REGIONE LAZIO
Direzione regionale Centrale Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 3-4-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  regionale
Centrale Acquisti - Via Rosa Raimondi  Garibaldi,  7  -  00145  Roma,
codice         NUTS:         ITI43.         Tel.         06.51686782;
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it;
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott.ssa Marzia  Dramis  -
madramis@regione.lazio.it I.2) Concessione di un appalto  a  nome  di
altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  NO.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti di  gara  e  ulteriori  informazioni  sono  disponibili  ad
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/.   Le   offerte   dovranno
essere inviate in versione elettronica tramite  il  Sistema  per  gli
Acquisti Telematici della Regione Lazio  (S.TEL.L@),  disponibile  al
medesimo indirizzo. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i
punti   di   contatto   sopra    indicati.    I.4)    Amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    Aperta    per
l'affidamento del "Servizio di assicurazione  rischio  infortuni  per
gli alunni delle scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e  grado
e per il personale adibito alla sorveglianza degli stessi durante  il
trasporto (art. 22 della l.r. n. 29/92)" - CIG:  96789477BC.  II.1.2)
Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):  66512100-3,  Servizi  di
assicurazione contro infortuni e malattie. II.1.3) Tipo  di  appalto:
Servizi; II.1.4) Breve  descrizione:  il  bando  ha  per  oggetto  un
appalto pubblico.  II.1.5)  Valore  totale  stimato  dell'appalto:  €
2.781.000,00 IVA esclusa, II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
L'appalto  e'  composto  da  un  unico  lotto   come   indicato   nel
disciplinare di gara. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): SI II.2.3)  Luogo  principale  di  esecuzione
della prestazione dei servizi:  Regione  Lazio,  Codice  NUTS:  ITI4.
II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   L'appalto   ha   per   oggetto
l'affidamento del servizio di assicurazione rischio infortuni per gli
alunni delle scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e grado, per
il personale adibito alla sorveglianza e gli  accompagnatori  durante
il trasporto e le  attivita'  extrascolastiche.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 del D.lgs.
50/2016. II.2.6) Valore a base d'asta: €  1.854.000,00  IVA  esclusa.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi decorrenti dalla data
di  sottoscrizione  del  verbale  di  avvio  del  servizio.  II.2.10)
Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.11) Opzioni/Rinnovi: SI II.2.12)
L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI - Opzionale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Garanzia provvisoria come da disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di  gara.
III.2) Condizioni di partecipazione: Come da disciplinare di gara.  -
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita'
economica  finanziaria:  Come  da  disciplinare  di   gara   III.2.3)
Capacita'  tecnica:  Come   da   disciplinare   di   gara.   III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.2)
Informazioni  sull'asta   elettronica:   NO   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: SI IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande di  partecipazione:  giorno
08/05/2023 ore 16:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana:  IT
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: Giorni  240  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  giorno  09/05/2023  ore  10:00;  gli  operatori   economici
potranno assistere tramite Sistema 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   SI   VI.3)
Informazioni complementari: 1)  Documentazione  di  gara  scaricabile
presso i punti di contatto;  2)  Per  l'espletamento  della  presente
gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema per  gli  Acquisti
Telematici  della   Regione   Lazio   (S.TEL.L@);   per   partecipare
l'operatore economico deve dotarsi di: firma digitale di cui all'art.
1, comma 1, lett.  s),  D.Lgs.  82/2005  e  di  una  casella  di  PEC
abilitata alla ricezione anche di e-mail non  certificate;  dotazione
hardware e software minima riportata  nella  home  page  del  portale
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/    3)     richieste     di
chiarimenti tramite messaggistica  entro  le  ore  12:00  del  giorno
20/04/2023;  4)  in  caso  di  avvalimento:  documentazione  come  da
disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016,  le
spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei  bandi  di
gara sono rimborsate  alla  stazione  appaltante  dall'aggiudicatario
entro il termine  di  sessanta  giorni  dall'aggiudicazione.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta':
Roma, Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30  giorni
dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione  alla
GUUE del presente avviso: 29/03/2023. 

        Il direttore - Direzione regionale centrale acquisti 
                       dott. Andrea Sabbadini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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