REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 15-3-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione  e
indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 -10121  Torino  -  Tel.
011.432.5407/2279                      -                      e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it,                   Pec:
direzionegiunta@cert.regione.piemonte.it        sito         internet
https://bandi.regione.piemonte.it/ I.3) Comunicazione: (i) "Bando  di
gara integrale", (II) "Disciplinare  di  gara",  (III)  "Progetto  di
servizio"  sono  consultabili  ed  estraibili   sul   sito   internet
https://bandi.regione.piemonte.it/Indirizzo  al  quale   inviare   le
offerte: indirizzo di cui al punto I.1). La presente procedura  viene
condotta mediante l'ausilio  di  sistemi  informatici,  nel  rispetto
della normativa vigente in materia di appalti pubblici e di strumenti
telematici. Regione Piemonte utilizza il sistema  di  intermediazione
telematica di Regione  Lombardia,  denominato  Sintel,  al  quale  e'
possibile accedere attraverso  l'indirizzo  internet:  www.ariaspa.it
Per le informazioni di carattere procedurale  pregasi  consultare  il
Documento  Complementare  "Disciplinare  di  gara".  I.4)   Tipo   di
Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione:  Servizio
di Assistenza Tecnica per l'attuazione della  Misura  "Interventi  di
accompagnamento a supporto della  Transizione  Scuola  -  Lavoro  per
adolescenti e giovani con disabilita'" CIG  9561941B53  II.1.2)  CPV:
85312300-2  II.1.3)  Tipo  di   appalto:   servizi;   II.1.4)   Breve
descrizione: Servizio di Assistenza Tecnica  per  l'attuazione  della
Misura "Interventi di accompagnamento a  supporto  della  Transizione
Scuola - Lavoro per adolescenti e giovani  con  disabilita'"  II.1.5)
Valore totale  stimato:  €  1.465.295,08  di  cui  €  317.754,10  per
eventuali varianti ex art. 106 comma 1 lett.  a)  del  D.Lgs  50/2016
s.m.i., oltre I.V.A e oneri di sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso,
pari a: € 0,00. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice Nuts: ITC1  Luogo
principale prestazione di servizi: Regione Piemonte. II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95
D.Lgs 50/2016 sulla base dei criteri di seguito elencati: 1)  offerta
tecnica: max 85 punti 2) offerta economica:  max  15  punti.  II.2.7)
Durata del contratto: Il servizio oggetto della presente procedura di
gara dovra' essere realizzato nell'arco temporale che intercorre  tra
la data di sottoscrizione del contratto  e  il  31/12/2025.  II.2.13)
Informazioni relative ai Fondi Unione Europea: l'appalto e'  connesso
a  progetto/programma  finanziato  da  fondi   europei:   no,   Fondi
Regionali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita' professionale: iscrizione Registro CCIAA per attivita'
coerenti con  quelle  della  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Vedi  punto  7.2  del  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Vedi punto 7.3 del Disciplinare di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1)  Tipo  procedura:  procedura  aperta
telematica ai sensi degli artt. 58 e 60 del  D.Lgs  50/2016.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 3.5.2023  ore  23.00,  pena
esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel  "Disciplinare  di
gara".  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni  decorrenti
dal termine ultimo presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita'  di
apertura offerte: 4.5.2023 ore 10.00. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari:  a)  Registrazione  al
Sistema AVCPASS ed  utilizzazione  della  Banca  Dati  Nazionale  dei
Contratti Pubblici per la verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
idoneita'. b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della  domanda
possono  essere  sanate   attraverso   la   procedura   di   soccorso
istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e  di
ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di
gara unico europeo di cui all'articolo 85 D.Lgs. 50/2016 s.m.i.,  con
esclusione di quelle afferenti all'offerta  economica  e  all'offerta
tecnica, la stazione appaltante assegna al  concorrente  un  termine,
non superiore  a  dieci  giorni,  perche'  siano  rese,  integrate  o
regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e
i soggetti che le devono rendere. In  caso  di  inutile  decorso  del
termine di regolarizzazione, il concorrente e'  escluso  dalla  gara.
Costituiscono irregolarita' essenziali non sanabili le carenze  della
documentazione che non consentono l'individuazione  del  contenuto  o
del  soggetto   responsabile   della   stessa.   c)   Si   procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
purche' congrua e conveniente; la Stazione Appaltante si  riserva  la
facolta' di procedere ai sensi dell'art. 95,  comma  12,  del  D.Lgs.
50/2016 s.m.i. d) L'aggiudicatario deve prestare cauzione  definitiva
nella misura e nei modi previsti dall' art. 103  del  D.Lgs.  50/2016
s.m.i. e)  Non  ammesse  offerte  parziali,  indeterminate,  plurime,
condizionate, in aumento, pari a zero. Anomalia dell'offerta valutata
ai  sensi  dell'art.  97,  commi  3  e   seguenti,   D.Lgs   50/2016.
Controversie  ai  sensi  dell'art.  27  del  Capitolato  Speciale  di
Appalto. f) Ai sensi e per gli effetti delle  disposizioni  contenute
nell'art. 5 comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture  e
Trasporti del 2.12.2016, le spese di pubblicazione del bando di  gara
di  cui  all'art.  3  comma  1  lett.  b)   del   medesimo   Decreto,
(pubblicazione dell'estratto su due quotidiani a diffusione nazionale
e su due a  maggiore  diffusione  locale),  saranno  rimborsate  alla
Stazione Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione. Il presente bando integrale  di  gara  e'
stato trasmesso alla G.U.U.E. in  data  03.03.2023  pubblicato  sulla
G.U.R.I., sul B.U.R.P. n. 11 del 16.03.2023, sul sito  del  Ministero
Infrastrutture        e        sul        sito         istituzionale:
https://bandi.regione.piemonte.it/,  sulla  piattaforma  Sintel,  sul
sito di Aria www.ariaspa.it. Responsabile del procedimento:  Dott.ssa
Nadia  CORDERO  -  Dirigente  del  Settore   Standard   Formativi   e
Orientamento  Permanente.  VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: T.A.R.  Piemonte,  Via  Confienza  10  -  10121
Torino. VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni  al  T.A.R.  Piemonte
(Art. 204  D.Lgs  50/2016).VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili  informazioni  sulle  procedure  dei   ricorsi:   Regione
Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino -  Tel.  +39.011.4322994  -
e-mail:  attivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it   VI.5)   Data
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E: 03.03.2023. 

           Il dirigente responsabile del settore contratti 
                         dott. Marco Piletta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.