REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
Direzione centrale difesa dell'ambiente, energia e sviluppo
sostenibile
Servizio difesa del suolo

Sede: via Sant'Anastasio n. 3 - 34132 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Tel. +39 040 3774169 - PEC:
ambiente@certregione.fvg.it - E-mail: difesasuolo@regione.fvg.it
Codice Fiscale: 80014930327
Partita IVA: 00526040324

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 9-1-2023)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
IN-DIRIZZI: Regione  autonoma  Friuli  Venezia  Giulia,  -  Direzione
centrale difesa  dell'ambiente,  energia  e  sviluppo  sostenibile  -
Servizio difesa del suolo - via Sant'Anastasio, n. 3, 34132 Trieste -
Codice   NUTS   ITH4   -   tel.    +39    040    3774169    -    pec:
ambiente@certregione.fvg.it,   e-mail:    difesasuolo@regione.fvg.it.
Indirizzi          Internet:          Indirizzo           principale:
https://eappalti.regione.fvg.it;   Indirizzo    del    profilo    del
committente: www.regione.fvg.it. 1.2)  APPALTO  CONGIUNTO:  L'appalto
non  e'  aggiudicato   da   una   centrale   di   committenza.   1.3)
COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,      illimitato      e      diretto      presso:      (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:  (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.   1.4)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale.  1.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Gara per l'affidamento
dei servizi di caratterizzazione dei sedimenti ex dm 15  luglio  2016
n.173 del canale di accesso del porto di Monfalcone e del  bacino  di
evoluzione. II.1.2) Codice CPV principale: 71900000-7;  II.1.3)  TIPO
DI APPALTO: Servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Procedura  aperta  ex
art. 60 del D.lgs. 50/2016  avente  ad  oggetto  l'affidamento  della
caratterizzazione  di  sedimenti  ex  dm   15   luglio   2016   n.173
comprendente servizi  di  laboratorio,  lavori  per  trivellazioni  e
perforazioni di sondaggio e servizi di  bonifica  bellica  in  ambito
subacqueo II.1.5) VALORE  TOTALE  STIMATO:  Valore,  IVA  esclusa:  €
319.489,59. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e'
suddiviso in lotti: no. II.2.1) Descrizione Lotti:  Lotto  1.  Valore
stimato, IVA esclusa: € 319.489,59. CIG 9544044A41 II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS: ITH43. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del
contratto: giorni 100. Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: si'.  II.2.11)  Opzioni:  no.
II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si fa rinvio al disciplinare di gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: si fa rinvio  al  disciplinare  di
gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  si  fa  rinvio  al
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA:  procedura  aperta
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): no. IV.2.2)  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE:   30/01/2023.   Ora:   12:00:00.    IV.2.4)    LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:
italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'
VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 6 dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE
OFFERTE: 31/01/2023, ore 10:00, presso gli uffici del Servizio difesa
del suolo, via Sant'Anastasio,  n.  3,  34132  Trieste.  Informazioni
relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di  gara:  legali
rappresentanti o persone appositamente delegate -  munite  di  delega
scritta  e  copia  fotostatica  di  un  documento  di  identita'  del
delegante e del delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Sara' accettata la  fatturazione  elettronica.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia  alla  documentazione  di
gara.  VI.4)  PROCEDURA  DI  RICORSO.  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  TAR  Friuli  Venezia  Giulia,  Piazza  Unita'
d'Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il
presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro  30
giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 29/12/2022. 

       Il R.U.P. - Il direttore del servizio difesa del suolo 
                          dott. Fabio Cella 

 
TX23BFD381
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.