GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 4-12-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo del committente). 
  La procedura si svolgera' tramite  piattaforma  di  intermediazione
telematica  di  Regione  Lombardia  denominata  SinTel,   accessibile
all'indirizzo    www.ariaspa.it    piattaforma    SinTel.     E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice NUTS ITC4 
  Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it 
  I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e'  disponibile
per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso
la piattaforma Sintel. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione:  "Servizio
di assistenza tecnica per il supporto all'attuazione delle misure  di
intervento delle Priorita' 1 e 2 del PR FSE+  2021-2027".  Numero  di
riferimento GECA 16/2023. 
  II.1.2) Codice CPV principale:  79400000-8  Servizi  di  consulenza
commerciale e di gestione e servizi connessi. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizio di assistenza  tecnica  per  il
supporto all'attuazione delle misure di intervento delle Priorita'  1
e 2 del PR FSE+ 2021-2027. 
  II.1.5) Valore totale stimato: euro 3.000.000,00 oltre IVA 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e'  suddiviso
in lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C - Lombardia 
  II.2.4) Descrizione Servizio di assistenza tecnica per il  supporto
all'attuazione delle misure di intervento delle Priorita' 1 e  2  del
PR FSE+ 2021-2027per la durata di 36 mesi. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: euro 3.000.000,00 IVA esclusa 
  II.2.7) Durata: 36 mesi. Il contratto non e' oggetto di rinnovo. 
  II.2.10) Varianti NO 
  II.2.11) Opzioni: SI 
  E' prevista la possibilita' di prorogare il Contratto limitatamente
al tempo strettamente necessario  alla  conclusione  delle  procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  E'  prevista
la  possibilita'  di  variazioni  in  aumento  o  diminuzione   delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e  condizioni
dello stesso. E' prevista la possibilita' di prorogare  il  Contratto
alle medesime condizioni per un periodo di 6 mesi per un  importo  di
euro 500.000,00, ai sensi dell'art. 120,  comma  10,  del  D.Lgs.  n.
36/2023. 
  II.2.13) L'appalto e' connesso  a  programmi  finanziati  da  fondi
dell'Unione  europea.  Numero  o  riferimento  del   progetto:   CUP:
E42B23000370009 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui agli artt. 94 e 95  del
D.Lgs. n. 36/2023; 
  2. (per i soggetti tenuti), iscrizione alla  competente  Camera  di
Commercio,  Industria,  Artigianato  ed   Agricoltura   (o   registro
equivalente  dello  stato  di  appartenenza)  con   oggetto   sociale
comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara o nel registro
delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti
ordini professionali; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  20.12.2023  Ora:
12.00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data e luogo verranno  comunicati  successivamente  ai  concorrenti
tramite la piattaforma Sintel. E'  ammesso  ad  assistere  il  legale
rappresentante o delegato 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: CIG A0272A4F94 
  Informazioni e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti esclusivamente  a  mezzo  «Comunicazioni  della  procedura»
presente sulla piattaforma Sintel,  da  inoltrare  almeno  10  giorni
prima della scadenza del termine fissato per la  presentazione  delle
offerte. 
  I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui
al precedente punto I.1. 
  Il Responsabile Unico del Progetto e' la Dott.ssa Valeria Marziali. 
  La procedura e' stata indetta con Decreto n. 17573 del 09/11/2023. 
  In   caso   di   mancanza/incompletezza/irregolarita'    essenziale
dell'autocertificazione o del  DGUE  nonche'  della  cauzione  verra'
assegnato un  termine  non  superiore  a  10  giorni  per  presentare
l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. 
  Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari a zero. 
  L 'appalto non e' suddiviso in lotti in quanto  un'unica  procedura
soddisfa le esigenze di coordinamento e di qualita'  del  servizio  a
fronte di tematiche trasversali e di procedure gestionali comuni  del
PR FSE+ 2021-2027, cosi'  da  garantire  l'applicazione  di  standard
qualitativi   uniformi   nell'erogazione   del   servizio    mediante
metodologie, soluzioni tecniche e prassi di lavoro condivise; 
  Non si procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara'
ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto. 
  La  durata   del   contratto   decorre   dalla   data   della   sua
sottoscrizione. 
  Si procedera' ai sensi dell'art. 107, comma 3  del  D.Lgs.  36/2023
con l'inversione procedimentale. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 15/11/2023 

La dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione  acquisti  e
                    gestione appalti - Presidenza 
                    dott.ssa Valentina Convertini 

 
TX23BFD32968
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.