REGIONE LAZIO
Direzione Regionale Centrale Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 18-12-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti  di  contatto  e  comunicazioni:  Regione  Lazio  -
Direzione  Regionale  Centrale  Acquisti  Sede:  Via  Rosa   Raimondi
Garibaldi,    7    -    00145    Roma.    Tel.    +39     0651683955;
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it;  www.regione.lazio.it
RUP: dott.ssa Annalisa  Tancredi  -  atancredi@regione.lazio.it  I.2)
Appalto congiunto: NO I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  e
ulteriori  informazioni  sono  disponibili   ad   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/ sezione "Bandi e  avvisi".
Le offerte dovranno essere inviate in versione elettronica tramite il
Sistema Telematico per gli Acquisti  della  Regione  Lazio  (STELLA),
disponibile  all'indirizzo:  https://stella.regione.lazio.it/Portale/
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.4)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto:  Procedura
di gara aperta per la conclusione di  convenzioni  quadro,  ai  sensi
dell'art. 1, comma 456, della L. n. 296/2006  per  l'acquisizione  di
arredi per ufficio  a  ridotto  impatto  ambientale  occorrenti  alle
Amministrazioni  del  territorio  della  Regione   Lazio.   Procedura
suddivisa in 2  lotti.  CIG  Lotto  1:  99246017D4  -  CIG  Lotto  2:
99246017D4 II.1.2) Codice CPV principale: 39130000-2 Lotto 1 mobilio;
39110000-6 Lotto 2 sedute.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture  e
Servizi. II.1.4) Breve descrizione: La stipula di convenzioni quadro,
ai  sensi  dell'art.  1,  comma  456,  della  L.  n.   296/2006   per
l'acquisizione di arredi per ufficio  a  ridotto  impatto  ambientale
occorrenti alle Amministrazioni del territorio della  Regione  Lazio.
II.1.5)  Valore  totale  stimato  dell'appalto  comprese  opzioni:  €
8.501.968,44 di cui Lotto 1 € 5.167.000,44; Lotto 2  €  3.334.968,00.
Tutti gli importi sono IVA esclusa e comprensivi di quinto d'obbligo.
II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  Lotti  funzionali.  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Luogo principale  di  prestazione  dei  servizi:
Regione Lazio - Codice NUTS: ITI4. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 108,  comma  3,  del  D.
Lgs. n. 36/2023. II.2.7)  Durata:  la  durata  della  Convenzione  e'
fissata in 36 (trentasei) mesi e quella degli Ordinativi di fornitura
in 24 (ventiquattro) mesi.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: NO.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  NO.  II.2.11)
Opzioni: SI. II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connessa  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Come  da  disciplinare  di   gara.   III.1.2)
Capacita'  economica  finanziaria:  Come  da  disciplinare  di  gara.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Come da  disciplinare  di
gara. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:
Come da disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di  esecuzione  del
contratto  d'appalto:  Come  da  disciplinare   di   gara.   III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto: Come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta  ai  sensi
dell'articolo 71 del D.Lgs. n. 36/2023. IV.1.3)  Informazioni  su  un
accordo quadro o un sistema dinamico  di  acquisizione:  NO.  IV.1.6)
Informazioni sull'asta elettronica: NO. IV.1.8) Informazioni relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI.  IV.2.1)   Pubblicazioni
precedenti  relative  alla  stessa  procedura:  NO.  IV.2.2)  Termine
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: entro le
ore  16:00  del  31/01/2024.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per   la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua
italiana: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: giorni:  180.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data 01/02/2024 alle ore 10:00; Luogo: Seduta
pubblica virtuale sul  Sistema  Telematico  per  gli  Acquisti  della
Regione Lazio (STELLA); gli operatori economici  potranno  assistervi
in maniera virtuale secondo  le  modalita'  previste  dalla  medesima
piattaforma. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.3)
Informazioni complementari: 1)  Documentazione  di  gara  scaricabile
presso i punti di contatto;  2)  Per  l'espletamento  della  presente
gara, l'Ente concedente si avvale  del  Sistema  Telematico  per  gli
Acquisti della Regione  Lazio  (STELLA),  disponibile  all'indirizzo:
https://stella.regione.lazio.it/Portale/    ;     per     partecipare
l'operatore economico deve dotarsi di: firma digitale di cui all'art.
1, comma 1, lett. s), D.Lgs. 82/2005 e di una casella  PEC  abilitata
alla ricezione anche di e-mail non certificate; dotazione hardware  e
software minima come da disciplinare di  gara;  uno  tra  i  seguenti
strumenti di autenticazione:  SPID  (Sistema  Pubblico  di  Identita'
Digitale); CIE (Carta  di  Identita'  Elettronica);  TS-CNS  (Tessera
Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi); 3) richieste di chiarimenti
tramite messaggistica entro le ore 16:00 del 16/01/2024;; 4) in  caso
di avvalimento: documentazione come da disciplinare di  gara;  5)  ai
sensi del Decreto del MIT 02/12/2016, le spese per  la  pubblicazione
obbligatoria degli  avvisi  e  dei  bandi  di  gara  sono  rimborsate
all'Ente concedente dagli aggiudicatari, entro il termine di sessanta
giorni  dall'aggiudicazione.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta': Roma,  Paese:  Italia  (IT).
VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla data  di  pubblicazione
del bando. VI.5) Data di spedizione alla GUUE  del  presente  avviso:
12/12/2023. 

         Il direttore direzione regionale centrale acquisti 
                       dott. Andrea Sabbadini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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