PROVINCIA DI FERRARA
Sede legale: largo Castello n. 1 - 44121 Ferrara (FE) Italia
Codice Fiscale: 00334500386

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 24-4-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta - Servizi assicurativi  -  Direttiva
                             2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Provincia di Ferrara, Corso  Isonzo
26,   44121   Ferrara,   Italia   Tel.   +39    0532299457,    E-mail
ufficio.contratti@provincia.fe.it, Codice NUTS: ITH56 
  Indirizzo internet principale: http://www.provincia.fe.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.provincia.fe.it. Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Servizi assicurativi  per  la  Provincia  di
Ferrara suddivisi in 6 lotti - Numero di riferimento: 613/2023 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66510000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta  per  l'affidamento  di
servizi assicurativi per la Provincia di Ferrara suddivisi in 6 lotti
per il periodo 31/05/2023-31/05/2026 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 2.716.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si'. Le offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 6. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente: 6. 
  II.2) Descrizione: Lotto n. 1 All risks - tutela  dei  beni  -  CIG
97774731F8 
  II.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.2) Valore stimato IVA esclusa: € 656.000,00 
  II.2) Descrizione: Lotto n. 2 RC terzi e  prestatori  d'opera-  CIG
9777505C5D 
  II.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.2) Valore stimato IVA esclusa: € 1.750.000,00 
  II.2) Descrizione: Lotto n. 3 Tutela legale- CIG 9777512227 
  II.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.2) Valore stimato IVA esclusa: € 140.000,00 
  II.2) Descrizione: Lotto n. 4 RCA libro matricola e RCA  natanti  -
CIG 9777517646 
  II.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo. 
  II.2.2) Valore stimato IVA esclusa: € 105.000,00 
  II.2) Descrizione: Lotto  n.  5  Kasko  veicoli  in  missione-  CIG
97775208BF 
  II.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo. 
  II.2.2) Valore stimato IVA esclusa: € 10.500,00 
  II.2) Descrizione: Lotto n. 6 Infortuni cumulativa- CIG 9777528F57 
  II.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo. 
  II.2.2) Valore stimato IVA esclusa: € 45.500,00 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
si' 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'.  Proroga
tecnica di cui all'art. 106 comma 11 del D.Lgs. 50/2016 di  ulteriori
6 mesi. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No 
  II.2.14) Informazioni complementari: La procedura  viene  espletata
tramite la piattaforma di e-procurement SATER di Intercent- ER  della
Regione Emilia-Romagna. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Iscrizione  registro  Camera  di  commercio
industria, artigianato  e  agricoltura  per  attivita'  coerenti  con
quelle  oggetto  della   presente   procedura   di   gara.   Possesso
autorizzazione  IVASS  o  documentazione   analoga   rilasciata   dal
Ministero per lo Sviluppo Economico e/o dal CIPE per  l'esercizio  in
Italia nei rami assicurativi oggetto di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti indicati  nei
documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Requisiti indicati  nei
documenti di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 17/05/2023 Ora: 23:59 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: mesi 6 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 18/05/2023 Ora:  10:00
Luogo: In remoto sul portale SATER o  presso  Uffici  provinciali  di
Corso Isonzo 26 - Ferrara 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.1.3)   Informazioni   complementari:   Il    Responsabile    del
procedimento, ai sensi dell'art. 31 del Codice, e' il  Dirigente  del
Settore Appalti e Gare Dott. Andrea Aragusta. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Tribunale Amministrativo Regionale, Bologna 40125 Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/04/2023. 

               Il dirigente del settore appalti e gare 
                        dott. Andrea Aragusta 

 
TX23BFE10874
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.