del luogo principale della fornitura e' ITI35. Codice CPV: 44613700-7. L'appalto non e' suddiviso in lotti - CIG A031978B57. Importo complessivo a base di gara € 404.936,94 (Iva esclusa), di cui € 1.722,98 per gli oneri della sicurezza, ai sensi dell'art. 26, comma 3 bis, del D. Lgs. n. 81/2008 ed € 6.216,96 per costi della manodopera. La prestazione deve essere eseguita secondo le condizioni specificate dagli elaborati tecnici. Non sono autorizzate varianti. Sono previsti la revisione prezzi di cui all'art. 120, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 36/2023, nonche' i servizi complementari di cui all'art. 76, commi 4, 5 e 6 del D.Lgs 36/2023, per eventuali forniture integrative per un importo stimato di € 10.545,15 IVA esclusa. Il valore massimo stimato dell'appalto e' pari a € 415.482,09, IVA esente. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. L'ammissibilita' degli operatori economici e' soggetta alla disciplina di cui agli 94, 95, 98 e 100 del d.lgs. n. 36/2023, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli atti posti a base di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Per l'aggiudicazione viene utilizzata la procedura aperta in modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio del minor prezzo, ai sensi dell'art. 108, comma 3, del Codice. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 13/12/2023 ore 12:00. Le offerte devono essere inviate esclusivamente attraverso la piattaforma telematica innanzi citata. Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per la presentazione delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 14/12/2023 ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, d.lgs. n. 104/2010. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della procedura e il Committente Comune di Montefortino provvede alla stipula ed alla esecuzione del relativo contratto. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante il profilo del committente e la piattaforma telematica. La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; ci si riserva altresi' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Avviso inviato alla GUUE il 24/11/2023 Il dirigente dott. Luca Santoni TX23BFD32589